Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  MICHELE BOSI NELLA ELITE MONDIALE DEL WESS

MICHELE BOSI NELLA ELITE MONDIALE DEL WESS

Grande risultato sulla sua Beta

pubblicato


In sella alla sua Beta, firmata BosiOffroad , Michele Bosi entra di diritto tra i migliori piloti al Mondo del World Enduro Super Series, concludendo la prima prova in Portogallo in 14 esima posizione!

Dopo la grande esperienza maturata nel 2017 partecipando con ottimi piazzamenti a gare di enduro estremo, oggi Michele Bosi è indubbiamente il migliore Italiano della disciplina.

Undicesimo dopo il primo giro di gara, Michele perde qualche posizione per una grossa caduta durante un pezzo di trasferimento veloce quando si ritrova un pilota di un'altra categoria che procede in senso opposto: purtroppo lo incrocia proprio dietro ad una curva, così che non può evitare lo scontro.
La forte botta fa passare al pilota toscano un momento di difficoltà: ma comunque Michele si rialza e continua la sua gara concludendo in 14 esima posizione assoluta. 

Francamente, entrare nell'élite fra così tanti piloti ufficiali con moto e team privato, è un risultato che pochi si aspettavano. 

La gara è stata, come da tradizione, molto dura: grandissima la cornice di pubblico che ha seguito nelle tre giornate i piloti. La particolarità della Lagares XL sta infatti nei tre percorsi giornalieri diversi fra di loro, sia come località che come tipologia.

1° giorno Endurocross a Lagares (da cui prende il nome la gara)

2° giorno City , dentro il centro di Porto si va su e giù per le ripide scalinate della città vecchia.

3° giorno l'estrema vera e propria: si ritorna a Lagares e si percorre un anello di 40 durissimi kilometri.

Adesso bisogna pensare alla seconda prova del WESS: l'Erzberg Rodeo !!

Grande Michele !