Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  In arrivo la nuova RR Racing

In arrivo la nuova RR Racing

La linea RR ispirata al mondo delle competizioni

pubblicato


A poco tempo dal lancio della nuova gamma 2016, sta per arrivare la Beta “RR Racing” direttamente sviluppata sui campi di gara. La nuova Enduro Beta in versione “Racing”, oltre a fruire di alcune novità già presenti sulle moto standard, presenta innovazioni sia dal punto di vista ciclistico che elettronico ed ovviamente anche di componentistica, e sarà disponibile, a partire dal mese di Novembre, nelle cilindrate 250 - 300 2T e 350 - 430 - 480 4T.

Ciclistica

La versione Racing adotta accorgimenti di alto livello sia sulla sospensione anteriore che posteriore:

- Nuova forcella Sachs a cartuccia chiusa (ø 48 mm). Frutto di una lunga collaborazione tra Beta e Sachs, questa forcella è il risultato del know-how tedesco e dell’esperienza dell’azienda italiana nel fuoristrada. Numerosi test, tra cui acquisizioni di dati in pista, simulazioni al computer e test di laboratorio, hanno permesso di sviluppare una forcella con prestazioni ai massimi livelli. La cartuccia chiusa, di volume molto generoso, permette di avere un comportamento massimamente stabile al variare delle temperature di esercizio e delle condizioni d’uso. Tutti i flussi di olio sono stati attentamente ottimizzati al fine di eliminare ogni turbolenza, per avere un preciso controllo sulla frenatura sia in estensione che in compressione. E' inoltre dotata di anelli di tenuta a basso attrito, così da migliorare la scorrevolezza mantenendo la stessa tenuta e durata degli anelli tradizionali.

- Ammortizzatore con taratura Racing: più sostenuta, per un maggior controllo nelle condizioni di utilizzo estreme.

Elettronica

Anche le novità elettroniche distinguono la RR Racing dal resto della gamma:

- Centralina con doppia mappatura e switch sul manubrio; per poter passare rapidamente da una regolazione “soft”, che garantisce miglior trazione sui terreni viscidi, ad una “hard”, che consente di ottenere il massimo delle prestazioni su terreni compatti.

Premix

In puro stile race, è necessario il premix dell’olio per risparmiare peso:

- Diversamente dai modelli standard RR, tutte le 2T “Racing” necessitano del pre-mix dell’olio e benzina. I piloti richiedono moto leggere e gli ingegneri Beta hanno deciso di rimuovere questo componente per ridurre al minimo il peso.

Componentistica speciale

Non potevano poi mancare tutti quegli accorgimenti estetici di una vera moto Racing:

- Perno ruota anteriore ad estrazione rapida. Velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico, utilissimo in gara per risparmiare secondi preziosi.

- Paramani RR 4T Vertigo, dal design moderno, struttura robusta e grafica “In Mould”; l’ideale nella guida più estrema in fuoristrada.

- Pedane poggiapiedi in ergal nere, leggere e robuste, con una più ampia superficie di appoggio e piolini in acciaio per garantire il massimo grip in ogni condizione ed una lunga durata nel tempo.

- Tendicatena in ergal rossi. - Sella racing con taschino portadocumenti.

- Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.

- Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso in puro look Factory.

- Grafiche Racing e adesivi cerchi rossi.