Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Hell’s Gate Metzeler 2015

Hell’s Gate Metzeler 2015

L’Estremo Diventa Incubo!

pubblicato


Hell’s Gate Metzeler, 12ma edizione.

l’appuntamento con l’inferno è fissato per Sabato 14 Febbraio 2015

E Domenica 15: HsG Lite #3

Il Ciocco, 13 Novembre

Hell’s Gate Metzeler 2015. Ci tirano scemi fino all’ultimo, i “federali” prima di tutti, poi finalmente, come una pallina dal bussolo delle pacifiche estrazioni del lotto, esce la data vincente, che è più o meno quella sperata, la stessa di sempre, come un compleanno. Hell’s Gate Metzeler, ora lo possiamo dire con certezza, è fissato per Sabato 14 Febbraio 2015. Oh, era ora! Veniamo al sodo.

Abbiamo pensato che Hell’s Gate Metzeler 2015 sarà una gimkana tra i birilli allo stadio del Ciocco, con una finalissima di ballo liscio. Vi piacerebbe eh? Brutti bastardi, pronti a svignarvela! Abbiamo, invece, deciso che, trattandosi della numero 12, manderemo in scena un’edizione da Sporca Dozzina. Lasceremo andare a briglia sciolte la fantasia più perversa e vi garantiamo che L’Enduro Estremo al Ciocco andrà ben oltre nuovi, sconosciuti e inviolati confini di brutalità. Metà Febbraio, il giorno 14 per l’esattezza, sarà una pietra miliare nella storia della barbarie agonistica dell’Enduro, una sventagliata velenosa di adrenalina che vi farà passare le successive 12 notti nell’incubo del ricordo. Pensavate che lo scenario delle valli della Garfagnana meritassero di ospitare una “zingarata” motociclistica? Sì, ci sarà anche quella, la terza edizione di Hell’s Gate Metzeler Lite. Quella sì è ancora una cavalcata, se di cavalcata abbiamo ancora il coraggio di parlare. Hell’s Gate Metzeler 2015, invece, sarà l’evento che porterà l’Estremo nel suo inferno più profondo. Promesso, giurato sull’Albo d’Oro della Gara!

Lo scorso anno, Graham Jarvis ha vinto un’edizione di Hell’s Gate Metzeler bellissima. Alle spalle dell’ufficiale Husqvarna, solo Jonny Walker è riuscito a terminare la gara, sfuggendo per un soffio alle tenebre del disonore sulla salita impossibile dell’Hells Peak. Con 4 vittorie consecutive Jarvis è diventato il nuovo recordman del diabolica invenzione di Fabio Fasola. Vecchie storie, ormai in archivio. Si prepari con attenzione e buona volontà il Signor Jarvis, si alleni più che può il Giovane Walker, si faccia avanti e indietro le montagne rocciose Cody Webb, che è diventato il più temibile corsaro dell’Estremo degli ultimi, docili, vergognosi tempi. Il 14 Febbraio la musica cambierà ancora, e una nuova dose d’infernalità inciderà profondamente la crosta infangata della Storia dell’Estremo. Come è successo una dozzina di anni fa! Se c’è in giro qualche Pilota che pensava di andare in Pensione, ecco, è arrivato il momento. Meglio che si ritiri prima che sia troppo tardi, prima che l’Enduro diventi lo spauracchio della sua vecchiaia!

Non so, ho come l’impressione di avervi dato un’idea di quello che sarà Hell’s Gate Metzeler 2015.

Hell’s Gate Metzeler 2014, la Grande Certezza dell’Enduro Estremo: 14 Febbraio 2014

Piero Batini

Press Hell’s Gate Metzeler 2015