Discussioni >>forum enduro

Pagine: 1
otto

ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine
      #648528 - 18/09/2007 11:01

ci siamo, finalmente!

il numerozero del magazine getup! è ora disponibile:

clicca qui per scaricare il numerozero di getup!

è un pdf da circa 29 megabyte

questo è il motivo per cui lo faccio scaricare anziché spedirlo via mail

è una versione a media risoluzione
ma volendo posso pubblicarne una ad una risoluzione maggiore, utile soprattutto per vedere meglio le immagini

a proposito di immagini, forse possiamo fare in modo che tutte le immagini presenti sul magazine, eccetto quelle coperte da copyright o appartenenti a sponsor o realizzate da fotografi che non ne dovessero dare il consenso, possano essere scaricate alla risoluzione massima, cioè quella in nostro possesso, dal sito del magazine (che ora è provvisoriamrente ospitato lì dove lo vedete, ma a breve avrà un website tutto suo)

questa, credo, è una novità nel mondo dell'editoria, almeno di questo settore: di solito le testate sono gelosissime delle proprie foto e non le cedono volentieri

un'altra novità è rappresentata dal fatto che, almeno per questi primi numeri, il magazine è fatto con il grande contributo dei lettori stessi, di amici, conoscenti, anche, anzi al 99%, non professionisti della penna o della tastiera, io x primo
è una sfida che sinceramente affronto con un po' di timore, perchè qui ormai il file c'è...

cioè, se è possibile cancellare o rifare una pagina web, un pdf che circola di computer in computer non è ri-editabile: se ci sono sbagli, imprecisioni, ecc... è tardi per rimediare

un aspetto che in questo numerozero non è stato ancora molto sfruttato è l'impaginazione "doppia"

vedrete infatti che alcune pagine sono divise in due: la parte alta è un quadrato e la parte bassa è un rettangolo di circa 21x9,9 centimetri, che noi chiamiamo tagliando

il tagliando in futuro conterrà informazioni che possono fare comodo da stampare e ritagliare, per essere poste nel marsupio o in un portafogli

oppure, al contrario, chi stamperà il magazine potrà conservare il quadrato e gettare i tagliandi...

insomma, dopo un paio di numeri aggiusteremo il tiro e, in base ai vostri commenti, cercheremo di migliorarci di volta in volta

a proposito di commenti, siate pure schietti: non mi interessa che si dica "wow bello" quando invece fa schifo

non me ne faccio niente, ok?

è un numerozero, cioè un pre-numero, però vorrei davvero ricevere commenti sinceri

e anche consigli (non ho mai fatto una cosa del genere, per cui i rischi di toppare sono altissimi)

stiamo lavorando per il numerouno, il primo numero "vero", che farò uscire entro la prima settimana di ottobre, per arrivare ad avere una cadenza più o meno mensile: se avrò abbastanza argomenti, potrebbe uscire un numero ogni 20-25 giorni (ho sempre odiato il concetto di "mensile")

come potrà accadere invece che d'inverno le uscite verranno dilatate...
cioè, appena ho un numero completo... usciamo

a questo proposito vi chiedo di dirmi, se ne avete voglia, quali sono gli argomenti che vorreste e inoltre se sareste interessati a inviare materiale, come già hanno fatto alcuni, dal più anziano al più giovane

a proposito di giovani, mi complimento con emanuele pelliccia [sidi 800] per l'articolo sull'enduro a 15 anni: largo ai giovani, che noi siamo vecchietti... (ok ok, parlo per me, mi rimangio tutto )

e adesso basta chiacchiere: cliccate e scaricate quando volete
ciao!

p.s. non ho inserito tutto il materiale ricevuto, anche perchè davvero è stata un'impresa farlo così. a livello tempi, non avremmo mai fatto in tempo ad aggiungere altre pagine (ora sono 59, pubblicità comprese): punto ad averne 80 o 100 a numero...

ah, ovviamente il download è gratuito
se volete, potete "passare" il file o il link ad altri che potrebbero essere interessati

grazie

--------------------

Opzioni supplementari: Stampa il messaggio   Avvisa un moderatore  
Masch85

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: otto]
      #648549 - 18/09/2007 11:34

Allora sarò schietto:

Mi piacciono molto le foto a pagina completa (a me il classico riquadrino non piace) con le scritte in risalto bianche o nere.

non mi piacciono le pagine con sfondo completamente bianco (io ci metterei una bella foto o sfondo di quelle quasi trasparenti)

Forse un pò graficamente semplice , però questa semplicità a me piace.

Le pagine della pubblicità sembrano le pagine della rivista......non sò se mi capisci......cioè si confondono con gli argomenti della rivista.......per le pubblicità creerei una pagina che faccia capire che è un messaggio promozionale , non una continuazione dell'argomento.

Per il resto bel lavoro

--------------------

piervet

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: otto]
      #648551 - 18/09/2007 11:36

Mille complimenti. Ottimo lavoro: bravo!!

--------------------
La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follìa.

iFabio

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: piervet]
      #648554 - 18/09/2007 11:42

Grandissimi, a prima vista me gusta! Ora me la leggo con calma e poi dirò la mia, magari se potrò collaborare dando il mio contributo lo farò volentieri.

Per ora complimenti e soprattutto: GRAZIE!

--------------------
BMW R1200GS per viaggiare
KTM EXC 250 2T per smaialare

albert

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: iFabio]
      #648572 - 18/09/2007 12:00

In risposta a:

Grandissimi, a prima vista me gusta! Ora me la leggo con calma e poi dirò la mia...

Quoto..

--------------------

Francis

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: albert]
      #648598 - 18/09/2007 12:32

Che lavoro ... !!! Complimenti a tutti, siete bravissimi e molto professionali!!!

--------------------

PaoloLatino

#648617 - 18/09/2007 12:51

Complimenti un ottima rivista online .

--------------------
N 41° 42' 40.94" E 16° 03'01.40"

Kenakelfa

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Francis]
      #648622 - 18/09/2007 12:55

Sicuramente un iniziativa encomiabile,per cui bravi.
Non mi piace il nome,più che altro la lingua usata,avrei preferito quella italiana.Ma ormai è una tendenza in ogni settore,nel nostro in modo particolare:set up,off set,tuning,home made,factory,full titanium e avanti,come se noi le parole adatte non le avessimo.Mah..
Forse questo non è il posto giusto per questo argomento,ma mi è venuto..

--------------------
parole poche,e fà nà le oche.

Sidi800

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Kenakelfa]
      #648668 - 18/09/2007 13:54

Ottimo lavoro

--------------------

ziki

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Sidi800]
      #648700 - 18/09/2007 14:32

Ma bravo..

Ascolta quanto ti ha pagato Rotax?
Vi consiglio di andare a vedere la pagina 16 dove parlando di Soloenduro nella pagina immagini abbiamo Rotax in tutte le versioni, a teatro, in gonnella, con la morosa ecc..ecc....

Certo che ormai qui si parla solo di ROTAX

Ziki(lama Rotaxnte)

--------------------
Ziki(LUPOALATO,Elfo Selvaggio!, NOI non vi dimentichiamo!)

Andy81

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: ziki]
      #648779 - 18/09/2007 15:55

ci siamo davvero tutti .... sembra il giornale di famiglia ......

si poteva evitare di sbattere il primo piano del magra ... dopo il servizio mio e del belva .......

l'avete rovinato !!

--------------------

Andy81

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: ziki]
      #648781 - 18/09/2007 15:56

In risposta a:

Ma bravo..

Ascolta quanto ti ha pagato Rotax?
Vi consiglio di andare a vedere la pagina 16 dove parlando di Soloenduro nella pagina immagini abbiamo Rotax in tutte le versioni, a teatro, in gonnella, con la morosa ecc..ecc....

Certo che ormai qui si parla solo di ROTAX

Ziki(lama Rotaxnte)

ho notato

--------------------

arancia

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Andy81]
      #648795 - 18/09/2007 16:22

sono incacchiato nero

mi era stato garantito uno spazio per gli enduristi gay
e invece nulla!

occhio che se vi becco in mulattiera, vi inc... incoraggio tutti a cambiare idea

capito?

--------------------

www.enduristigay.com

Andy81

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: arancia]
      #648800 - 18/09/2007 16:27

--------------------

GGfse

Località: piemonte .. appena sopra al "porti vec' " veneto...... sotto i lessini
      #648847 - 18/09/2007 17:11

bravo otto, bravo magra, bravi tutti.
l'unica cosa che mi manca.......... è quella bellissima foto starlunata di otto che non circola più on line....
scherzo!!!! complimenti e avanti così...

--------------------
pratico il bradipoenduro e faccio pochi db

otto

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: GGfse]
      #648898 - 18/09/2007 18:15

In risposta a:

l'unica cosa che mi manca.......... è quella bellissima foto starlunata di otto che non circola più on line....
scherzo!!!! complimenti e avanti così...

grazie a tutti dei complimenti (troppi) e dei consigli!

intendi questa foto qui?

azz me l'ero scordata

--------------------

albert

#649260 - 19/09/2007 10:13

Ieri sera quasi mi piscio addosso dal ridere... quando nell'articolo sui cerchi leggo che "C'è gente che pensa che l'ergal sia un materiale blu"

stavo morendo....

--------------------

Magra

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Andy81]
      #649269 - 19/09/2007 10:26

In risposta a:

ci siamo davvero tutti .... sembra il giornale di famiglia ......

si poteva evitare di sbattere il primo piano del magra ... dopo il servizio mio e del belva .......

l'avete rovinato !!

E PENSARE CHE C'ERA ANCORA IN GIRO GENTE CHE MI MANDAVA mp con scritto: "ti chiami Magra, ma sei una ragazza?"

giuro, un sapevo nulla

gli avevo mandato due righe chiedendo se gli interessavano

non ho saputo mai nulla fino a ieri quando, mentre parlavo al telefono con un fornitore, scorrevo le pagine sul video

Sono scoppiato a ridere poi diventato rosso, poi cambiato altri due o tre colori

--------------------
ciao lupo - ciao comix

ERMAGO

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Magra]
      #649344 - 19/09/2007 12:24

-----è FIGO RAGAZZI,FIGHISIMO-----------VA GIA BENE---COL TEMPO TUTTO MIGLIORERA'----------------------------PERO'MI SONO DIVERTITO TANTO SCORRERE LE PAG.---------------------------CI SI IDENTIFICA IN ALKUNE SITUAZIONI,VERAMENTE--------------PERKE' C'è PASSIONE----SI SI SENTE QUESTO è IMPORTANTE-------AL DI' LA' DI ALKUNE COSE TECNIKE NELL'IPAGINAZIONE...

coplimenti -----grazie della botta dall'allegria--------------------

--------------------

otto

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Magra]
      #649478 - 19/09/2007 15:02

In risposta a:

non ho saputo mai nulla fino a ieri quando, mentre parlavo al telefono con un fornitore, scorrevo le pagine sul video

hai visto che ti abbiamo messo il porky in primo piano?

beh ora hai... l'obbligo di scrivere davvero gli articoli di tecnica e non fare solo il tutto chiacchiere e distintivo

ne approfitto per rispondere ai messaggi scritti qui

il nome getup in inglese: è vero, anch'io quando vedevo la lista dei nomi proposti (circa 200) storcevo un po' il naso.
infatti sono più propenso a usare l'italiano, ove possibile (un esempio: nei miei siti non c'è mai la pagina "home" ma la pagina "ingresso" o "benvenuto"...)

però getup mi attizzava per l'energia che trasmetteva e per il significato: alzati! beh, un alzati che sta per "muoviti dalla poltrona e scendi in garage a prendere la moto" e anche "alzati dopo che sei caduto e torna in sella (anche metaforicamente parlando" e poi "alzati, muoviti, dai il tuo contributo"...)

insomma, poi è corto, immediato, lo capiscono tutti (o quasi) e poi il fatto è che un berda (un giorno spiegherò cos'è) aveva messo sex machine di james brown a palla, mentre si cazzeggiava durante la pausa caffè, e così.... eh eh eh

più che altro ero molto indeciso sul sottotitolo

free mi piace per i motivi che sono già scritti
magazine ok è banalotto, ma essendo tutto angloide ci stà
enduro... beh enduro è un grosso limite che viene dato alla rivista, perchè inevitabilmente si taglia fuori tutto l'extraenduro, cioè cross, trial, quad, motard, ecc...

significa ridurre fortemente il possibile bacino di utenti (lettori) e aziende interessate (eventuali sponsor)

però il fatto è che personalmente sull'enduro so qualcosa (poco, ma lo pratico da una vita...) mentre sulle altre discipline sono a zero!

poi magari un giorno ci si potrà avvalere di qualche mio "parallelo" che abbia voglia di sbattersi, scrivere, scegliere, coordinare, ecc... e che sia competente degli altri "mondi offroad"

per il momento preferisco ridurre al minimo i possibili errori (già so che ne ho fatti e ne farò moltissimi, ah ah ah)

poi, le pagine bianche: neanche a me piacciono. in futuro credo faremo tutto o quasi a immagine a tutto pagina

grafica semplice: sì, come dicono alcuni "saggi del design" abbiamo usato più la gomma della matita... è un po' semplicina come grafica... forse si può fare con calma qualcosa di + ricercato ma che non la appesantisca

pubblicità: è vero, sembrano le pagine della rivista. il fatto è che sono state composte da noi in redazione (cioè non avevamo file da parte delle aziende o indicazioni precise in merito) tranne per Poletti (infatti quelle pagine sono graficamente diverse, e così dev'essere giustamente)
in futiro, qualora realizzassimo in redazione il design anche per l'adv, useremo impaginazioni e font differenti

riquadrini immagini: sono necessari per inserire + foto in un articolo. abbiamo provato vari sistemi ma poi siamo ricaduti forse sulla scelta più banale. ma al momento non ho proposte alternative

enduristi gay... dai, lo sapete tutti che Arancia sono io

gradirei molto altri commenti/critiche

grazie grazie a tutti!

p.s. qui insistono perchè i prossimi numeri abbiano le pagine orientate in orizzontale anziché in verticale, perché così riempiono lo schermo e non ci sarà bisogno di zoomare in continuazione (molti click in meno) e anche perché il 90% delle immagini sono in orizzontale anziché in verticale

il problema principale è per la pubblicità: le agenzie di solito forniscono pagine verticali e non orizzontali...

cosa ne pensate?

--------------------

albert

#649485 - 19/09/2007 15:13

In risposta a:

grafica semplice: sì, come dicono alcuni "saggi del design" abbiamo usato più la gomma della matita... è un po' semplicina come grafica... forse si può fare con calma qualcosa di + ricercato ma che non la appesantisca

"Less is more!" (non mi ricordo esattamente il nome dell'architetto che l'ha detto)...

A me lo stile minimalista piace, chiaro semplice pulito.

In risposta a:

p.s. qui insistono perchè i prossimi numeri abbiano le pagine orientate in orizzontale anziché in verticale, perché così riempiono lo schermo e non ci sarà bisogno di zoomare in continuazione (molti click in meno) e anche perché il 90% delle immagini sono in orizzontale anziché in verticale
...

per chi lo legge sul pc (penso che sia almeno il 90% di chi legge) è sicuramente più comodo...
per lo chi stampa non credo.. ma non penso sia un grosso problema

--------------------

Aale

#649492 - 19/09/2007 15:28

Ciao Otto

Essendo un po' del mestiere spero di darti info utili e concrete.

Veste grafica: ottima, davvero bella e accattivante con un sacco di spunti gradevoli e di evidente derivazione "design"

Foto: sono un po' un misto tra foto belle e mediocri. Certo le "sorgenti" sono diverse ma magari un piccolo sforzo in più. Certo Scuratti non è un gran soggetto (:-) ma quella foto è tremenda...

Contenuti: ho cercato di vedere tutta la rivista con lo spirito che hai indicato tu nell'editoriale ma trovo che tenda un po' troppo ad essere "l'house organ" del Team Overforty, nel senso che si parla molto dei membri del team e le loro gesta. Se questo fosse l'intento l'avete centrato in pieno ma forse allargando un pochino lo spettro arrivereste a coinvolgere anche altri enduristi "pane e salame" (perchè mi sembra questo lo spirito). Inoltre nei prossimi numeri darei anche più spazio alla "causa" di noi enduristi, ovvero le restrizioni e divieti che subiamo, creando un vero e proprio movimento con iniziative e azioni ben precise nei confronti delle istituzioni; insomma incominciare a rompere le scatole per ottenere qualcosa.

Per ora è tutto, quindi sinceri complimenti per il lavoro fatto. Se mi viene in mente altro ovviamente scrivo ancora.

Ciao !
A.

--------------------
Il pesce puzza sempre dalla testa.

ANTO64

#649826 - 19/09/2007 23:25

Ottimo lavoro, dal vostro bellissimo servizio così dettagliato dell'enduro di Milano mi rammarico di non esserci potuto venire. Ma a quando il prossimo???

Fed

#649956 - 20/09/2007 09:35

la grafica è molto bella, è GRATIS, per cui bisognerebbe ringraziarti... e basta.

se vuoi un feedback:
difficile da leggere al PC, se lo stampi a colori ti parte una cartuccia della stampante....
... forse un formato "orizzontale" e testo con carattere + grosso?

molto vicino all'enduro amatoriale.... ci si identifica.

si potrebbe aggiungere qualche contributo di ESPERTI, per migliorare la tecnica di guida, la manutenzione della moto, l'allenamento, i trucchi & astuzie.....
si potrebbe ridurre lo spazio su alcuni servizi ( i reportage sono un po' troppo lunghi...)

comunque BRAVO, continua!

--------------------
No Wind? No Waves? No Future.

MarronaroFast

Re: ora puoi scaricare il numerozero di getup! free enduro magazine Nouvo [Re: Fed]
      #650106 - 20/09/2007 11:55

Però,
ci scrivono persone molto intelligenti.

Si,
insomma,
quasi tutte.

--------------------
Marronarofast
Le chiodate in mulattiera: una garanzia per il futuro dell'enduro.

Pagine: 1

www.motorally.org www.motorally.org

Informazioni aggiuntive

Moderatore:  webmaster, Giorgio XT, Coordinatore Test, moderatore rally, Moderatore Mercatino, Moderatore Enduro, ModeratoreTecnica 

Stampa la discussione

Autorizzazioni