Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  GRANDE SODDISFAZIONE PER LA SCUDERIA NORELLI

GRANDE SODDISFAZIONE PER LA SCUDERIA NORELLI

Bella vittoria nel fine settimana al Campionato Mondiale Enduro

pubblicato


GRANDE SODDISFAZIONE PER LA SCUDERIA FULVIO NORELLI

Bella vittoria nel fine settimana al Campionato Mondiale Enduro nelle due prove disputate sabato e domenica in Estonia.

Il giovane e forte pilota cileno Ruy Barbosa, che da quest’anno corre per i colori della Scuderia Fulvio Norelli – Sezione del Moto Club Bergamo, dopo la vittoria nella giornata di sabato si aggiudica anche la prova di domenica alla due giorni del Campionato Mondiale Enduro classe Youth 125 (over 21), disputata in Estonia.

Dopo aver chiuso il 2017 con un 3° posto finale, la giovane promessa non ancora ventenne che vive in Italia da un paio d’anni, ha aperto la stagione 2018 in sella alla Husqvarna 125 con il 3° posto conquistato nelle 2 gare su cui si è articolata la 1° prova, la due giorni in Spagna e, grazie alla doppia vittoria di ieri e ieri l’atro, ora si trova in testa alla classifica provvisoria del Campionato Mondiale con 8 punti di vantaggio sul 2°, quando mancano le 2 prove italiane di Trento e Edolo (BS) e le ultime 2 in Germania.

Prossimo appuntamento a Pietramurata (TN) per il GP del Trentino, venerdì 29 e sabato 30 giugno.Vai Ruy!!! Grande manetta.

Nel Campionato Italiano Enduro Major, dopo le prime 2 prove disputate, prosegue l’impegno dei piloti della Scuderia Norelli con Davide Marangoni, su KTM 300 2T, in testa alla classifica provvisoria della classe 300 Expert con 8 punti di vantaggio sul 2°; con l’iseano ex campione mondiale Fausto Scovolo, su KTM 300 2T, attualmente al 2° posto provvisorio nella Top Class a 2 punti dal 1°; mentre Carmelo Mazzoleni, causa infortunio, ha dovuto rinunciare a schierarsi su KTM 350 4T alle prime 2 prove, ma rientrerà in gara con gli altri per il prossimo appuntamento a Pontremoli (MS) domenica 10 giugno, per la 3° e terz’ultima prova.

 Nel Campionato Italiano Regolarità Epoca Gr.5, dopo 6 prove, fra tutti i piloti della Scuderia Norelli impegnati, circa una quarantina, il mattatore assoluto è ancora Fausto Scovolo che, in sella alla Puch 250 2T, sta dominando la classe D5, 250 2T per moto fino al 1981, essendosi aggiudicato il primato nella classifica assoluta alle gare finora disputate.

Prossimo appuntamento la 7° e penultima prova a Pietralunga (PG) domenica 17 giugno.