Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

TORNA L'ASSIETTA

22/23/24 settembre


A grande richiesta riproponiamo quella che può ritenersi una delle più belle escursioni del nostro programma. I paesaggi alpini di alta montagna con i suoi panorami davvero unici, le ascese mozzafiano che vi porteranno a sfiorare quote intorno ai 3000 metri vi faranno infatti vivere due giornate di enduro che resteranno per sempre impresse nella vostra mente.


ITINERARIO Il percorso ideato per questa edizione si svolgerà sulle caratteristiche sterrate militari di queste zone che per decine di km si snodano ad altitudini superiori ai 2000 metri, oltre che su qualche bel sentiero in sottobosco alla portata di tutti. Come sempre attraverseremo in fuoristrada alcuni tra i più bei valici dell’alto Piemonte quali il Colle dell'Assietta e il Colle delle Finestre, spingendoci in Valle Argentera e sui Monti della Luna per salire fino agli oltre 2.800 metri dello Jafferau ed ai 3000 del ghiacciaio Somellier, dove in alcune passate edizioni abbiamo incontrato la prima neve autunnale. Il percorso sarà ad anello con partenza ed arrivo di ogni singola giornata nello stesso punto.


SISTEMAZIONE La location sarà a BARDONECCHIA con sistemazione in Hotel a 4 stelle in camera doppia con tutti i confort, Spa e piscina comprese. Il pranzo di sabato verrà effettuato in una baita in cima ad una valle dove oltre che godere un panorama che davvero riconcilia l'animo con la natura potrete gustare un menù a base di antipasti ed altre specialità della cucina occitana. Il pranzo della domenica si terrà invece in un ristorante che sicuramente vi sorprenderà per l'accoglienza del locale e per la qualità delle pietenze con una raffinata degustazione delle specialità di vallata. Le cene avverranno entrambe in totale relax presso il ristorante dell'hotel che ci ospita.


CONSIGLI Con l’itinerario ci spingeremo su strade in parte impervie, alcune anche con percorrenza discretamente impegnativa, per questo motivo facciamo presente che l'endurata è comunque riservata a motocicli da enduro "racing" ed a conducenti che abbiano una discreta tecnica e preparazione di guida in fuoristrada, quindi non ad enduristi totalmente principianti.


PROGRAMMA Il programma standard prevede l'arrivo con sistemazione a partire dal venerdi sera, tuttavia chi lo ritenesse potrà arrivare anche direttamente il sabato mattina.


Venerdi 22: Ritrovo partecipanti entro le ore 20,00 presso l'hotel che ci ospita e relativa sistemazione. A seguire cena e pernotto.


Sabato 23: Ritrovo partecipanti ore 09,00 presso il punto di partenza. Briefing obbligatorio con spiegazione del percorso e svolgimento delle giornate.


Partenza per le ore 9,45 - Km previsti circa 140 Soste per pranzo e rifornimenti, rientro nel tardo pomeriggio presso il punto di partenza. Cena con distribuzione degli omaggi a tutti i partecipanti.


Domenica 24: Colazione e partenza per le ore 09,00 - Km previsti circa 110 Sosta per pranzo e rifornimenti. Arrivo dell'escursione al campo base entro le ore 16,00.


Note • Le iscrizioni devono pervenire entro il giorno 15 settembre p.v. • Il numero massimo dei partecipanti ammessi sarà di 20 persone.


Per iscrizioni od informazioni scrivici a info@motoeavventura.it oppure chiamaci al numero: 333/4015807 Giorgio Ti aspettiamo !!