Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Il Team Costa Ligure Beta Boano

Il Team Costa Ligure Beta Boano

e McCanney conquistano il primo titolo mondiale

pubblicato


Con la Beta RR 300, in classe EJ.

Nella classe Enduro Junior, il Campionato Mondiale di Enduro ha visto le sfide più entusiamanti della stagione. Danny McCanney (Costa Ligure Beta Boano) e Giacomo Redondi (Beta Factory) hanno stabilito il dominio della classe in sella alle RR 2 tempi di casa Beta fin dalla prima gara, lasciando poco spazio agli altri avversari e dando vita a bellissime sfide sul filo dei centesimi di secondo. Sono stati protagonisti di grandi battaglie ad armi pari e si sono sempre rispettati con grande lealtà sportiva.

A stagione conclusa, Danny McCanney ha avuto la meglio su Giacomo Redondi, che chiude secondo. Il pilota dell'isola di Man ha portato al team Costa Ligure Beta Boano e alla casa fiorentina il primo titolo mondiale, in classe Enduro Junior. Questo fantastico risultato è il frutto del grande lavoro e del grande impegno messo in campo da tutti i membri del team Beta Boano, piloti, meccanici e team manager. Fin dall'inizio abbiamo creduto nelle potenzialità e nelle capacità di Danny e del team di Jarno Boano e siamo sicuri che questo titolo mondiale sia solo il primo di una lunga serie!

JARNO BOANO

“ Questa volta penso che mi servirebbero almeno dieci pagine per esprimere cosa provo, o meglio proviamo, in questo momento. Forse dobbiamo ancora realizzare bene cosa è successo!! Quindi mi limito a ringraziare tutti voi che avete creduto, chi prima chi ora, in noi e nel nostro progetto. Ringrazio la Betamotor per avermi dato fiducia nel 2005 affidandomi il compito del loro rientro nel fuoristrada e sono orgoglioso di avergli portato oggi il primo Titolo Mondiale che sperò sia il primo di una lunga serie!! Personalmente ringrazio i miei piloti per avermi fatto vincere quello che da pilota non ho vinto!!

 Chiudo ricordando a tutti, chi come sponsor, chi come supporter, chi come fans, che siamo Campioni del Mondo EJ!"

CHICCO MURAGLIA

“ Condivido quanto detto da Jarno. Abbiamo condiviso insieme molti anni con successi e delusioni e oggi possiamo dire che siamo partecipi di una grande vittoria."