Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IMPERIUM - L'HARD ENDURO INTERNAZIONALE SBARCA IN ITALIA

IMPERIUM - L'HARD ENDURO INTERNAZIONALE SBARCA IN ITALIA

al via i migliori piloti della specialità: Jarvis - Bolton - Young - Phillips - Goggia - Nicoletti - Bosi

pubblicato


E’ nella splendida cornice dell’Appennino Parmense, e più precisamente a Traversetolo, che prenderà il via il 13 -14-15 Aprile 2018 la prima edizione di IMPERIUM, tre giorni dedicati all’Hard Enduro Made in Italy. Una formula di gara totalmente inedita per l’Italia, frutto dell’esperienza maturata dagli organizzatori nelle gare europee di questa specialità.

Mattia Grossi è l’ideatore di questa gara e, coadiuvato dal Moto Club Bazzano e con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana, ha dato vita ad Imperium.

Mattia Grossi:”In tutto il mondo la disciplina dell’Hard Enduro sta riscuotendo molto successo, ma siamo convinti che si possa fare di più e quindi da appassionati enduristi praticanti quali siamo, abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona ed organizzare una manifestazione unica nel suo genere con un formato di gara mai visto prima. Una gara che permetterà a tutti i piloti appassionati di questa disciplina di divertirsi ma soprattutto di stare tante ore in moto”.

Cos’è Imperium? Imperium è quello che in Italia attualmente non c’è. Una gara di Hard Enduro aperta a piloti professionisti ed amatori, con o senza licenza sportiva. Una formula di gara che racchiude tre specialità diverse che, in base alle classifiche giornaliere, decreteranno chi sarà l’Imperatore.

13 Aprile - Venerdì:
Super Enduro, nella suggestiva location della piazza di Traversetolo verrà allestito un percorso artificiale di 13 sezioni e 265 metri dove i piloti potranno sfidarsi l’uno contro l’altro con batterie di selezione e super finale in notturna.

14 Aprile – Sabato:

Hard Enduro, 15 check point per 45 chilometri a giro, un percorso da ripetere tre volte con difficoltà crescenti. Ci saranno 9 ore per cercare di completare i tre giri previsti e non ci saranno cancelli legati al tempo, solo la preparazione, la tecnica e l’energia dei partecipanti saranno l’ago della bilancia per completare la gara del sabato. 

15 Aprile – Domenica:

Enduro Cross, un anello di 5 km da ripetersi per due ore su un percorso dal fondo naturale e ricco di insidie.
Non sottostimatelo, è sempre Hard Enduro. Solo i primi 80 per categoria potranno prendere parte a questa gara ed il vincitore sarà chi farà più giri. Le categorie previste riprendono il tema di Imperium:

Gladiators – Categoria destinata ai migliori piloti della disciplina (International & Gold)
Legionaries – Categoria dedicata ai piloti amatori dell’Hard Enduro (Silver)
Feminae – Categoria dedicata alle donne (iscrizione gratuita)
Veterans – +40 Categoria dedicata agli over 40
Juventus – Categoria dedicata ai piloti Under 18 (iscrizione gratuita)

Il percorso sarà uguale per tutti, la scelta corretta della categoria permetterà ai piloti di concorrere con piloti dello stesso livello. Per promuovere questa specialità l’iscrizione per le Feminae e per gli Juventus sarà gratuita.

Un evento nell’evento, per i piloti ma anche per il pubblico a partire sin dal primo giorno. Il tracciato artificiale allestito nella piazza centrale di Traversetolo permetterà al pubblico di assistere comodamente allo spettacolo del Super Enduro. Per la gara di Hard Enduro e di Enduro Cross verrà allestito un servizio di navette per permettere al pubblico di raggiungere i punti più spettacolari lungo il percorso di gara.

Decisamente importante l’accoglienza che il web ha riservato al teaser di IMPERIUM: in poco più di 2 mesi dalla pubblicazione on-line il video promozionale da noi prodotto ha raggiunto risultati eccellenti, segno di un forte interesse da parte del pubblico nei confronti di questo evento.

Apertura Iscrizioni: 01/02/2018
Numero massimo di piloti ammessi a partecipare: 400


Regolamento, Modalità di partecipazione ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito
www.imperiumXenduro.com