Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Mondiale Enduro Brioude (F)

Mondiale Enduro Brioude (F)

Alex Salvini vince il prologo KTM Super Test

pubblicato


Il Moto Club Brioude ha e sta lavorando freneticamente per far si che la gara del Mondiale Maxxis FIM Enduro World Championship 2014 della tappa francese sia un grande successo. Spettacolare il KTM Super test di questa sera. Quasi 7.000 gli spettatori presenti questa sera nonostante la temperatura non propriamente di fine estate Nonostante ciò il pubblico ha scaldato la serata incoraggiando i 110 piloti partecipanti.

Ora il Test, il pilota Alex Salvini ha interpretato la prova in maniera perfetta. L’Italiano Campione del Mondo 2013 ha ottenuto l'incredibile tempo di 1'24''66. Pochi minuti prima, Christophe Nambotin (FRA - KTM) aveva staccato un convincente 1'26''01 ma si è dovuto piegare al pilota del Jolly Team. 3 ° posto per il francese Johnny AUBERT su Beta con 1'26''17

Degna di nota la resa dei conti della E3, Ivan CERVANTES (ESP - KTM) ha ripreso il suo compagno di squadra Matthew Phillips (AUS - KTM) e quindi inizierà domani mattina con un vantaggio di nove secondi sul australiano. Loïc LARRIEU (FRA - HVA) da parte sua di impostare il tempo più veloce in Junior e promettendo Josep GARCIA (E - HVA) ha fatto lo stesso in FIM Youth Cup 125cc.

Laia SANZ (E - Honda), non ha potuto portare a termine la Super Prova a causa di un guasto nella grande sezione di roccia, ha così avuto via libera Samantha Tichet (FRA - KTM) che ha vinto davanti al suo pubblico!

Dopo l’assaggio di questa sera i piloti del Mondiale Enduro prenderanno il via domani mattina alle ore 09.00