Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TRIAL GAS GAS FACTORY FG TEAM

TRIAL GAS GAS FACTORY FG TEAM

PROTAGONISTA NEL GP DI GERMANIA

pubblicato


GAS GAS FACTORY FG TEAM

PROTAGONISTA NEL GP DI GERMANIA

  Gas Gas Factory FG Team  si conferma leader di classifica nella TR2 e 125 rispettivamente con  Jack Price vincitore in entrambe le giornate e Dan Peace secondo sia sabato che domenica. Buona prova d Matteo Grattarola che nel difficile GP di Germania si conferma numero otto della classifica generale.

Gefrees (D) 28-29 maggio 

Il circus iridato ha fatto tappa a Gefrees in Germania per disputare le due prove del GP di Germania, terzo dei nove appuntamenti del calendario del FIM Trial World Championship 2016.

 La gara si è dimostrata subito di buon livello con sezioni dure ed un fondo insidioso che ha messo a dura prova  piloti e mezzi meccanici.

La Gas Gas , presente con la struttura del  Gas Gas Factory FG Team ha schierato al viaMatteo Grattarola nella World, Jack Price e Dan Peace e Farre Arnau nella TR2 ed il giovane  Jack Peace nella 125.

Sabato gara difficile per il portacolori del Team Spea Gas Gas che stenta a prendere il ritmo giusto, Matteo riesce ad esprimersi  al meglio solo nella tornata conclusiva, con un parziale in linea con i suoi avversari diretti  e chiude la giornata  in un’insolita quindicesima posizione.

Domenica mattina  gran lavoro degli organizzatori per  modificare un paio di zone a causa della pioggia caduta durante la notte che ha aumentato le difficoltà di una prova già impegnativa; fortunatamente il peggioramento previsto si è limitato ad una leggera pioggia che presto ha lasciato spazio ad un miglioramento ed al caldo che ha asciugato le sezioni di gara.

Purtroppo anche domenica  Matteo Grattarola non riesce a guidare come sa fare e sebbene si migliori di tornata in tornata, non riesce ad andare oltre la tredicesima posizione. Una piccola battuta d’arresto del portacolori del Team Spea  che però gli permette di consolidare l’ottava posizione nella classifica generale provvisoria.

Tutt’altra musica  nella TR2, dove le motodel Gas Gas Factory FG Team   conquistano il podio  del primo giorno con una doppietta ad opera di Jack Price e Farre  Arnau, rispettivamente primo e terzo davanti al compagno di marca Dan Peace buon settimo, e nella 125 dove Jack Peace si aggiudica la piazza d’onore.

Domenica cambio di posizioni sul podio della TR2 con Jack Price sempre sul gradino più alto ma questa volta seguito dal compagno di marca Dan Peace, secondo davanti  all’altro portacoloriGas Gas, Farre Arnau, insolitamente ottavo.

La classifica generale della TR2, ad un terzo del campionato,vede ben quattro Gas Gas  nei primi quattro posti con Jeack Peace, leader, seguito da Farre Arnau, terzo e Dan Peace, quarto.   

Domenica bis di Jack  Peace che sale sul secondo gradino del podio a sole due lunghezze dal vincitore, ma  si conferma leader indiscusso della classifica provvisoria della categoria 125.   

Archiviato il GP di Germania il  FIM Trial World Championship farà tappa  a Sant Julia’ per il GP di Andorra, i prossimi  11e 12 giugno. 

La pausa per i piloti del Team Spea,  Matteo Grattarola e Gianluca Tournour, assente in Germania a causa di un  leggero infortunio, sarà molto breve, giusto il tempo di recuperare un po’ di energie, che  le sfide del tricolore li richiameranno alla guida delle loro Gas Gas già da giovedì 2 giugno a Marradi (FI) con la prova di apertura del C.I.Trial Indoor e a seguire, il 5 giugno, con la terza prova di C.I.Trial Outdoor a Santa  Flora.

A.S. GAS GAS FACTORY  FG  TEAM   

foto Press office FIM