Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Sole, Pioggia, Tuoni e Fulmini nel EWC di Lumezzane

Sole, Pioggia, Tuoni e Fulmini nel EWC di Lumezzane

Team RSMoto

pubblicato


Due giorni di grandissimo spettacolo quello andato in scena a Lumezzane nello scorso fine settimana.
Spettacolo onorato dai piloti partecipanti alla sesta prova del Mondiale Enduro.

Il Team RSMoto Husqvarna Italia si è presentato al gran completo alla gara lumezzanese ed i risultati
ottenuti dal Team di Agazzi hanno rispecchiato il meteo che ha accompagnato le due giornate di questo
appuntamento iridato: Sole, pioggia, tuoni e fulmini.

Sole: Splende per Manuel Monni (E2). Il poliziotto del Team RSMoto ha concluso le due giornate con due decime posizioni in sella alla sua Husqvarna FC 450, decima posizione anche nella gara spettacolo dell’Xtreme disputatasi la domenica sera. Maurizio Gerini strappava un 9° e un 10° piazzamento nelle due giornate del mondiale e un 11° posto nella massacrante gara serale.

Pioggia: Molta e copiosa la domenica mattina. Pioggia intesa come sfortuna invece per Andrea Belotti che in sella alla sua TC 250 non riusciva il sabato a scendere oltre la 13^ posizione. Nella giornata di domenica Belotti affrontava la 5^ speciale con determinazione e con grande gioia staccava uno strepitoso terzo tempo assoluto, gioia che durava poco perché la rottura della catena lo costringeva al ritiro. Soddisfazione invece per lui sul dente del diavolo, nella gara estrema di domenica sera, Andrea esaltava la folla con la sua guida aggressiva e spettacolare strappando applausi e urla di meraviglia.

Tuoni e fulmini: Dopo mezzora dal via della seconda giornata, un violentissimo temporale si abbatteva su Lumezzane, mettendo a dura prova i piloti impegnati sul percorso. Parlando metaforicamente, Il Team RSMoto, veniva colpito da tuoni e fulmini il giorno prima del violento temporale. La sfortuna coglieva Simone Agazzi in speciale dove una pietra in traiettoria faceva ruotare malamente il suo ginocchio con conseguente rottura dei legamenti e ritiro immediato. Tuoni e fulmini anche per l’ospite del Team, Mario Roman, lo spagnolo anch’esso costretto al ritiro per un a sospetta frattura ad un piede.

Mentre scriviamo Agazzi è in sala operatoria per velocizzare il rientro alle gare, Simone non vuole mancare all’ultimo appuntamento degli Assoluti d’Italia, gara che si disputerà il 27/28 settembre a Edolo (BS). Il suo rammarico di questi due giorni è stato il non aver potuto partecipare al “lancio della moto” la gara Xtreme della domenica sera.

L’EWC terminerà in Francia a metà settembre ed il Team RSMoto valuterà una sua possibile partecipazione.

Press Office Team RSMoto Husqvarna Italia