Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TM RACING E MAX NAGL

TM RACING E MAX NAGL

INSIEME PER RIENTRARE IN MXGP

pubblicato


TM RACING E MAX NAGL INSIEME PER RIENTRARE IN MXGP

Pesaro, 1 Novembre

E’ con immenso piacere che la TM Racing annuncia il suo ritorno alla MXGP, classe Regina del Campionato del Mondo di Motocross, nella MXGP gareggiano i migliori piloti al mondo della specialità e sono schierate tutte le case costruttrici, Europee e Mondiali.

L’ultimo anno di partecipazione della TM RACING alla MXGP è stato il 2015 con Davide Guarneri, concluso al 18 posto nella classifica generale di Campionato Negli ultimi 2 anni la Factory Pesarese si è concentrata sui giovani e soprattutto sulla MX2 raggiungendo ottimi risultati con Samuele Bernardini, vincitore quest’anno della seconda manche del GP di Indonesia, conquistando il secondo gradino del podio del GP.

Adesso si rientra nella classe regina, e per affrontare questo passo la TM RACING ha deciso di ingaggiare MAX NAGL, il forte pilota tedesco porterà in gara un evoluzione del prototipo già utilizzato nell 2015, molti gli aggiornamenti sia a livello ciclistico che motoristico.

La MX 450 FI che parteciperà al prossimo Campionato del Mondo della MXGP sarà in continua evoluzione per tutta la stagione, l’obiettivo sarà quello di crescere gara dopo gare e di cercare di cucire addosso al pilota tedesco la moto ideale per lui.

Marco Ricciardi Team Manager:

Siamo molto onorati di aver siglato l’accordo con Max, è un pilota che stimo molto dal punto di vista tecnico ovviamente, ma soprattutto per la sua professionalità e correttezza dimostrata in questi anni nel paddock che penso sia il pilota giusto per questo rientro da parte di nostra nella classe Regina.

Sinceramente mi riempie d’orgoglio far parte di questa evoluzione e di questo progetto che sta vivendo la TM RACING, il Campionato del Mondo gode di ottima salute ma alcune case molto più grandi di noi hanno deciso di chiudere i rispettivi Team della MX2 e addirittura una si è ritirata totalmente, la TM RACING invece attacca e rientra in MXGP!

Adesso dobbiamo lavorare duramente per dare a Max la miglior moto possibile e metterlo nella condizione per competere nelle posizioni di alta classifica, inoltre lavoreremo altrettanto duramente per riportare Samuele ai livelli raggiunti ad inizio stagione, sono sicuro Samu saprà recuperare dal brutto infortunio subito in questa stagione.

Max Nagl:

Sono veramente contento di entrare a far parte del TM RACING FACTORY TEAM, questo mi da una nuova motivazione.

Il TM RACING FACTORY TEAM è un team più piccolo rispetto agli altri che si adatta molto bene a me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e sviluppare il nuovo MX 450 FI e lavorare con questo Team che è altamente motivato.