Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Major Maxxis di Enduro

Major Maxxis di Enduro

Colliano (SA) ospita la prima sfida 2018 del tricolore

pubblicato


Colliano – SA – ospita la prima sfida 2018 del tricolore
Major Maxxis di Enduro

Ci ha fatto attendere un po', ma ora è pronto ad essere lui il protagonista dell'Enduro: stiamo parlando del Campionato Italiano Major Maxxis che domenica 22 aprile spazzerà via la polvere accumulata in questi mesi di letargo e ritornerà a splendere per la versione 2018 del tricolore riservato a tutti gli atleti over35.

Come per gli altri campionato, anche il Major da questa nuova stagione è stato protagonista della rivoluzione delle classi che hanno visto il ritorno della vecchia divisione per cilindrate. Mantenuta invece la distinzione tra Master, Expert e Veteran, categorie che raggruppano le varie fasce d'età che compongono lo spensierato tricolore Major.

 

La stagione duemiladicciotto parte dalla Campania e più precisamente da Colliano – SA – che torna sulla scena nazionale dopo nove anni. Nel 2009 infatti, la cittadina salernitana ospitò l'ultima tappa Major. Oggi, al timone di questo importante evento che segna l'apertura ufficiale del Campionato Italiano c'è il Motoclub 100%, pronto a cavalcare per la prima volta nella sua storia l'onda dell'Enduro nazionale.

E quella che sta ultimando in queste ore il sodalizio guidato da Felice La Manna con il prezioso supporto del pilota Damiano Lullo sarà sicuramente una gara bella e divertente, con due prove speciali davvero affascinanti.

Dopo circa 20 km di trasferimento dallo start, i partecipanti di questo primo atto marchiato duezerodiciotto, affronteranno l'Airoh Cross Test dove un pratone con leggere contropendenze li impegnerà per 4000 km tutti da guidare. Al termine di questa prima fatica, una seconda parte di trasferimenti porterà gli atleti nuovamente al paddock per il C.O. di assistenza. A Colliano è previsto infatti un giro ad "8", con C.O. unico situato nel campo sportivo della città che ospita questa prima prova #MAJOR2018.

Terminata l'assistenza una serie di sentieri condurranno i piloti all'Enduro Test Just1 che conterrà diverse difficoltà; la prova in linea sarà caratterizzata da una prima parte molto tecnica e lenta e da una parte finale situata sul greto di un fiume. Il tutto sarà ripetuto per tre volte.

Il paddock sarà situato, come detto prima, nei pressi del campo sportivo di Colliano, mentre il parco chiuso si troverà nella piazza del paese che affaccia direttamente sulla pianura sottostante. Sarà obbligatorio, per questa tappa, presentarsi al parco chiuso muniti di tappetto sottomoto.

Ricche le sfide che faranno da cornice al Campionato Italiano Major Maxxis 2018.

Airoh Helmets presenta la seconda edizione del suo trofeo che premierà a fine stagione il pilota più veloce delle prove fettucciate con un bellissimo casco Aviator.

Sfide tutte #orange e #bluracing per i possessori di motocicli KTM e Yamaha. Le due case produttrici sono liete di annunciare il Challenge riservato ai propri clienti anche per questo 2018.

L'iscrizione è gratuita per entrambi i challenge; all'interno della busta gara ogni pilota troverà il modulo d'iscrizione da compilare e consegnare presso l'hospitality FMI/Maxim.

Basta poco per diventare protagonista del tricolore Major, non perdere l'occasione!

Tutto è pronto dunque. I riflettori sul tricolore Major stanno per riaccendersi con la sfida numero uno che scatterà ufficialmente domenica 22 aprile alle ore 8.30!

See you there!