Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  GP di Francia la prova Xtreme

GP di Francia la prova Xtreme

una delle più belle della stagione

pubblicato


Un successo impressionante….

E’ opinione di molti che il Gran Premio AMW di Francia offre ai piloti una delle prove Xtreme più belle della stagione.

Brioude,  un piccolo paesino francese che si trova lungo la strada verso Champagnac, ha ospitato una prova speciale molto tecnica e spettacolare che ha offerto uno show straordinario al vasto pubblico presente. Nonostante il titolo del vincitore fosse già stato assegnato  (Pierre-Alexandre RENET), i due posti sul podio erano ancora disponibili  e si sarebbero decisi in quell’occasione.

Due piloti insieme sullo stesso gradino del podio....

A Brioude c’erano quattro piloti pronti a contendersi i due posti disponibili sul podio della prova speciale, sponsorizzata da Husquarna Motorcycles:  Christophe NAMBOTIN (F), Cristobal GUERRERO (E), Johnny AUBERT (F) and Alex SALVINI (I). Con un modesto vantaggio, il campione del mondo della categoria E1 ha fatto la differenza ad Auvergne ed è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto (15/20). Inoltre, i suoi tre rivali non sono stati molto fortunati. Infatti, sia Guerrero e Aubert hanno subito degli infortuni il primo giorno mentre Salvini non è nemmeno andato a punti. I due infortunati hanno preso comunque parte alla gara il giorno successivo e Johny Aubert è stato il migliore dei tre portando a casa un quinto posto che gli ha consentito di raggiungere lo spagnolo al terzo posto,.

E’ la prima volta nella storia della HVA Xtreme Test Award in cui assistiamo alla parità di punti e quindi alla condivisione di un gradino del podio.

Il pilota MX Gregory ARANDA (F), che partecipava al Mondiale di Enduro per la prima volta nella sua carriera, ha finito domenica la sua gara tra i 15 migliori piloti.

Il pilota Pierre-Alexandre RENET (F), dopo il secondo titolo e il Test Award HVA Xtreme vinti a Lumezzane (Italia), non ha rallentato il suo passo in questa finale (1/2)!

L’Extreme test è stato seguito, come di consueto, da migliaia di entusiasti spettatori. Lo show ha guadagnato molta popolarità nel corso dell’anno e non vi sono dubbi che anche il prossimo anno si possa confermare come una delle più straordinarie manifestazioni enduristiche.

Ordine di arrivo:

1. Pierre-Alexandre RENET (F) 234pts ; 2. Christophe NAMBOTIN (F) 166pts ; 3. Cristobal GUERRERO (E) 107pts ; 3. Johnny AUBERT (F) 107pts ; 5. Antoine MEO (F) 103pts ; 6. Ivan CERVANTES (E) 100pts ; 6. Alex SALVINI (I) 100pts ; 8. Eero REMES (SF) 91pts ; 9. Matthew PHILLIPS (AUS) 74pts; 10. Lorenzo SANTOLINO (E) 67pts…