Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  EXTREME ENDURO 2018

EXTREME ENDURO 2018

Alfredo Gomez, su Husqvarna, terzo alla Bassella Race 1 Xtreme

pubblicato


EXTREME ENDURO: ALFREDO GOMEZ TERZO ALLA BASSELLA RACE 1 XTREME 2018

IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING INIZIA LA SUA STAGIONE DI EXTREME ENDURO 2018 CON UN PODIO NELLA GARA SPAGNOLA

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Alfredo Gomez ha dato un ottimo avvio alla sua stagione outdoor, conquistando la terza piazza assoluta nella finale di due ore in stile cross-country della Bassella Race 1, in Spagna. Mostrando tutto il suo potenziale sulla sua nuova TE 300i, lo spagnolo aveva già colto una vittoria e una terza piazza nelle qualificazioni del sabato, che gli erano valsi il secondo posto di giornata. 

La due giorni della Bassella Race 1 di Lleida è la manifestazione più importante del calendario off-road spagnolo, che attira oltre 1.000 piloti. Per l’edizione 2018 dell’evento, Gomez ha orgogliosamente rappresentato sul suolo di casa i colori Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. 

Con l’estrema del sabato utilizzata come qualificazione per la finale di due ore della domenica, Alfredo ha piazzato una vittoria nella prima gara del sabato. Colto il terzo posto nella seconda e ultima gara della giornata, si è posizionato in una promettente seconda posizione dietro al vincitore di giornata Taddy Blazusiak. 

Arrivato alla finale della domenica determinato a lottare per la vittoria finale, Alfredo ha mostrato di padroneggiare l’impegnativo tracciato, portando la sua Husqvarna al terzo posto finale a soli 22 secondi dal vincitore Blazusiak. 

Alfredo Gomez: “Questo è stato un buon weekend per me, ed è stato bello tornare a gareggiare all’aperto. Al sabato ho corso benissimo, e oggi volevo lottare per la vittoria. Ho conquistato l’holeshot e mi sono messo ad attaccare a testa bassa, per guadagnare un po’ di margine sugli altri. Ma poco dopo ho commesso un piccolo errore andando lungo in una curva, e quando sono rientrato in gara avevo già cinque piloti davanti. Sono riuscito a superarli nelle sezioni estreme, tornando in testa. Poi negli ultimi chilometri ho fatto una grande battaglia fino al traguardo con Taddy e Jonny. Anche se ho concluso terzo, sono soddisfatto della mia velocità. La mia nuova TE 300i si è comportata alla grande in queste condizioni così difficili, e questo è stato per me un fantastico modo di iniziare la stagione.” 

Risultati – Bassella Race 1 Xtreme, sabato [Manche combinate] 
1. Taddy Blazusiak (KTM) 47 punti 
2. Alfredo Gomez (Husqvarna) 45 punti 
3. Jonny Walker (KTM) 40 punti 
4. Wade Young (Sherco) 38 punti 
5. Josep Garcia (KTM) 30 punti 
6. Pol Tarres (Beta) 30 punti 

Risultati finali – Bassella Race 1 Xtreme 2018 
1. Taddy Blazusiak (KTM) 2:12:02 
2. Jonny Walker (KTM) 2:12:14 
3. Alfredo Gomez (Husqvarna) 2:12:25 
4. Wade Young (Sherco) 2:12:42 
5. Josep Garcia (KTM) 2:14:50 
6. Mario Roman (Sherco) 2:25:45