Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IV Trofeo delle Regioni MiniEnduro

IV Trofeo delle Regioni MiniEnduro

A SPOLETO TRIONFO PER LA LOMBARDIA

pubblicato


La Lombardia si aggiudica il IV Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, corso ieri, domenica 14 settembre, a Spoleto. Spettacolare sfilata di presentazione tra le vie della città, preludio di una gara effervescente.

Il IV Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” sarà una di quelle edizioni che si ricorderanno per sempre. Vuoi per la gioia che si è respirata questo weekend, vuoi per il sano spirito sportivo che ha accompagnato la manifestazione, Il Trofeo delle Regioni MiniEnduro regala sempre qualcosa di magico. Per il duemilaquattordici l’evento fuoristradisco più colorato dell’anno è approdato nell’affascinante città di Spoleto, grazie al Motoclub Spoleto di Daniele Cesaretti. Il via ufficiale del weekend è stato dato sabato alle 17:30 quando, tra le vie del centro hanno sfilato le 12 squadre partecipanti, in una cornice di festa e felicità. Tutti i partecipanti sono saliti sul palco orgogliosi della maglia che indossavano, pronti a difendere e portare in alto i colori della propria regione. 

Domenica mattina lo start ufficiale per i piloti delle 12 regioni (Lazio, Puglia, Lombardia, Abruzzo, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Sicilia, Umbria, Friuli Venezia Giulia e Veneto) è stato alle 9:00, seguiti dai piloti individuali e di Motoclub iscritti alla competizione.

Per tutta la giornata si sono contese la vetta del podio la Lombardia e il Veneto, con la vittoria finale andata alla Lombardia A trionfatrice con i piloti  Ravizzola, Bonazzi, Servalli e Pasinetti.                       Secondo posto per il Veneto A composto da Guadagnini, D. Bastianon, J. Faccio e Mei, mentre il terzo gradino del podio è andato alla Lombardia B (Rumi, Corti, DelBono E Ruffini). Tra  motoclub vince il Gaerne, seconda piazza per il Val Luretta e terzo il Motoclub Brilli Peri.

Monica Mori - Ufficio Stampa
MaxiM S.r.l.