OLD FARM RACING
la stagione 2014
pubblicato
Traguardo importante per il Motorally: quest’anno spegne le trenta candeline. Tre decenni ricchi di soddisfazioni, di gare epiche e di una moltitudine di piloti impegnati. OLD FARM RACING da subito ha abbracciato la disciplina ed in questi lunghi anni ha raccolto una serie impressionante di successi. Quasi un centinaio i titoli vinti dai piloti e dalle squadre e diverse affermazioni a livello assoluto in eventi internazionali fanno di Old Farm la più importante realtà a livello nazionale. Anche questa stagione è stata ricca di risultati.
Punta di diamante del Club milanese è sempre più GUIDO FEDELI: primo, per il terzo anno consecutivo, nella Under 23 e “solo” secondo, per una discutibile penalizzazione all’ultima gara, nella 250 che aveva dominato per tutta la stagione. Sempre Guido , poi, ha dato dimostrazione del suo valore in Sardegna, alla prova italiana del Mondiale Rally, vincendo lo Junior Trophy ed entrando nella Top Ten dell’assoluta dopo aver combattuto ad armi pari con i migliori specialisti internazionali. Molto bene anche MARCO JOB, tornato a gareggiare con continuità ha chiuso al Ciocco con un bel quarto posto assoluto nel Motorally.
SERENA GHIONE si è riconfermata , per la terza stagione consecutiva ai vertici della classifica femminile del Motorally; con la vittoria, poi, al Sardegna Rally Race ha riconfermato di essere tra le migliori “pilotesse” mondiali. Sempre tra le Ladies bel terzo posto per la coriacea VALENTINA SPOLETINI. Il TEAM FANTIC è l’impegno più importante per OLD FARM e mai come quest’anno ha dato ottimi frutti.
MICHELE LOMBARDI si è laureato Campione Italiano nella classe 50 dopo aver dominato tutta la stagione. NICCOLO’ PIETRIBIASI ha bissato la vittoria dello scorso anno nella 250 e l’argento di ERICA BURIOLI ha fatto si che il piccolo Team FANTIC sia costantemente ai vertici delle classifiche in questi anni. Sempre nel Motorally buoni risultati anche per MAX FIGNANI secondo nella 1000 e e MASSIMO “ BUBI” CHINAGLIA terzo nella Marathon. Scontate ormai le prestazioni delle squadre prima ABC OLDFARMRACING nei Team e seconda quella di Club, nonostante la parità di punteggio.
In campo internazionale il più impegnato sicuramente FRANCESCO CATANESE che reduce dalla sfortunata DAKAR 14 è già in procinto di partire per la prossima dopo aver partecipato con ottimi risultati al BAJA ARAGON l’HELLAS RALLY e l’ANATOLYA RALLY in Turchia. Bene anche ALBERTO BERTOLDI e FRANCESCO TARRICONE rispettivamente secondo e terzo assoluti in Turchia.
Tutti questi risultati vengono ancora una volta a premiare il grande lavoro propedeutico e di promozione che da sempre OLD FARM svolge nel settore. Considerando, poi, che quasi tutti i piloti impegnati sono nati e cresciuti all’interno del Club la soddisfazione è ancora maggiore.
MONDIALE RALLY SARDEGNA RALLY RACE
1° SERENA GHIONE KTM Femm.
1° GUIDO FEDELI KTM Young Trophy
CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
1° MICHELE LOMBARDI FANTIC Classe 50
1° SERENA GHIONE KTM Femm.
2° GUIDO FEDELI KTM Classe 250
2° MAX FIGNANI HONDA Classe 1000
2° OLD FARM RACING Motoclub
3° VALENTINA SPOLETINI KTM Femm
3° MASSIMO CHINAGLIA SUZUKI Marathon
CAMPIONATO ITALIANO RAID TT
1° ABC OLD VFARM RACING Team
3° FRANCESCO CATANESE KTM RT3
Nazzareno Falappi