Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Hard Race Liguria

Hard Race Liguria

Sori 08/12/2013

pubblicato


 Sori 08/12/2013

 

Sori non ha deluso le aspettative del pubblico e dei piloti: un bel sole pieno, quasi primaverile ha scaldato la giornata.

Moto? Tante, il giusto. Trenta piloti alla partenza, quasi equamente suddivisi fra la categoria territoriale e quella nazionale. E la giornata si è scaldata ulteriormente già alla prima manche della mattina quando si sono ritrovati in pista, casualmente, tutti i piloti più forti dell'evento.

Spettacolo incredibile quindi, da subito. Scandella, Cavallo, Cobuzzi, Marmi, Brizzi, Martini e Graziani tutti insieme uno contro l'altro a cercare di guadagnarsi un posto in finale. E la finale alla fine è arrivata per i più bravi, i più meritori. 7 giri al cardiopalma per incoronare il campione di giornata: il fenomenale Matteo Cavallo che con una tecnica di guida sopraffina è riuscito a mettersi alle spalle campioni della disciplina del calibro di Giacomo “Jack” Marmi, secondo sul podio, e di Michele Cobuzzi.

La categoria amatoriale non è stata tuttavia meno spettacolare.. Il tracciato, meno impegnativo dal punto di vista degli ostacoli ma decisamente più lungo e guidato del solito, ha messo a dura prova moto e atleti. Nella finale di giornata ha avuto la meglio il bravissimo e giovanissimo Federico Piccina seguito dal nostro Paolo Giorgetti. Il terzo posto è andato invece all'instancabile Gabriele Bisio che, dopo una giornata ricca di contrattempi, ha tirato fuori tutta la grinta e la tecnica che avevamo già potuto ammirare nelle precedenti manifestazioni.

Un bilancio quindi più che positivo per questa terza edizione della Hard Race Liguria che ha visto molte persone ed enti coinvolti nella realizzazione di questa entusiasmante kermesse motoristica: il Motoclub Divisione Enduro di Rapallo, Associazione che ha creato e diretto questo spettacolare trittico di gare di enduro su spiaggia, intende ringraziare le amministrazioni comunali di Chiavari, Recco e Sori, la Pro Loco di Sori e i numerosissimi Sponsor intervenuti, che anche quest'anno hanno creduto nelle grandi potenzialità di visibilità che questa manifestazione permette.

L'appuntamento è per il prossimo anno: nel frattempo il motoclub organizzatore, per non perdere il ritmo, sta creando una manifestazione amatoriale non competitiva di tutte le discipline fuoristardistiche a due ruote: la “Festa del Fuoristarada” si terrà a Rapallo (GE) il 28 e 29 marzo 2014.