Discussioni >>forum enduro

Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | (Mostra tutto)
exc-f

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Briscolman]
      #716858 - 30/12/2007 16:46

SENZA PAROLE!!!!

Opzioni supplementari: Stampa il messaggio   Avvisa un moderatore  
Sidi800

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: exc-f]
      #716885 - 30/12/2007 17:41

Tratto da: Italiopoli di Oliviero Beha
Prefazione di Beppe Grillo

"l'italia è una nazione con il buco dentro. Un vuoto che accompagna l'italiano dalla culla alla bara. Non se ne accorge neppure più. E sprofonda,sprofonda. Quando và all'estero non trova inceneritori, traffico, sporcizia, maleducazione, burocrazia, pregiudicati in Parlamento, impunità, tariffe dei servizi pubblici da strozzini. Non trova neppure Tronchetti Provera, Geronzi, Berlusconi e Andreotti. E questo lo fa stare meglio. Cambiato. Ma al rientro gli bastano cinque minuti per adeguarsi e diventare il solito italiano di merda. Se l'italiano onesto, soprattutto quello onesto, non fa come gli altri è tagliato fuori. E se protesta può finire male, denunciato, minacciato, querelato, in galera. Qualche volta sparato o gettato da un cavalcavia.[...]Gli italiani hanno voltato pagina con le elezioni. E si sono trovati Mastella alla Giustizia, il conflitto di interessi, l'ex Cirielli, la Pecorella, l'indulto. Il copione è sempre lo stesso e gli italiani anche."

Colgo l'occasione per fare le condoglianze alla famiglia di LupoAlato. Noi non ti dimentichiamo.

--------------------

kappa

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: BIAGIO]
      #716894 - 30/12/2007 17:54

In risposta a:

Che tristezza.

W l'Italia

BIAGIO

Quoto
Purtroppo è cosi'

CarloRM

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: kappa]
      #716901 - 30/12/2007 18:12

che cosa assurda... un anno e quattro mesi di carcere per aver tolto la vita ad una persona, la solita legge italiana

--------------------

Magneto

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: kappa]
      #716902 - 30/12/2007 18:13

senza parole!
spero che almeno la coscienza lo svegli di notte finchè campa

--------------------

Fla

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Magneto]
      #716974 - 30/12/2007 19:59

In risposta a:

senza parole!
spero che almeno la coscienza lo svegli di notte finchè campa

Purtroppo dubito!

Spero che il giudizio civile finisca con una sentenza GIUSTA e non ridicola come questa!

--------------------

baffo

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: exc-f]
      #717038 - 30/12/2007 21:44

ci sono alcuni che fra noi enduristi dicono che c'è bisogno di dialogare con gli altri.ebbene dico a guesti che visto che l'emerito bastardo che ha UCCISO il povero Marco non si fara neanche un giorno di galera si andiamo da lui a dialogare e magari lo suplicchiamo di non fare piu quello che ha fatto o meglio ancora gli regaliamo anche una matassa di filo spinato.non voglio andare oltre aggiungo solo che siamo un popolo di m.... ingoiamo tutti i rospi che ci danno. che schifo

masetti

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Fla]
      #717039 - 30/12/2007 21:45

così è, se vi pare.
non commento la sentenza non ho gli strumenti culturali e soprattutto non condivido l'opera del legislatore. penso ad una famiglia distrutta che in ogni caso non riavrà mai una persona sgozzata come un agnello a pasqua.
l'omicida soprattutto se darà segni di pentimento (siamo un paese cattolico) non avrà nemmeno un secondo da passare "dentro".
però una cosa ve la dico: per lavoro sono all'estero per metà anno, bene, quando torno in italia, mi fa sempre un effetto peggiore.
buon anno ragazzi e speriamo che non succeda più una tragedia come questa. insomma, se non ci aiuta la giustizia, fidiamo nell'italico stellone. tristezza a mezza gamba e pensieri per la famiglia di chi non c'è più.
mm

alektm

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Ronron]
      #717091 - 30/12/2007 23:31

Non siamo noi che dovremmo scappare,ma tutte quelle persone che ci governano.,e per tutti intendo di qualsiasi colore e partito.Perchè sono tutti della stessa pasta.E vota a dx o a sx per noi sfigati non cambierà mai nulla.In casi di sentenze come questa mi vergogno come un ladro di essere italiano.

Ex VOR MANIA

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: alektm]
      #717155 - 31/12/2007 09:07

Ormai viviamo in un paese di m...inutile aggiungere altro...dovremmo solo avere il coraggio di trasferirci...
Vergogna.

dryhands

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: nduja]
      #717174 - 31/12/2007 09:46

In risposta a:

Qui purtroppo bisogna dire che il GIP avrebbe potuto non condividere il patteggiamento - accordo tra l'imputato e il PM - sia in punto di imputazione che in punto di pena.
Insomma il filo ad altezza d'uomo credo non possa confondersi con una negligenza , ma sia un atto deliberatamente diretto ad uccidere o creare gravi lesioni.
A questo punto.... occorre dire che le leggi ci sono basta applicarle con coraggio.
...

Grazie della precisazione, è un aspetto che da profano non conoscevo.
Quindi in pratica vuoi dire che in un certo senso il GIP se n'è "lavato le mani" quando invece poteva anche impuntarsi e dire: "no c@zzo, adesso si va fino in fondo"? Cazzarola...

zac966

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: dryhands]
      #717229 - 31/12/2007 10:55

Proposta qualcuno trovi una foto di codesto personaggio,
il contadino ASSASINO dell'ing Marco Badiali
Si fanno volantini che di volta in volta si distribuiranno in giro magari nel paese di origine di questo [censurato]

Modificato da piervet (31/12/2007 11:24)

Lone Wolf

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: zac966]
      #717235 - 31/12/2007 11:07

Come endurista, ed operatore nel settore del diritto, sono profondamente schifato da questa immonda sentenza.
Anche se, proprio perchè ci lavoro dentro (sia pure nel settore civile e non penale) purtroppo temevo che sarebbe finita così.
Che pena.
Aveva ragione Battiato: "povera patria".
Un forte abbraccio alla vedova Badiali e ai due figlioli.

Lone Wolf

piervet

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: zac966]
      #717239 - 31/12/2007 11:26

Per cortesia: diamoci una calmata. Capisco l'animosità, ma niente incitamenti alla giustizia fai-da-te. Non serve a Marco, non serve a noi, non serve a nessuno. E non serve alla sua famiglia che una tragedia fomenti odio, magari moltiplicando le tragedie e il dolore. Il dolore è silenzio.
Niente nomi: quelli lasciamoli fare ai giornali.

Non obbligatemi a chiudere il thread.

Grazie infinite

--------------------
La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follìa.

Romanetta

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: piervet]
      #717241 - 31/12/2007 11:38

In risposta a:

Per cortesia: diamoci una calmata. Capisco l'animosità, ma niente incitamenti alla giustizia fai-da-te. Non serve a Marco, non serve a noi, non serve a nessuno. E non serve alla sua famiglia che una tragedia fomenti odio, magari moltiplicando le tragedie e il dolore. Il dolore è silenzio.

Grazie infinite

Approvo.... ,ricordo che le manifestazioni di ultras sono tipiche di altri sport,calcistici,qui cè solo il dolore e il rispetto per una famiglia colpita profondamente come sicuramente la sensazione di un ingiustizia dilagante....
R

baffo

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Romanetta]
      #717373 - 31/12/2007 15:56

In risposta a:

In risposta a:

Grazie infinite

Approvo.... ,ricordo che le manifestazioni di ultras sono tipiche di altri sport,calcistici,qui cè solo il dolore e il rispetto per una famiglia colpita profondamente come sicuramente la sensazione di un ingiustizia dilagante....
R

io invece non approvo non perche sono ultras o cose simili .ho parecchi anni in vita mia ne ho gia visto di tutti i colori ho sempre cercato di comportarmi onestamente risultato lo sempre preso in quel posto ma adesso si e arrivati all'eccesso totale e mi sono stufato di abbassare sempre la testa o porgere l'altra guancia.con guesto chiudo la cosa qui.

piervet

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: baffo]
      #717387 - 31/12/2007 16:13

Caro amico baffo: non ho chiesto di abbassare la testa o porgere l'altra guancia. Ho chiesto solo rispetto per una tragedia che nessun eccesso e nessuna vendetta potrà cambiare. E nessun forum in nessuna rete potrà fare qualcosa per una famiglia che, si voglia o no, il padre e marito non l'hanno più.
Nessuno deve abbassare la testa, ma la testa si tiene alta con dignità, con orgoglio, financo col disprezzo; ma non con l'odio o le invocazioni di vendetta.
Nessuna remissione di colpa.
Ma rispetto.
Per tutti: per la morte, per chi vive nel dolore e, in ultima analisi con molta vacuità, per il forum.

Grazie.

Felice anno nuovo: a te, a me, a noi; che fra otto ore un anno nuovo ce l'abbiamo ancora.

Pierluigi

--------------------

baffo

#717418 - 31/12/2007 16:52

la mia e solo sete di giustizia che non c'è . stop ti contracambio gli auguri di un felice anno nuovo .eun felice anno nuovo anche a tutti gli altri.almeno noi festeggeremo

Bebbo

#717607 - 01/01/2008 11:23

Innanzi tutto buon anno a tutti.
Un buon anno con l'amaro in boca.

Caro Pierluigi,
non bisogna abbassare la testa, non bisogna porgere l'altra guancia, ma in poche parole tu dici di metterci a 90°.
Non bisogna discuterne in un forum ?
E dove ne vuoi discutere scusami?
Questo non è il più grande e stimato forum che parla di "enduro" e mi pare che Marco fosse un endurista.
Il mondo è assurdo..

--------------------

sixdays

#717624 - 01/01/2008 12:10

Sono totalmente daccordo con te, Pierluigi.

Per quanto la pena comminata possa essere incongruente e non commisurata alla tragedia, non siamo e non possiamo essere come i barbari che si facevano giustizia da soli.

Alla base della convivenza civile c'è il rispetto delle regole e delle istituzioni e a poco frutto porta il grande clamore contro tutti e contro tutto: se le regole che abbiamo non ci piacciono, possiamo, anzi dobbiamo, cambiarle nei modi e nei tempi opportuni.

Ci sono gli strumenti per farlo, sarebbe sufficiente usarli...

Indignarsi adesso è come "chiudere la stalla dopo che i buoi sono già usciti" e questo non è colpa "degli altri" come piace pensare a noi bravi Italiani (è addirittura radicato nella nostra cultura, nel nostro costume e finanche nella nostra religione); la colpa, ahimè, è la nostra e dipende soprattutto dal sempre più marcato disimpegno dal farsi carico delle responsabilità derivanti dai problemi che ci riguardano.

L'augurio più grande per questo nuovo anno, non può che essere quello di "strillare di meno e fare di più", così magari potremmo veramente onorare la memoria e il dolore di chi non c'è più!

piervet

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Bebbo]
      #717647 - 01/01/2008 13:26

In risposta a:

Innanzi tutto buon anno a tutti.
Un buon anno con l'amaro in boca.

Caro Pierluigi,
non bisogna abbassare la testa, non bisogna porgere l'altra guancia, ma in poche parole tu dici di metterci a 90°.
Non bisogna discuterne in un forum ?
E dove ne vuoi discutere scusami?
Questo non è il più grande e stimato forum che parla di "enduro" e mi pare che Marco fosse un endurista.
Il mondo è assurdo..

Caro amico: sei proprio fuori strada o forse vuoi esserci.
Ho forse mai scritto che non si dovesse discuterne? E il subire supinamente l'hai estrapolato da qualche mio scritto?
Secondo te la "discussione" sta nell'invocare vendetta, giustizia sommaria? La "discussione" sta nell'insulto, nella violenza, magari anche fisica? La "discussinoe" è nell'augurarsi di infliggere soffernze fische sia al colpevole del reato, sia al giudige che ha comminato la pena? O magari farlo da sè, no?
Se per te la discussione è questo, allora siamo su piani diversi.
Non percepisci l'aggettivo, sottinteso, che sta dopo la parola "discussione": civile.
Altrimenti la "discussioen" è sullo stesso piano dell'assassino di Marco.
Questo è il più stimato luogo di discussione di enduro, e Marco era un endurista. Ma nesuna fomentazione o incitamento alla violenza può trovare posto quì. Propio perchè "stimato". Discussioni sì, sobillazioni stupide e ricerca di vendetta, no. Se per te questa è la discussione, quì, per quelle discussioni non c'è posto.
Hai ragione: il mondo è assurdo. Cerchiamo di migliorarlo.

Buon anno e buon enduro.

Pierluigi

--------------------

baffo

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: sixdays]
      #717901 - 01/01/2008 22:06

In risposta a:

Sono totalmente daccordo con te, Pierluigi.

Per quanto la pena comminata possa essere incongruente e non commisurata alla tragedia, non siamo e non possiamo essere come i barbari che si facevano giustizia da soli.

Alla base della convivenza civile c'è il rispetto delle regole e delle istituzioni e a poco frutto porta il grande clamore contro tutti e contro tutto: se le regole che abbiamo non ci piacciono, possiamo, anzi dobbiamo, cambiarle nei modi e nei tempi opportuni.

Ci sono gli strumenti per farlo, sarebbe sufficiente usarli...

Indignarsi adesso è come "chiudere la stalla dopo che i buoi sono già usciti" e questo non è colpa "degli altri" come piace pensare a noi bravi Italiani (è addirittura radicato nella nostra cultura, nel nostro costume e finanche nella nostra religione); la colpa, ahimè, è la nostra e dipende soprattutto dal sempre più marcato disimpegno dal farsi carico delle responsabilità derivanti dai problemi che ci riguardano.

L'augurio più grande per questo nuovo anno, non può che essere quello di "strillare di meno e fare di più", così magari potremmo veramente onorare la memoria e il dolore di chi non c'è più!

se per gli strumenti per farlo intendi la famosa pallina da ping pong "destra sinistra destra e cosi via" risparmiati dal dirlo. se invece hai altre idee faccele conoscere cosi ci farai sentire (civili)anche a noi.non ci indigniamo cosi la stalla rimarra sempre aperta e gli altri buoi scapperanno.non voglio aggiungere altro che questo mi dispiace dirvelo ma quando cercano di imbavagliarmi mi incattivisco per questo non mi sento a mio agio su soloenduro e per questo mi( AUTOBANNO)e cancello la parola soloenduro dal mio computer.

sixdays

#717926 - 01/01/2008 23:18

Non mi sembra di aver voluto imbavagliare nessuno, ma trovo comunque assurdo che si possa pensare di risolvere qualsiasi problema al di fuori delle regole.

Fuori delle regole è il caos e non sono certo io che lo teorizza qui e per la prima volta, ma molti secoli di civiltà, di storia e di scienza.

Se pensi che ognuno possa farsi giustizia da sè, penso che il risultato inevitabile sia quello di vederci tutti spacciati.

Nessuno escluso.

Il ping pong politico di cui parli, è qualcosa che appartiene alla storia di questi ultimi anni e a mio modesto parere è stato creato ad arte da chi voleva raggiungere l'obiettivo di allontanare sempre di più le persone dalla partecipazione alla vita sociale.
E' proprio il qualunquismo il problema principale di oggi poiché genera distanza tra le persone ed i valori di cui queste hanno bisogno di nutrirsi. E' la'assenza di valori, oppure la difficoltà a riconoscerli come tali, quindi la mancata presa di posizione, di impegno, la causa che fa ricondurre tutto al "giochino" destra/sinistra di cui parli. Semplificare troppo pensando che impegnarsi per qualcosa a cui teniamo corrisponda soltanto schierarsi da una parte o da un'altra, certamente non aiuta a migliorare di molto le cose e anzi lascia ai soli professionisti della politica, la prerogativa di fare quello che vogliono decidendo per il futuro di tutti.
E' appurato che ormai non riescono più a rappresentarci come vorremmo e sbagliano non soltanto in buona fede, ma non è che strillando quando le cose sono già accadute, o peggio ancora, pensando a metodi sommari per farsi giustizia ognuno per conto proprio, che questo possa corrispondere a qualcosa di valido ed efficace per sanare quanto ci rende insoddisfatti.

Unicamente se ci faremo carico dei problemi, partendo magari anche da molto lontano e purtroppo con fatica, che potremo avere speranza di trovarne la soluzione.

Non mi pare proprio ci siano alternative.

kasparov

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: sixdays]
      #717939 - 02/01/2008 00:16

Prendetelo solo come uno spunto di riflessione generale, visto che mi sembra inerente all'argomento.

Dove sta la vera inciviltà?
Nel non rispettare le regole?
Nel lasciare che vengano compiute barbarie ma nel rispetto delle regole?
Nell'infrangere le regole per impedire tali barbarie?
Nell'accettare regole barbare ed incivili, o nel ribellarsi ad esse?

Sia chiaro che non sto incitando a fare alcunchè, nè intendo legare i termini "barbarie" ed "inciviltà" a niente di particolare, ma credo che la risposta alla discussione appena sorta non sia affatto scontata.

Delle regole giuste aiutano ad eliminare il caos.
Delle regole ingiuste provocano barbarie ed amenità di ogni genere. Nei secoli di storia, civiltà e scienza credo ci siano fin troppi esempi di questo.
Credo che sacrificare la propria morale in nome delle regole sia la cosa peggiore che si possa fare.

simone70

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: kasparov]
      #717961 - 02/01/2008 08:35

...Nel caos ci viviamo giornalmente mi pare..La legge il piu' delle volte sta dalla parte dei 'potenti' degli 'intoccabili' e quel contadino spero viva nel modo peggiore i suoi giorni e ke l'anno nuovo gli porti tutto il peggio ke ci puo' essere!!...Dopo questa esternazione auguro un BUON ANNO A TUTTI!!

mark65

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: simone70]
      #717992 - 02/01/2008 09:47

Adesso a questo stronzo di assassino gli faranno fare qualche bella trasmissione da bruno vespa tanto ormai se non ammazzi qualcuno in Italia non vali niente.
complimenti ai cattocomunisti ed ai radical chic.

simone70

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: mark65]
      #718067 - 02/01/2008 11:44

E tu hai proprio ragione..Tra un po' x arrestare uno e farlo restare in gabbia ci vorra' il video!Roba da matti!!...AVANTI COSI' KE ANDIAMO BENE...!!

staggia

Re: Fatto analogo accaduto nell'80 (PU) Nouvo [Re: Il Manager]
      #718201 - 02/01/2008 14:45

...vorrei fare presente che nei primi anni 80 a Secchiano Marecchia (PU) è successa una cosa simile: la gara enduristica prevedeva partenze scaglionate, un ragazzo di Santarcangelo di Romagna (?) c'ha rimesso le penne propr io con il filo spinato al collo, dato che chi sopraggiungeva è arrivato giusto in tempo per vedere spirare quella giovane vita: qualcuno di voi ha saputo che fine ha fatto la faccenda? E se i fatti qui riportati a discapito della memoria possono essere confermati..? Trattasi di un precedente mica da poco!!!!!!!!!!!

La moto, un SWM rotax 340 è stata poi acquistata da un mio amico e rivenduta due anni dopo in quel di RSM!

Stage

xt43f

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: Briscolman]
      #718216 - 02/01/2008 14:58

è uno schifo e siamo tutti d'accordo... 1 anno e quattro mesi e qualche decina di migliaia di euro sono davvero nulla al confronto di una vita umana. però....

non dimentichiamo che si può far ricorso....

e comunque, dimenticando per un attimo l'orribile morte di Marco e pensando soltanto alla questione enduro, non la definirei tanto una sentenza negativa....
non dimentichiamo che non si tratta di omicidio eseguito direttamente da una persona verso un'altra...non si poteva pensare a 20-30 anni di condanna.

resta il fatto che ora chiunque "ABBANDONI" fili di ferro o simili in campagna , sa cosa rischia..... e non mi pare poco.

piuttosto cerchiamo di dare sostegno alla famiglia in modo che possa afrontare le spese del ricorso...

A proposito... l'AFI potrebbe promuovere qualcosa o persino(forse) apparire come parte.

ciao

Mauro62

Re: Sentenza del processo per la morte di Marco Badiali Nouvo [Re: franco53]
      #718219 - 02/01/2008 15:04

che schifo.... e poi qualcuno dice che la legge è uguale per tutti...mi vergogno di essere Italiano....penso ai figli....e spero che quel boia di contadino faccia la stessa fine....

--------------------
Tuttivoglionoavereunamicoepochisioccupanodiesserloveramente mauro@ironracingteam.it

Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | (Mostra tutto)

www.motorally.org www.motorally.org

Informazioni aggiuntive

Moderatore:  webmaster, Giorgio XT, Coordinatore Test, moderatore rally, Moderatore Mercatino, Moderatore Enduro, ModeratoreTecnica 

Stampa la discussione

Autorizzazioni