Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Kaolinwerkrennen 2014

Kaolinwerkrennen 2014

Aspang-Markt (Austria)

pubblicato


Giovedì 14 Agosto Giacomo Pielich guida ufficiale di Romagna Enduro tour (www.romagnaendurotour.it) ha accompagnato un gruppo di 7 enduristi italiani e sanmarinesi in Austria per partecipare ai 3 giorni di gara del Kaolinwerkrennen una delle competizioni di enduro più dure ed impegnative in Austria.

Quest’anno al contrario del 2013, il maltempo e le piogge insistenti hanno reso molto impegnativo il tracciato per chiunque, rendendo la gara combattutissima e spettacolare fino all’ultimo secondo, i rifornimenti di benzina e acqua durante le 3 ore di gara erano molto frenetici e i piloti austriaci non hanno riservato alcuna gentilezza a noi ospiti stranieri.

Questa gara bellissima per gli enduristi si svolge dentro una cava di Kaolino, il percorso si snoda sia nella cava che nel bosco adiacente, formando degli anelli unici ed avventurosi. Il gruppo capitanato da Giacomo Pielich Endurista di Rimini e formato da Loris Rastelli, Pilota amatore del Motoclub Montefeltro; da Stefano De Biagi, ex-pilota motocross italiano ed europeo di San Marino e titolare della DBS Racing; da Andrea Cervellini, Endurista Amatore di San Marino; da Danilo Bertaccini e Pierluigi Nicolli, entrambi piloti amatori trentini; Da Andrea Orioli e Thomas Bertaccini, del Motoclub Predappio.

La gara quest’anno ha contato 1100 partecipanti divisi in varie categorie in base all'età e alla cilindrata della moto, i nostri si sono tutti piazzati nei primi 100 posti portando con orgoglio il Tricolore Italiano e la bandiera Sammarinese anche in Austria. Una nota particolare al undicesimo posto (11#) del sanmarinese De Biagi e al trentottesimo (38#) del corianese Rastelli classe 300cc, la più combattuta e impegnativa, e al sessantesimo (60#) piazzamento del sammarinese Cervellini nella massima classe 450cc. Tutti gli enduristi sono rimasti affascinati e coinvolti dai percorsi veramente duri e spettacolari e dall'entusiasmo che gli austriaci hanno riservato ai nostri atleti soprattutto per essere come anno scorso gli unici italiani e sanmarinesi a partecipare ad una gara di questo livello.

Kaolinwerkrennen 2015 è già stata prenotata da Romagna Enduro Tour per accompagnare il prossimo anno i suoi piloti e gli amanti dell'Enduro che vogliono provare l’esperienza unica di una gara a portata di tutti.

Federica Neri

Ufficio Stampa Romagna Enduro Tour