MIKA AHOLA « BRAVE ONE » TROPHY
Renet vince la terza edizione!
pubblicato
Il Gran Premio di Francia AMV è stato selettivo e tecnico come il Gran Premio di Finlandia e Svezia. Situato nella città di Agnat, a 5 km da Brioude con tracciati nel bosco, l'ultimo Enduro Test della stagione ha dato un sacco di problemi a tutti i piloti.
E come previsto, Pierre-Alexandre RENET (F - HVA), è stato protagonista nella linea francese e al tempo stesso il successore del vincitore 2013 del Mika Ahola "Brave One" Trophy, ossia Alex SALVINI (I - Honda)!
NAMBOTIN e SALVINI SUl podio!
Arrivando a Brioude, Pierre-Alexandre RENET aveva 38 punti di vantaggio su Christophe Nambotin (F - KTM) il che poteva "garantirgli" la sicurezza di guadagnarsi la cintura del vincitore! I francesi hanno mostrato grandi prestazioni (2/1) in questo Enduro Test molto tecnico, portandosi a casa la terza edizione del Ahola "Brave One" Trophy con un vantaggio di ... 38 punti!
"Sono passati tre anni da quando ho iniziato a correre questo trofeo ..." ha confidato il Campione del Mondo E2 "... Dopo aver terminato il secondo per due volte, finalmente avrò questa cintura per un anno a casa. Questo premio significa molto per me ! "
L'unico che ha potuto resistere al passo di Pela RENET non è stato altro che il secondo classificato e amico Christophe Nambotin (F - KTM) che gli ha rubato la vittoria il Sabato e la Domenica.
Con un terzo posto il secondo giorno, Alex SALVINI (I - Honda) ha occupato il terzo posto finale a spese di Johnny AUBERT (F - Beta).
Così i primi due vincitori del Mika Ahola "Brave One" Trophy (Nambotin nel 2012, Salvini nel 2013) si sono uniti a RENET sul podio, confermando il loro posto tra i piloti più determinati e di talento della competizione.
Pierre-Alexandre RENET ha vinto brillantemente il Mika Ahola "Brave One" Trophy a riprova delle sue grandi capacità in una specialità in cui Mika Ahola ha vinto molti Grand Prix grazie alla sua conoscenza di guida e la sua sagacia, ma anche al suo "grande cuore". E le emozioni scorrevano alte alla cerimonia di premiazione durante la quale Alex Salvini, vincitore della precedente edizione, ha consegnato la cintura di vincitore al suo successore ...
Standing: 1 Pierre-Alexandre RENET (F) 233pts; 2. Christophe Nambotin (F) 195pts; 3. Alex SALVINI (I) 160pts; 4. Johnny AUBERT (F) 146pts; 5. Matthew Phillips (AUS) 116pts; 6. Ivan CERVANTES (E) 112pts; 7 Antoine MEO (F) 109pts; 8 Eero REMES (SF) 105pts; 9 Lorenzo Santolino (E) 71pts; 10 Matti Seistola (SF) 62pts ...