Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Strepitosa Laia Sanz

Strepitosa Laia Sanz

Dakar 2014

pubblicato



Traduzione Google translator

 

Laia Sanz reagisce da campione . Se ieri finì ritardato da un problema tecnico , oggi la 'regina di Dakar ' ha preso tutto il suo coraggio per guidare la sua Honda CRF450 Rally al traguardo al 15 ° posto , separati da soli 26 minuti di differenza dal vincitore della 11 ª tappa dopo sette ore di guida. Tuttavia , alla fine della giornata , la direzione gara si applicano le corrispondenti penalità 15 minuti per cambiare il motore ultima notte . Ciò è sceso al 19 ° posto , che occupa lo stesso generale .

La migliore ragazza alla Dakar ha fatto un passo oltre la sua prestazione incommensurabile quest'anno ha segnato oggi, quando il miglior crono parte tra i punti intermedi (waypoint ), 12 e 15 nella linea di dune di Copiapo . Il conducente secondo più veloce , catalano Jordi Viladoms , era di 43 secondi. Più spettacolare è stato il fatto che la parte WP13 , se possibile , dove Laia lo ha portato né più né meno di 1'54 "secondi al secondo , a questo punto , Joan Barreda Castellon .

"Nel tratto di dune mi è piaciuto molto . Abbiamo abbinato Michael Metge [ compagno Cyril Despres ] e io e abbiamo fatto un testa a testa su quei 100 miglia. Quando abbiamo raggiunto l' obiettivo che ci siamo stretti la mano e tutto il resto ", ha spiegato molto soddisfatto Laia Sanz .

Il risultato è ancora una volta superlativo per il pilota KH -7 in un giorno molto impegnativo fisicamente in scena finale è stato comune denominatore : "Sono super felice perché dopo 600 miglia , ho finito così bene ha molti meriti . E 'fantastico ! Non è stato facile perché la maggior parte del percorso era in fesh - fesh , che è molto sgradevole e faticosa da guidare, ma questo è il Dakar e dobbiamo superare tutti gli scenari che si pongono la gara. "

Verrà eseguito penultima tappa di domani del rally tra El Salvador e La Serena , 349 km e 350 link speciale . " Speriamo che la manifestazione era finita qui ", scherza Laia . " Ora basta pensare alla fine, e questo è tutto . "

Il palmares di Laia è a dir poco sconcertante

Titoli

13 Titoli Mondiali de trial fem.
10 Titoli Europei de trial fem.
5 Titoli Trial de las Naciones
3 Volte vincitrice Trofeo Fem. del Rally Dakar
2 Titoli Mondiali enduro fem.
3 Medaglie de oro en enduro X fenemino en los X Games
1 Medaglie de plata en enduro X femenino en los X Games


http://www.laiasanz.com/