Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM FANTIC MOTOR

TEAM FANTIC MOTOR

Gli eroi della classe 50cc

pubblicato


GLI EROI DELLA CLASSE 50 cc

Anche ieri alla prima prova del campionato Italiano Enduro under 23, che si è corsa a Cerro del Lambro in provincia di Milano, si è disputata un’altra giornata di gara molto difficile, soprattutto per i ragazzini in sella ad un 50cc.

Le previsioni da più di una settimana davano acqua per il fine settimana e così è stato, con temperature per fortuna non proprio basse.

La gara dopo pochi chilometri ha dimostrato subito le sue difficoltà, perché al passare dei concorrenti si sono formati diversi canali, che di fatto hanno reso la vita difficile a tutti i partecipanti.

I nostri piccoli eroi al via della gara sono partiti come sempre con grande determinazione, senza alcun timore dell’acqua scrosciante (che non ci ha lasciato un’attimo) e del percorso che dopo il secondo giro è diventato difficilissimo al limite della praticabilità.

Tre i piloti Fantic partiti in questa gara, l’Umbro Andrea Spagliccia, il Veneto Riccardo Fabris ed il lombardo Andrea Delbono, che non riesce a completare il primo giro per problemi meccanici, la cosa ci dispiace ma siamo contenti perché abbiamo visto Daniele abbastanza bene nelle due prove che ha disputato, un buon segnale per il proseguo dei due campionati a cui prenderà parte.

Riccardo Fabris ed Andrea Spagliccia alla fine del primo giro erano a pochi secondi dalla testa della gara, determinati come sempre nel raggiungere l’obbiettivo, ma dal secondo giro il percorso cambia volto mettendo i ns. ragazzi in forte difficoltà, lottano come i leoni tra i canali delle varie prova speciale ma perdono terreno.

Riccardo Fabris chiude secondo nella classe cadetti fino a 50 cc ed Andrea Spagliccia terzo sempre nella classe 50, quello di cui siamo felice e che un progetto di poche settimane abbia dato già ottimi segnali di affidabile e di competitiva dei nostri mezzi.

Prossimo appuntamento tra quindi giorni per la seconda prova degli assoluti d’Italia che si disputano a Sanremo.