Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  2a PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO TRIAL INDOOR

2a PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO TRIAL INDOOR

TEAM SPEA PROTAGONISTI

pubblicato


I PILOTI   DEL  TEAM  SPEA  PROTAGONISTI  DELLA  2a PROVA  DI CAMPIONATO ITALIANO TRIAL INDOOR.

Il portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola, si aggiudica l’Urban Trial di Tiglieto, seconda prova di C.I.T.I. , davanti al compagno di squadra  Gianluca Tournour, buon terzo.

Tiglieto (GE) 30 luglio 2016

Il lungo week end del Campionato Italiano Trial Indoor si è aperto con la seconda prova in calendario in quel di Tiglieto, ridente località di villeggiatura in provincia di  Genova  già in odore di piemonte, dove il MC della Superba ha proposto la nuova e coinvolgente formula  Urban Trial.

Non  più zone allestite in una location ristretta, come solitamente avviene per le prove indoor, ma inserite in più siti adiacenti tra loro e comodamente raggiungibili dal pubblico.

L’esperimento è pienamente riuscito, con una marea di  appassionati ma anche semplici villeggianti, che hanno seguito con entusiasmo le evoluzioni dei piloti in gara, sostenendoli sportivamente con un tifo calcistico.

La manifestazione ha preso il via nel pomeriggio con la prova dei piloti delle varie categorie de campionato, esclusi i TR1, che hanno scaldato l’ambiente  fornendo un gustoso  anticipo dello spettacolo che si sarebbe tenuto in serata, sotto i riflettori che hanno illuminato a giorno le spettacolari sezioni  sulle sponde del torrente Orba e nel centro sportivo di località Badia.

La cronaca di gara  riporta ancora il predominio del campione italiano in carica e pilota del Team Spea, Matteo Grattarola che dopo una piccola ingenuità  alla prima zona,  impone il suo ritmo di gara fino a staccare gli avversari nella seconda tornata andando a vincere così la seconda prova di campionato.

“ Complimenti agli organizzatori che hanno fatto un ottimo lavoro, è il commento del campione italiano, le zone erano molto belle e spettacolari, anche se non mi sarebbero dispiaciute due  più selettive, magari quelle nel campo sportivo. La formula è sicuramente valida, con un pubblico da mondiale, caldo e sportivo che ha seguito con vero entusiasmo i passaggi di tutti i piloti. Da tempo in tanti sosteniamo che bisogna portare il trial dove c’è pubblico creando manifestazioni sempre più coinvolgenti; qui lo hanno capito ed è stato un vero successo, bravi”

Ottima prestazione  del  vice campione italiano Gianluca Tournour che porta la Gas Gas del Team Spea sul terzo gradino del podio e consolida la seconda piazza  nella classifica provvisoria di campionato.

Grande il livello tecnico dimostrato in gara dai piloti del Team Spea  e grande anche lo spettacolo offerto a fine gara  ad un pubblico entusiasta che si è letteralmente spellato le mani nell’applaudire i particolari passaggi inventati da Matteo e Gianluca in zona 6.

Il tempo per autografi e saluti e via a smontare il paddock per mettersi in viaggio alla volta di Chiomonte (TO) sede domenica della terza e penultima prova di campionato italiano trial indoor.

A.S. Team Spea

Arrivederci alla prossima di Campionato Italiano Trial Indoor 2016

31/08 Varazze (SV)