Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  GIACOMO REDONDI 4° NEL WORCS USA

GIACOMO REDONDI 4° NEL WORCS USA

Taylor Robert vince la prima prova del campionato 2018

pubblicato


Giacomo Redondi ha debuttato in USA nel WORCS, ottenendo un buon quarto posto nella prima prova del Rocky Mountain ATV MC WORCS Series vinta da Taylor Robert su una Red Bull KTM .

Nella gara di Las Vegas, che si è tenuta domenica alla "The Orleans Arena", Ty Tremaine (Husqvarna Factory Alta Motors) è terminato secondo, davanti al campione uscente Gary Sutherlin (Suzuki ).

In settima posizione una vecchia conoscenza del Team Azzalin, Richard Dietrich, grande promessa dell'Enduro Mondiale nel 2012.

Il percorso era molto differente da ciò a cui può essere abituato Redondi: si trattava di un circuito sostanzialmente di tipo "indoor" che alternava parti asfaltate con sezioni ad ostacoli artificiali ed altre con doppi/tripli salti. E' stato inoltre rallentato da alcune riparazioni alla sua KTM dopo un contatto con un altro pilota. Ciò nonostante il nostro campione ha ottenuto un prestigiosissimo risultato che ci fa un po' sognare per il prosieguo del campionato.

Certo Robert ha dimostrato di essere molto in forma, partendo primo e letteralmente dominando la gara; ma mai dire mai...

Adesso il pilota bergamasco della Red Bull KTM si prepara alla prossima gara che si terrà a Peoria, in Arizona, presso il Canyon MX, il 23-25 febbraio.