Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM HONDA REDMOTO PRO RACING SPORT

TEAM HONDA REDMOTO PRO RACING SPORT

Continua l'apprendistato negli Assoluti D'Italia

pubblicato


CONTINUA L'APPRENDISTATO
DEL TEAM HONDA REDMOTO PRO RACING SPORT
NEGLI ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO

 
 
Continua positivamente l'impegno agonistico negli Assoluti d'Italia Enduro del Team Honda RedMoto Pro Racing Sport, guidato dall'ex pluricampione italiano Alex Belometti.
Il terzo round è andato in scena a Castiglion Fiorentino (AR) nel weekend di sabato 7 e domenica 8 aprile: una due giorni con temperature primaverili su un percorso tecnico ed impegnativo di 45 km ripetuto quattro volte sabato e tre domenica. Tre le differenti speciali disputate a giro: Cross Test, Estreme Test, Enduro Test, per un totale di dodici prove cronometrate il sabato e nove la domenica.
Buona prova per Elia Campagnolo, sesto e settimo nella Coppa Italia classe Senior in sella alla Honda-RedMoto CRF 250R Enduro 2018. I suoi tempi nelle speciali sono stati molto positivi: tra i vari risultati sabato ha segnato un secondo, un terzo, due quarti, un quinto; domenica ha invece registrato un terzo, tre quinti e sesti, due noni.
Nel complesso il team ha dimostrato buon potenziale e una costante crescita.
Adesso due mesi di attesa, allenamenti e lavoro prima di scendere nuovamente in gara: il prossimo impegno agonistico sarà infatti a metà giugno, con la quarta prova degli Assoluti d'Italia in programma nello splendido scenario di Castel di Tora (RI). 
 
ALEX BELOMETTI
"È stata una gara veramente impegnativa, ben organizzata con speciali selettive e tecniche in grado da creare la giusta selezione. Elia Campagnolo ha conquistato due ottimi risultati concludendo in sesta posizione sabato e in quinta domenica. A Castiglion Fiorentino era assente Bruno Colleoni a riposo per tre settimane dopo la contusione al polso destro di cui è rimasto vittima per una caduta a Sanremo. Ora ci attendono due mesi di pausa dove i piloti si alleneranno in vista del prossimo impegno degli Assoluti d'Italia a Castel di Tora (RI) in programma il 16 e 17 giugno. Un particolare ringraziamento a tutti coloro che ci stanno supportano in questa stagione del nostro debutto agonistico. Dai nostri partner, sponsor, Aziende e, soprattutto a Honda-RedMoto che ci ha messo disposizione la nuova CRF 250R Enduro a avviamento elettrico. Questa moto si sta infatti confermando un mezzo veramente performante in ogni suo dettaglio tanto da soddisfare sia le esigenze dei piloti più veloci, come pure dei tanti appassionati".