Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Blazusiak KTM vince

Blazusiak KTM vince

la gara d’apertura SuperEnduro

pubblicato


Taddy Blazusiak Red Bull KTM vince la prima gara del campionato SuperEnduro a Danzica (PL).
Davanti al pubblico di casa Blazusiak, pilota Red Bull già cinque volte campione, ha vinto tutte e tre le manche della gara polacca e con 62 punti netti guida la classifica provvisoria davanti a David Knigt (GB) e all americano Cody Webb che da quest’anno corre anch’essi con KTM chiude al quarto posto Jonny Walker sempre su KTM.

Taddy Blazusiak: “Sono davvero felice di aver vinto tutte e tre le prove della giornata e di aver fatto il secondo miglior tempo nella Superpole. Grande emozione vincere davanti al mio pubblico, gara perfetta, notte perfetta. Blazusiak, che corre con una KTM 300exc in gara uno ha faticato per arrivare alla vittoria, dopo un contatto con Jonny Walker nella prima curva a faticato non poco per riprendere il comando della gara. Nella gara due con l’ordine di partenza invertito , cioè con i piloti più lenti davanti il polacco ha fatto una gara tattica seguendo il compagno Mario Romano per poi passare all’attacco e concludere la sezione con 22 secondi di vantaggio sul secondo.

Il veterano David Knight, che è tornato a guidare una KTM si è detto molto soddisfatto della sua seconda posizione. "Nonostante non sia al top della forma sono contento di aver finito la gara al secondo posto”.

Il terzo posto Cody Webb, vincitore del campionato 2014 EnduroCross ha portato in un forte contingente di piloti statunitensi, anche se per la compaggine americana la prima gara è stata un’occasione per ambientarsi a questo campionato.

Jonny Walker ha ammesso che non era stata la migliore delle notti, anche se ha fatto una fortissima rimonta nel finale di gara per finire secondo. "Non sono contento di questa sera, ma sono felice con l'ultima sezione gara," ha detto. «ora devo lavorare duro e tornerò forte nel prossimo turno, in Germania." Il prossimo appuntamento del campionato è in Germania il 3 gennaio.

FIM SuperEnduro

Rd. 1 at Gdansk, Poland

Overall Results

1, Taddy Blazusiak POL, KTM 62 points 2, David Knight, GBR, KTM 50 3, Cody Webb, USA KTM 37 4, Jonny Walker, GBR, KTM 35 5, Alfredo Gomez, ESP, Husqvarna 32 6, Taylor Robert, USA, KTM, 30 7, Mario Roman, ESP, KTM 29 8, Dani Gibert, ESP, Gas Gas, 27 

 

Superpole

1, Walker, KTM 2, Blazusiak, KTM 3, Knight, KTMRace One

Race One

1, Blazusiak, KTM 2, Knight KTM 3, Webb, KTM

Race Two

1, Blazusiak, KTM 2, Knight, KTM 3, Gibert, Gas Gas

Race Three

1, Blazusiak, KTM 2, Walker, KTM 3, Knight, KTM

Junior Overall Results

1, Ty Tremaine, USA KTM (three race wins) 2, Andreas Linusson, SWE, KTM 3, Jack Rowland, GBR, Sherco 4, Manuel Lettenbichler, GER, KTM 5, Gethin Humphreys, GBR, Husqvarna