Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Jonathan Manzi rinnova

Jonathan Manzi rinnova

l’accordo con Gas Gas

pubblicato


Anche per il 2015 il giovane pilota italiano si riconferma  come PILOTAdelL’ FG-gasgas italia enduro team, con il quale disputera’ gli assoluti d’italia ed entra a far parte ufficialmente della compagine mondiale di  gas gas factory

29/12/2014 

Il giovane pilota bresciano e Gas Gas Moto proseguono insieme il loro connubio sportivo  in Italia e nel Mondo.

Jonathan Manzi  anche per il 2015, legherà il suo futuro sportivo al marchio Gas Gas;  a differenza del 2014 sarà però impegnato a difendere i colori della casa motociclistica spagnola non solo sul territorio italiano, ma anche a livello iridato. L’accordo è stato siglato tra Manzi, la dirigenza sportiva Gas Gas e Claudio Favro, importatore per l’Italia del marchio motociclistico spagnolo.

Per il prossimo anno Manzi, al comando di una performante EC 250 F a 4T, rappresenterà Gas Gas in duplice veste: in Italia sarà il pilota classe E1 dell’FG-GASGAS ITALIA ENDURO TEAM, partecipandoa tutte le gare degli Assoluti d’Italia e ad alcuni eventi in campo nazionale, in ambito mondiale, sempre nella E1, Jonathan sarà uno dei piloti ufficiali del GAS GAS FACTORY PONS TEAM e con esso disputerà tutte le prove del Campionato del Mondo e alcune gare del campionato nazionale Spagnolo, non concomitanti con gli Assoluti d’Italia.

Jonathan Manzi: “Sono molto contento che Gas Gas abbia investito, anche per il 2015, sulle mie ambizioni sportive. A livello personale, il primo anno in sella a Gas Gas, non ha regalato a me e a Favro i risultati che entrambi avevamo sperato di raggiungere. Nel 2014 è stato fatto un gran lavoro di squadra, sia a livello logistico che tecnico, ma nonostante questo non sono mai riuscito ad entrare perfettamente in simbiosi con la mia possente EC 300, che forse, proprio per le sue fin troppo potenti prestazioni, era un po’ troppo distante dal mio tipo di guida  In occasione di due prove del mondiale 2014, la casa madre mi ha offerto l’occasione di “assaggiare” una EC 250 F ed è stato amore alla prima curva. Sono quindi molto felice di continuare a gareggiare con Gas Gas in Italia e nel Mondo; nel 2015 il mio obbiettivo è di far bene, molto bene, cercando di ripagare la fiducia che le due squadre GG hanno riposto in me. Moto e Team al top, quindi sono nelle migliori condizioni per regalare al connubio GAS GAS/MANZI delle belle soddisfazioni sportive.”

Claudio Favro: “Il mio obbiettivo, ogni volta che siglo un contratto con un nuovo pilota, è di creare un legame professionale, tecnico e umano, duraturo. Questo perché non mi piace creare un rapporto solo a fini agonistici, ma lo vedo sempre e soprattutto come un’opportunità di sviluppo e test tecnico dei nostri motocicli. Ogni personaggio: pilota, tecnico, assistente, che è gravitato in questi vent’anni nell’FG GAS-GAS ITALIA ENDURO TEAM, è sempre stato ascoltato e messo nelle migliori condizioni per far sì che, grazie al suo personale apporto,  il marchio GG e le sue moto diventassero sempre più visibili e soprattutto performanti. Quindi sono contento di continuare a lavorare, anche nel 2015, con Manzi e sono anche felice che le maestranze sportive di Gas Gas Factory abbiano voluto ingaggiarlo per il difendere i colori GG nel Mondiale. Jonathan, in un passato molto recente, ha dimostrato di essere un giovane di grande talento, quindi contiamo su di lui e sulla sua voglia di riuscire a dimostrare nuovamente di essere un top-rider.”