Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  1° PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR

1° PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR

Vittoria di Grattarola e terzo posto di Maurino

pubblicato


Vittoria di Grattarola e terzo posto di Maurino nella TR1, per la sezione giovanile 1° e 2° posizione rispettivamente di Spreafico e Rabino nella TR3 125 Spoleto

17 Aprile 2016 Il tricolore outdoor ha preso il via dalla bellissima cittadina umbra con la classica formula delle 10 zone da percorrere in tre giri e con il debutto del nuovo regolamento 2016. Nella TR1 continua la serie di vittorie del nostro Matteo Grattarola, che con quella di oggi va a 15; Matteo dopo un primo giro non proprio brillante ha saputo cambiare marcia facendo la differenza sulle zone più impegnative. Nella stessa categoria buon inizio per Maurino che chiude in 3° posizione con tre giri abbastanza regolari.

Per quanto riguarda gli atleti della sezione giovanile, nella TR3 125 Spreafico ha vinto con un ottimo punteggio, mentre Rabino, all'esordio in questa categoria ha conquistato un'ottima 2° posizione. Nella TR2 Gandola, alla sua prima gara in questa classe ha cocncluso con un sorprendente 5° posto, a soli 4 punti dal podio ed un terzo giro a sole 4 penalità. Nella TR3 Gautiero e Franco, anch'essi al debutto hanno chiuso rispettivamente in 8° e 15° posizione con parziali interessanti. I commenti del tecnico Fabio Lenzi: " Sono molto soddisfatto di come è partito questo campionato.

Nella TR1 abbiamo mantenuto le posizioni del 2015 ma sono fiducioso per Daniele, perché nel corso dell'anno se migliorerà il feeling con la nuova moto non potrà che migliorare. I giovani della sezione giovanile, quasi tutti debuttanti in una nuova categoria si sono comportati egregiamente, ed anche loro andando avanti con il proseguo della stagione non potranno che fare meglio" Questi i commenti dei nostri piloti al termine della gara: Grattarola: "buona la prima, si dice che chi ben comincia e' a metà dell'opera!!! grande supporto dalle Fiamme Oro ed ottimo lavoro da parte del mio team.

Complimenti all'organizzazione per il tracciato! ottimo feeling con la moto...ringrazio tutti e speriamo che sia un'altra stagione di grandi successi come la scorsa! Maurino: "Buon inizio di stagione un terzo posto a pochi punti dal secondo sono l'esito di un buon lavoro da parte del mio nuovo team..purtroppo a differenza dei miei colleghi negli ultimi anni ho cambiato diverse moto, il ché mi ha costretto a lavorare molto sulla messa a punto della moto nella stagione invernale, sacrificando un po' gli allenamenti..non nascondo che dobbiamo ancora migliorare un po' la nuova moto ma ho un team vicino a casa che lavora solo per m,e essendo prima guida scherco...sono comunque soddisfatto del risultato dalla prossima settimana si lavora per la gara "di casa" a Garessio che nel 2005 mi vede vincitore"

Clikka per le classifche gara