Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IV°Rally Alta Valle del Tevere

IV°Rally Alta Valle del Tevere

Cominotto e Iob ancora protagonisti assoluti

pubblicato


Cominotto e Iob ancora protagonisti assoluti
al IV°Rally Alta Valle del Tevere.

Dopo la lunga pausa estiva il CIMR ha imboccato il rettilineo finale volando verso il traguardo con le ultime tre prove in due weekend consecutivi. In attesa della 8ª ed ultima prova, in programma domenica pv.17 Settembre a Selva di Cadore, i piloti si sono confrontati lungo i percorsi tracciati dal Mc. Fratta Off Road di Umbertide con partenza dalla cittadina umbra di Pietralunga.

Il meteo particolarmente instabile ha reso disagevole il compito dei concorrenti e l’abbondante pioggia caduta domenica ha costretto gli organizzatori ad annullare la seconda Ps.in programma della 7ªgiornata di Campionato. RS Moto Honda Rally Team, ha lasciato il segno nella competizione ,grazie alla vittoria di Marco Iob con la RedMoto Honda CRF 500 RX nella giornata di sabato ( 6ºAssoluto) confermandosi leader della Classe E-600 in forza del secondo posto ottenuto domenica.

Per la conquista del Titolo Italiano risulterà quindi decisiva, per Marco, l’ultima gara di domenica prossima che sarà affrontata dal nostro pilota con un margine in classifica di 6 preziosissimi punti di vantaggio. A Pietralunga si è messo in luce anche Vanni Cominotto che nella 7ª prova di Campionato ha ottenuto una validissima 2ª posizione Assoluta con la RedMoto Honda CRF 450 Rx, che ripropone il forte pilota veneto ,prima guida di RS Moto, tra i migliori interpreti della specialità. Trasferta da ricordare per Giovanni Gritti , incappato per inesperienza in una penalizzazione di 10 minuti, che gli ha pregiudicato una prestazione da top driver nella classifica Assoluta del sabato , mentre il Team Manager e pilota Simone Agazzi ha ”desistito” dalla forte tentazione di rinunciare al suo matrimonio , programmato prima dell’inserimento in calendario a sorpresa, solo poco più di un mese fa, di questa doppia prova umbra , ed è felicemente convolato a nozze sabato con Fatma, rinunciando di fatto alle sue ambizioni di classifica, ma ricevendo da tutto lo staff del Team e degli amici più stretti gli auguri di un felice e duraturo matrimonio.

 

Press Office RS Moto Honda Rally Team