Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM MIGLIO YAMAHA 2017

TEAM MIGLIO YAMAHA 2017

Assoluti d'Italia/Coppa Italia, ultima Prova

pubblicato


TEAM MIGLIO YAMAHA 2017.

Assoluti d'Italia/Coppa Italia, ultima Prova.

Mirko Gritti a un soffio dal podio, Patrick Grigis nella Top Ten (e Thomas Grigis vince nella Coppa Italia)                    

Onore (BG), 10 Settembre

Fine degli Assoluti d'Italia/Coppa Italia. Il massimo torneo Nazionale chiude il sipario sulla stagione 2017 e assegna i Titoli di Campione Italiano. Oldrati e Verona, già da sabato, Guarneri, Salvini, Soreca e Charlier, che "rapina" l'Assoluta a Salvini l'ultimo giorno. Adesso l'Italiano va al riposo e si prepara a cambiare, parzialmente, vestito. Con la prossima stagione, infatti, saranno introdotte nuove regole, per un circuito di gare ancora più interessante, spettacolare e ricco di contenuti. A Trichiana, in provincia di Belluno, il Moto Club La Marca Trevigiana e il Promoter del Campionato danno vita a una gara sulla carta semplice. Sabato bene, ma domenica ci pensa il maltempo a cambiare le carte in tavola. Pioggia e fango... come in mezza Italia, e condizioni particolarmente dure. 12 Prove Speciali sabato e nove la domenica, poi ridotte a otto per la cancellazione dell'ultima Estrema. E1, E2, E3, Junior, Stranieri, Youth, ossia Guarneri, Salvini, Oldrati, Soreca, Charlier e Verona vincitori il primo giorno, Guarneri, Redondi, Philippaerts, Soreca, Phillips e Verona il secondo. Assoluta appannaggio di Guarneri, sabato, e di Phillips, domenica. L'australiano chiude così in bellezza il suo lungo e vittorioso "viaggio" europeo.

Il Team Miglio Yamaha saluta la stagione degli Assoluti d'Italia/Coppa Italia con le belle gare di Mirko Gritti e diPatrick GrigisGritti è andato a un soffio dal Podio della Classe E2 con la Yamaha WR450F, al termine di una corsa in crescendo contro i "mostri" della categoria. Al termine della Stagione, il Pilota del Team Miglio Yamaha è sesto, alle spalle soltanto dei "Pro". Patrick Grigis, impegnato nella Junior con la Yamaha WR125, riesce nel finale ad inserirsi nella "Top Ten". È un buon risultato, che premia la costanza al termine di un proficuo anno di studio. Per finire, Thomas Grigis vince tra i Cadetti della Coppa Italia.

Il prossimo appuntamento dell'Italiano è con i Senior, a Varzi l'8 Ottobre. Jonathan Manzi, che con la Yamaha WR250F del Team Miglio Yamaha è già Campione Italiano Under23/Senior dalla Gara di Comunanza, sarà presente per chiudere in bellezza la stagione esemplare... e per firmare autografi!

Max Migliorati. "La stagione va pian piano verso la fine. Gritti è stato bravo, non ha mollato e si è fatto valere proprio quando le condizioni del terreno si sono fatte quasi proibitive. La sua è stata una buona stagione, senz'altro di buon auspicio per un auspicato rientro tra i "Grandi". Bene anche Patrick Grigis, e bravissimo l'"assistito" Thomas Grigis, vincitore nella Coppa Italia. Adesso, finale dei Campionati Senior e Major, poi al lavoro per la prossima stagione. Belle novità in vista! Grazie a tutti."

 

Grazie Mille

Piero Batini