Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING

TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING

Pronto per la stagione SuperEnduro 2018

pubblicato


SUPERENDURO: IL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING PRONTO PER LA STAGIONE 2018

A RAPPRESENTARE HUSQVARNA NEL CAMPIONATO DEL MONDO FIM SUPERENDURO SARANNO COLTON HAAKER, ALFREDO GOMEZ E BILLY BOLT

Composta dal campione del mondo in carica Colton Haaker, dal secondo classificato dell’anno scorso Alfredo Gomez e dal promettente rookie Billy Bolt, la squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si presenta alle cinque tappe della stagione mondiale FIM SuperEnduro 2018 con tutte le intenzioni di difendere lo status di Husqvarna come protagonista della prestigiosa disciplina enduro indoor. 

Colton Haaker, l’americano del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, torna al campionato puntando a conquistare il terzo titolo SuperEnduro consecutivo in carriera. In fase di ristabilimento dal recente problema al gomito che gli ha impedito di difendere il suo titolo AMA EnduroCross, Colton è estremamente motivato e concentrato sul rientrare nel miglior modo alle gare di SuperEnduro. 

A rinforzare ulteriormente il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing provvederà il secondo classificato del mondiale FIM SuperEnduro 2017, Alfredo Gomez. Dopo aver vinto la metà delle tappe disputate lo scorso inverno, lo spagnolo passato alla TE 300i sarà uno dei favoriti per le vittorie di gara anche nel campionato che si sta per avviare. 

Completa la formazione Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing SuperEnduro il ventenne Billy Bolt. Dopo una eccellente stagione di debutto nell’Hard Enduro, il giovane inglese è concentrato sul suo debutto nel Mondiale indoor a bordo di una Husqvarna FE 350. 

Il Campionato del mondo FIM SuperEnduro 2018 conta cinque appuntamenti in quattro diversi Paesi, e partirà il prossimo 9 dicembre a Cracovia, in Polonia. 

Colton Haaker: “Mi piace molto il SuperEnduro, e non vedo l’ora che inizi il nuovo campionato. Difendere il titolo sarà difficile, ma sono motivatissimo a dare il meglio. Arrivare da un infortunio non è la miglior cosa, ma se tutto va come previsto dovrei essere comunque in grado di puntare al titolo. Visto che il campionato dura parecchi mesi, spero di migliorarmi nel corso della stagione, pronto a lottare per il titolo nelle tappe conclusive.” 

Alfredo Gomez: “Sono entusiasta di lanciare il mio attacco al mondiale SuperEnduro. Avendo vinto metà delle tappe l’anno scorso, ho dimostrato di poter lottare seriamente per il titolo. Nella stagione passata ho imparato moltissimo, e non vedo l’ora di poter mettere a frutto questa esperienza. Sono anche felice di avere come compagni di squadra Colton e Billy. Abbiamo una grande squadra, il che mi dà ulteriore motivazione a fa bene. Per questo campionato il mio obiettivo è chiaro: partire bene in Polonia, e lottare per il titolo gara dopo gara fino al round finale in Svezia.” 

Billy Bolt: “Questa sarà la mia prima stagione di SuperEnduro, e non vedo l’ora che cominci. È da molti anni che seguo il campionato, e ho sempre voluto correrlo. Mi sono allenato duramente per migliorare in ogni dettaglio. Ed è bello che quest’anno ci siano così tanti piloti forti. Credo che vedremo delle belle lotte, e spero di farne parte anch’io. Il mio obiettivo per la Polonia è di capire il mio livello di competitività, in modo da poter progressivamente migliorare. Sono fiducioso che dopo questa gara avrò capito in quali aree focalizzarmi, in modo da poter attaccare e se tutto va bene lottare per il podio.” 


Calendario Mondiale FIM SuperEnduro 2018


9 dicembre 2017: Cracovia, Polonia 
6 gennaio 2018: Riesa, Germania 
17 febbraio 2018: Malaga, Spagna 
3 marzo 2018: Bilbao, Spagna 
31 marzo 2018: Lidköping, Svezia