Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  cavalcate  |  ENDURATA “Super Enduro Mare” 31 ottobre 1 novembre

ENDURATA “Super Enduro Mare” 31 ottobre 1 novembre


ENDURATA “Super Enduro Mare”
31 Ottobre / 1 Novembre 2020 – Riviera Ligure di Ponente


GRADO DIFFICOLTA' ENDURATA: 3 = MEDIO


Per concludere in bellezza la nostra stagione di endurate 2020 proponiamo questo tour di due giorni, localizzato nella Riviera Ligure di ponente, con percorso ad anello di complessivi 240 km dei quali il 90% in fuoristrada e riservato ad un massimo di 12 partecipanti.


PERCORSI Il tour prevede due anelli distinti per le due giornate, quindi con partenza ed arrivo nello stesso punto. Come già lascia intendere la denominazione data all'evento l'itinerario sarà veramente.... Super e si snoderà partendo dal prima entroterra per dirigersi in una giornata fino a ridosso del mare, con panorami di una bellezza unica, mentre nel secondo giorno ci spingeremo in zone più interne e montuose. I percorsi saranno caratterizzati in prevalenza da carrarecce e sottoboschi anche veloci alternati a sentieri e mulattiere tra le più belle e tecniche della zona. Il grado di difficoltà dell'endurata sarà medio quindi sostanzialmente scorrevole ed alla portata di qualsiasi endurista mediamente smaliziato, comunque non indicato ai neofiti.


SISTEMAZIONE In questa occasione un fiore all'occhiello, oltre alla bellezza e varietà dei percorsi, sarà dato dal livello del servizio alberghiero e di ristorazione di cui usufruirete. Sarete infatti ospitati in una struttura (albergo diffuso di recentissima ristrutturazione) ricompresa in un contesto davvero delizioso e di qualità superiore, così come le cene che saranno approntate da uno chef di alta cucina che vi delizierà con i suoi piatti basati su prodotti tipici locali. Infine i pranzi di entrambe le giornate verranno effettuati in ristoranti e trattorie tra le più ricercate della zona, il tutto per mantenere un livello complessivo d'eccellenza affichè, come nostra consuetudine, la vostra non sia una semplice girata in moto ma anche una piacevole vacanza. Precisiamo che la struttura alberghiera e quelle di ristorazione da noi utilizzate ci hanno assicurato il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie quali sanificazione dei locali ed utilizzo di tutte le cautele e prescrizioni impartite dalle linee guida in materia anti Covid-19.


PROGRAMMA Il programma standard dell'escursione come sempre prevede un "tutto compreso" in base al quale a livello organizzativo pensiamo a tutto noi in modo da lasciare a voi quale unica incombenza... la guida.


Venerdi 30 Ritrovo partecipanti entro le ore 20,00 presso l'albergo ove sarete alloggiati per i due giorni, assegnazione camere, cena e pernotto.


Sabato 31 Arrivo eventuali partecipanti con sistemazione a partire dal sabato mattina entro le ore 8,00; Colazione, briefing con spiegazione della giornata e partenza ore 9,15 per tour di circa 130 km. Soste per rifornimenti e pranzo in ristorante, rientro in albergo ore 17,30 circa. Cena e pernotto.


Domenica 1 Colazione, briefing con spiegazione della giornata e partenza ore 9,15 per tour di circa 110 km. Soste per rifornimenti e pranzo in ristorante, termine del tour per le ore 16,30 circa


N.B.: La chiusura delle iscrizioni e fissata per il 26 Ottobre Per iscrizioni od informazioni scrivici a info@motoeavventura.it