Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Novembre con chef Fabio

Novembre con chef Fabio

Enduro Academy FFasola

pubblicato


Cari amici, 
oggi parliamo di cucina. Ho allestito un menù autunnale che non mi sembra niente male. Tre portate generose e saporite, in stile mediterraneo, preparate con i genuini ingredienti del territorio. Il primo e il secondo li potrete gustare all’Isola d’Elba, per il dessert ci sposteremo in Sicilia, a Cefalù.

Si comincia dal 4 al 6 novembre con un piatto “forte”, l’Enduro Extreme Camp: guest star Michele Bosi, campione di trial e di enduro estremo. Il corso è aperto a tutti gli appassionati che vogliono scoprire “sul campo” tecniche e segreti di una specialità che grazie all’Hell’s Gate sta facendo proseliti. 
Dal 18 al 20 è previsto il Motorally Camp, una ricetta classica della nostra cucina. Oltre che sulla tecnica di guida si lavorerà sull’uso e la lettura del road-book, provando l’ebbrezza, il terzo giorno, di navigare in solitario per 130 km, interpretando al meglio le note.

Il dessert, come dicevo, ce lo mangeremo a Cefalù, dal 25 al 27 novembre. La Sicilia è famosa per cassate e cannoli, ovvero il nostro dolce e supercollaudato Corso propedeutico di Fuoristrada. L’OffRoad Store di Geraci, base logistica e promoter dell’attività sull’ isola, ci metterà a disposizione pentole, posate e stoviglie. E tutta la loro esperienza.

Che dire? Gli ingredienti ci sono, la tavola è apparecchiata, molti invitati hanno già confermato la loro presenza, ma c’è ancora qualche posto. Torno in cucina. 
Info e iscrizioni: www.fasola.com