Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Sherco Enduro Team CH Racing

Sherco Enduro Team CH Racing

GP di Francia (Brioude)

pubblicato


Albizzate, 15/09/2014

Cari amici, cari supporters, si è concluso ieri in Francia a Brioude, il campionato mondiale enduro 2014.

Eravamo alla prima "esperienza" con i nuovi prodotti, con nuove persone, con un ambiente tutto da esplorare !

I risultati finali sono andati OLTRE le aspettative di inizio anno: Nella categoria EW, anche qui per noi una nuova esperienza, la coriacea Jessica Gardiner, ha colto un ottimo terzo posto finale. Diciamo che in futuro, il secondo posto sarà alla sua portata, per momento godiamoci questo podio e soprattutto l'importante esposizione mediatica che ci dà questa gracile ragazzina australiana, che d'inverno, a casa sua , guida i camion da cava, per racimolare i soldi per affrontare la stagione in Europa ! Massimo rispetto !

Nella E2 , un ottimo quarto posto finale dello spagnolo Lorenzo Santolino, anche se in questo week end non ha molto brillato, complice anche una gara piuttosto veloce, che lo ha penalizzato leggermente con la cilindrata piccola rispetto agli avversari. Comunque , vedere lui e la sua Sherco 300 4t al quarto posto è una grande soddisfazione, adesso proverà a vincere il campionato spagnolo della E2, con ancora 3 gare da disputare.

Grosso bottino nella E3, dove il nostro finlandese naturalizzato Matti Seistola , ha portato per la prima volta una Sherco sul podio finale mondiale !!!! Una stagione di alti e bassi un po' per tutti in questa categoria, tra infortuni di tutti e sfortune varie !!

Alla fine la classifica crediamo sia quella veritiera, visto l'andamento della stagione. La Sherco 300 2t, alla prima VERA apparizione , non ha mai dato segni di cedimento, rivelandosi un ottimo prodotto, calcolando anche che mai Matti, aveva guidato un 2 tempi !! Diciamo che abbiamo buone prospettive per il futuro , Matti dovrà solo cercare di essere più costante , per ambire a qualcosa in più !!

Al primo anno con le nuove Sherco, credo sia importante sottolineare che MAI abbiamo subìto un ritiro per noie meccaniche, o problemi di questo tipo ! Un'iniezione di fiducia anche per la nuova "avventura" commerciale che stà prendendo forma in questi

giorni: infatti CH racing sarà il nuovo distributore dei prodotti Sherco enduro e 50 cc per tutto il territorio Italiano. Nei prossimi giorni il comunicato ufficiale che sancisce questo nuovo progetto da parte di CH racing!

Adesso continuiamo per il finale di stagione, con la finale dell'italiano di Edolo, le gare di Santolino in Spagna e la Sei Giorni in Argentina !

Un ringraziamento particolare a tutti i nostri sponsors e supporters che ci hanno confermato la fiducia malgrado il "terremoto" dello scorso inverno ! Non è stato facile ripartire, per questo il ringraziamento è ancora PIU' grosso !

Fabrizio Azzalin

Team Manager