Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Challenge WR Yamaha Enduro

Challenge WR Yamaha Enduro

Finale in EICMA

pubblicato


Riccardo Crippa, Omar Chiatti, Paolo Cagnoni e Angelo Signorelli vincono il primo Challenge WR Yamaha Enduro

Si sono conclusi nella splendida cornice di Eicma i Challenge WR Yamaha che hanno interessato per la stagione 2017 i campionati italiani Under23/Senior e Major.

Un'ultima prova fortemente voluta da Yamaha per festeggiare e premiare in un contesto unico come quello della più importante fiera del motociclo i propri piloti. Un contesto, quello di Eicma, che ha regalato al mondo tassellato dell'Enduro una giornata unica, grazie soprattutto al folto pubblico che fin dalle prove libere della mattina ha assistito al grande spettacolo offroad dei nostri riders in blu.

La pista, magistralmente preparata dai ragazzi di OffRoadProRacing che hanno svolto un lavoro ad hoc per questo grande evento, ha riservato ai 36 piloti che si sono presentati al cancelletto di partenza le difficoltà tipiche dell'Enduro quali pietraie, tronchi e guadi.

La giornata di gara è iniziata alle ore 9.30 di ieri, sabato 11 novembre, con le prove libere alle quali hanno fatto seguito le prove cronometrate che hanno stabilito la griglia di partenza. In tarda mattinata e nel pomeriggio si sono svolte le quattro manche (due per i piloti Under23/Senior e due per quelli Major) che hanno determinato i vincitori di questo primo Challenge riservato ai piloti in possesso di motociclo Yamaha. I ragazzi hanno regalato grande spettacolo, con battaglie e sorpassi mozzafiato, show arricchito anche da una giornata calda e soleggiata.

Il tutto si è poi concluso con le premiazioni ufficiali alle quali erano presenti i massimi vertici di Yamaha Italia; a consegnare le targhe finali del Challenge il responsabile Racing Offroad Luca Lussana, il Racing Manager Fabio Albertoni e il campione di rally, nonché ex endurista, Alessandro Botturi.

I vincitori di questo primo Challenge marchiato Yamaha sono stati Riccardo Crippa (Under23), Omar Chiatti (Senior), Paolo Cagnoni (Expert/Master) e Angelo Signorelli (Veteran).

Luca Lussana, responsabile Racing Offroad di Yamaha Italia: "Sono davvero soddisfatto di questa giornata qui ad Eicma ma soprattutto da tutta la stagione che ha visto al via all'interno dei campionati italiani Under23/Senior e Major il primo Challenge riservato ai piloti blu racing di Yamaha. Ottimo dunque il riscontro ottenuto che ci sta già proiettando verso il 2018 dove sicuramente sarà riproposto il Challenge per i nostri piloti, arricchito da qualche novità in più!"

Risultati di gara -  6^ prova EICMA

Monica Mori - Ufficio Stampa Italiano Enduro