Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO PIEMONTESE ENDURO 2014

CAMPIONATO PIEMONTESE ENDURO 2014

A DOGLIANI LE PREMIAZIONI

pubblicato


E’ stato il Cinema Multilanghe di Dogliani ad ospitare, sabato 6 dicembre, la premiazione dei campioni 2014 dell’Enduro Piemontese. Un pomeriggio dedicato completamente all’Enduro, con la presenza pressoché totale di tutti i protagonisti di una stagione 2014 che ancora una volta ha ribadito come questa specialità goda nella nostra regione di un’ottima salute.

Non ha ovviamente voluto mancare a questo appuntamento il presidente del CoRe FMI Piemonte, che, sul palco insieme ai componenti dell’attivissimo Comitato Enduro, ha commentato le fasi salienti della stagione appena conclusa.

Le gare si sono dimostrate di ottimo livello, la partecipazione dei piloti si può dire soddisfacente ed anche il livello tecnico si è mantenuti su valori elevati. A testimoniare il buon grado di preparazione dei piloti piemontesi è stato il secondo posto ottenuto dalla squadra Junior al Trofeo delle Regioni, che la di là di ogni commento, esprime la reale “consistenza” dell’Enduro nella nostra regione.

Oltre ai campioni regionali ed ai “mini” del Trofeo Nord Ovest, un particolare risalto è stato dato ai risultati ottenuti in campo Nazionale, con la vittoria nella Coppa Italia di Andrea Giacchero, i secondi posti nel campionato Under 23 di Umberto Boffa e nel Major di Christian Natta, il terzo posto di Luca Politanò e la vittoria nei Motorally di Bruno Devalle.

Il pomeriggio è “volato via” con i pungenti commenti dello speaker Franco Iannone e si è concluso con una piacevolissima “merenda sinoira” presso la bottega del vino di Dogliani, dove tutti hanno potuto proseguire le immancabili discussioni di fine anno degustando le specialità tipiche della zona.

Massimo Dellepiane