Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Moto Club Caraglio

Moto Club Caraglio

Stagione vincente per i suoi piloti

pubblicato


Riassunto dei risultati ottenuti dai ragazzi del club di Massimo Garlanda

Velocità, fango e gloria…, sacrifici, dolori e sofferenze ci hanno ancora una volta portati a soddisfazioni meritevoli. Numerosi piloti del M.C. Caraglio si sono distinti tra i molti partecipanti ai campionati disputati in Piemonte. Anche quest’anno, dopo una giornata tra coppe, trofei e tavolate tra amici, si è conclusa con le consuete premiazioni, la stagione di motocross 2014.

Dopo un 2013 a dir poco sfortunato, per qualcuno quest’anno è stato il momento della rivincita! Uno dei più giovani piloti del club caragliese nel mese di luglio, nel corso di un allenamento, è incappato in una banale caduta, che gli ha provocato la frattura del femore! Tanto dolore ma soprattutto tanta rabbia per essere costretto a rinunciare ad una stagione appena iniziata.

Tommy, Tommaso Garlanda, è il pilotino in questione, che si è suo malgrado convinto e che ha soprattutto imparato che il suo, nonché “nostro” sport può riservare anche delle spiacevoli sorprese come, in fin dei conti, può avvenire nella vita di tutti i giorni. Ma come per l’appunto nella vita, non bisogna mai arrendersi e se nelle cose a cui tieni di più ci credi, devi continuare a combattere, senza mai demordere.

Con il pur giovane carattere di un dodicenne, Tommy è molto tenace. Non si è arreso e, dopo numerose sedute di riabilitazione e duri allenamenti, ha ripreso a guidare il suo amato cavallino d’acciaio, senza alcuna paura o timore. Gara dopo gara, contro quelli che nella vita di tutti i giorni sono dei suoi “Grandi” amici, ma in pista acerrimi rivali, Tommy è riuscito a conquistare meritatamente, proprio all’ultima gara, il campionato della categoria “Cross-Country” fettucciati della classe 85 cc.

Sono fiero di aver trasmesso a mio figlio una passione “sana” ed in alcuni sensi educativa. Ci tengo a ringraziarlo per le soddisfazioni che ha regalato a me ed alla mamma, che lo sostiene con molti sacrifici e con molta apprensione.

Ringraziamenti speciali vanno a tutti coloro che ci permettono di esercitare nel migliore dei modi il nostro amato sport, ai sostenitori, agli Sponsor ed a coloro che, senza nulla chiedere, si offrono volontariamente per i lavori di mantenimento della pista “Gianfranco Burghi” della Vallera, oltre che naturalmente ai piloti che hanno tenuto alti i nostri colori, di cui riassumiamo i risultati conseguiti nel 2014.

Campionato Fettucciati classe 85 cc.; 1° Tommaso Garlanda; 3° Andrea Ferrero.

Categoria Esordienti: 5° Marco Pisarra. - Sport: 3° Fabio Bosio; 10° Samuele Calandri; 12° Ezio Lerda.

Expert: 1° Alessio Daniele; 3° Alessandro Bernardi. - Master: 4° Alessandro Beltramo. - Veteran: 2° Roberto Magnino; 3° Riccardo Tardivo; 6° Bartolomeo Civalleri; 10° Valerio Daniele. - Quad Sport: 2° Alberto Avalle; 4° Riccardo Taricco; 6° Efrem Avalle - Quad Expert: 2° Daniel Dalmasso. - Quad Young: 1° Lorenzo Taricco; 4° Brian Avalle.

Campionato Regionale Categoria Mini 65 cc.: 3° Manuel Colombo - Esordienti MX1: 9° Flavio Aimar - Expert: 9° Alessio Daniele. - Sport MX2:1° Paolo Beltramo e… se qualcuno non è stato erroneamente citato, complimentissimi anche a lui!!!

Adesso è il momento del meritato riposo ma, mi raccomando, non troppo, la nuova stagione è già in arrivo!

Con i migliori auguri da parte mia, un saluto ed ancora grazie a tutti.

                                                                         Massimo Garlanda - Presidente Moto Club Caraglio