Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  BLAZUSIAK SI RITIRA

BLAZUSIAK SI RITIRA

L'addio del grande campione dell'extreme

pubblicato


Il pilota della RedBull KTM factory Taddy Blazusiak ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni : correrà quale ultima gara della sua carriera la prima prova del FIM SuperEnduro World Championship 2016-17 a Kracovia, sua citta natale, il 10 dicembre. 

Finirà così non solamente una fantastica carriera, Blazusiak è infatti il rider più decorato e famoso dei circuiti del Superenduro e dell'Extreme Enduro, ma anche un sogno, iniziato quando un pilota di trial si fece prestare una moto per correre la gara più dura del mondo: l' Erzberg Rodeo Red Bull Hare Scramble, nel 2007.

Taddy, conosciuto quasi esclusivamente nel suo paese, si presentò e vinse a sorpresa la durissima competizione.

In Austria capirono subito di trovarsi di fronte ad un pilota di grandi abilità ed un personaggio carismatico, oltre ad un uomo che non ha mai dimenticato le proprie origini: fu ingaggiato immediatamente nel Team KTM Factory, trampolino di lancio verso dieci anni pieni di successi, sia in Europa che negli Usa.

Il resto è storia: cinque volte vincitore all'Erzberg, cinque volte vincitore dell' AMA Endurocross Championship, sei volte Campione del Mondo di SuperEnduro, oltre a cinque medaglie agli X-Games.

Adesso si presenterà davanti al pubblico polacco e da lì saluterà i suoi fans di tuto il mondo.

Grande Taddy !!