Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  XCC: Piacenza al debutto

XCC: Piacenza al debutto

pubblicato


Dopo il rinvio iniziale della prima di campionato, il Motopark Piacenza, ha accolto oggi la carovana dell'Italian Cross Country. Il sole rovente di luglio, ha messo a dura prova i piloti, che, come sempre, si sono saputi distinguere per tenacia e resistenza.

Su di un giro medio di circa 3,5 minuti si dispiegava il tracciato di oggi composto dalla pista da cross e dall'adiacente fettucciato.

Sale, per la seconda volta consecutiva, sul gradino più alto del podio della Classe Beginner Piazzesi Andrea del Mc Valdisieve, terzo posto per il veronese Melandri Mauro e terzo per Bosio Stefano di Frestyle Mx.

Per la categoria Junior, con la vittoria di giornata, si riconferma primo per la classifica di campionato Ceriotti Stefano. Vince la coppa per il secondo qualificato di oggi Napoli Lorenzo e terzo Golutti Gianmario.

Invariata anche per la categoria Sport2 la classifica di campionato per il primo e il secondo posto.

Vincono infatti Pozzi Alessandro, seguito da Borghi Alessandro. Sale sul terzo gradino del podio il local Giovanni Sala.

Nella Super Senior, questa volta, ad avere la meglio è il veneto Schiochet Enzo che alza al cielo la coppa del primo classificato, seguito dal suo rivale di sempre Massimo Ballati. Terzo posto per Adriano Luigi Sergio del Team Cabutti.

Vincitrice ormai indiscussa nella categoria Woman: Cristina Marrocco del Team Bardahl Smr.

Si aggiudica la coppa per il giro più veloce, offerta da Soloenduro.it Pozzi Alessandro con un giro di 03.20.995

Per la seconda manche, nella categoria Expert si aggiudica la coppa del primo classificato Ceriotti Norman dell'Altomilanese Mx, seguito da una manciata di secondi da Faravelli Fabio e da Urgnani Roberto, rispettivamente secondo e terzo classificati.

Per la Pro: vince inesorabilmente Stefano Valsecchi del Fast Team, mentre si aggiudica il secondo posto Rolli Mauro del Mc Sebino e Duccio Graziani del Team Bardahl, chiude terzo in seguito ad una lussazione alla spalla.

Nella Categoria Pre-Senior vince Ceriotti Massimiliano, seguito con due giri di distacco da Pasotti Stefano di Soloenduro.

Si aggiudica la coppa per il giro più veloce, offerta da Soloenduro.it Stefano Valsecchi con un giro di 03.20.966

Nella categoria Quad Team vince la coppia formata da Ventura Icaro e Ioli Mattia del Quaddy Team.

Per la classe marathon sale sul gradino più alto del podio Ventura Amerigo del Team Quaddy, seguito da Pinoli Cristian di Tity&Amarenas e da Rondanini Massimo del Galaxy Team.

Si chiude cosi, la quarta prova di campionato.

Si ringrazia il Motopark Piacenza per la collaborazione e per aver ospitato questa durissima prova.

L'appuntamento è ora a Casale Monferrato il 1 settembre.

 

Foto: Marco Sacchi (Team Cubo)

 

www.xcc-racing.com