Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  PREMIAZIONE 2013

PREMIAZIONE 2013

PER IL MOTO CLUB ALFIERI

pubblicato


AL CHRISTMAS PARTY

 

 

 

E’ stato il “Christmas Party 2013” del moto club Alfieri, tenutosi sabato 14 dicembre, l’occasione ideale per premiare tutti quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della stagione appena conclusa. Per una volta tutti insieme in allegria nella azzeccata “location” della concessionaria Errebi di Asti, per l’occasione agghindata a salone delle feste, a parlar di successi e fatiche di una annata agonistica ed organizzativa piena di soddisfazioni ma anche di impegni.

I risultati sportivi sono stati il motivo trainante della serata, con i primi tre posti nella classifica assoluta del campionato regionale Enduro con Umberto Boffa, Federico Peila e Matteo Sordo, 9 primi posti di classe, 6 piazzamenti nei primi sei al campionato Italiano Under  23 e Senior, i secondi posti nella Coppa Italia per Corrado Romaniello (Cadetti) e Andrea Giacchero (Junior) ed il 13° posto tra le squadre di Moto Club alla Six Days Enduro di Olbia. Sono risultati eccezionali che pongono in primo piano il lavoro di crescita di questi ragazzi intrapreso alcuni anni or sono dall’Alfieri e che dimostrano come questa scelta sia stata azzeccata.

 

Al di là dei risultati agonistici, è emersa comunque in questi anni la forza di un gruppo, sempre unito nei momenti in cui è richiesto il massimo impegno, capace di sdrammatizzare nei momenti difficili e anche di usare la necessaria autoironia, come nelle splendide serate in cui tutti, dal campione più blasonato, all’ultimo di classe, si sentono partecipi alla costruzione delle imprese. Il Christmas Party è stato particolarmente piacevole anche in questa veste, con un’atmosfera che ha fatto sentire tutti protagonisti ed ha unito ancora una volta sponsor, piloti, supporter e famiglie, all’insegna di una disciplina sportiva i cui valori dovrebbero essere “esportati” anche in altri settori.

Massimo Dellepiane