|
Gigi600
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Ok non è una configurazione da 100 euro. Solo la Mustak costa sui 250 euro, più la telecamera + i corpi batteria.
Il dubbio era questo.
Grazie delle info.
Ciao
Ciao Gia costo totale 400 euro + o - Prima di imbarcarmi un anno fà ci ho pensato un anno prima . Quindi è da marzo 2005 che stò meditando. Un anno fà ho detto ok vado e provo con molte incognite 
Dopo più di un anno ne traggo le conclusioni e colgo l'occasione e le faccio ora : Il posto dove ho messo la telecamera è ok super riparata dalle cadute ecc. ,il frontino non fà ombre nel video. 
Cadute a non finire, rami sassi ed è ancora lì come la prima volta 
La telecamera è buona ottima in scarsa luce e cambi di luce il limete sono i 300.000 pixel ma al momento ancora non ho trovato di meglio così piccola ma penso che tra non molto qualche novità ci sarà  Buona la gestibilità marsupio i cavi dietro non danno fastidio e non si sono mai impigliati. Faccio 5 ore di registrazione mediamente. Nona negativa che avevo preventivato. Hard Disk del mustek
Registratore mustek funziona ancora dopo molte cadute ma l'hard disk da dei problemucci nel senso che qualche filmato non lo finisce di registrarlo in questo momento lo ho sostituito con uno di occasione che avevo sabato lo provo. Visto che ora ci sono memorie da 4 Gb (anche 8 Gb in america ) il prossimo sarà con scrittura in SD meno consumi di batteria e scrittura  è un ambaradam ma quanddo avrò 106 anni mi gusterò e farò vedere i video ai miei poronipoti e dirò loro. Guardate quando " ancora " si poteva andare per boschi co le moto da " ENDURO " 
Gigi
-------------------- EXC450R-TT600E
Opzioni supplementari:
|
|
-hammer-
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
se intendi dire che questo video e' di bassa qualita', allora nno posto nemmeno quelli fatti con la Oregon! che sono cosi uguali uguali alla max qualita' possibile, solo che maggior parte vedi solo il sentiero!
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Cascio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mi interesserebbe vedere com'è un filmato con la oregon. Giusto per capire che differenza c'è. Hai dei filmatini piccoli? 2/3MB. In caso manda in posta elettronica.
Grazie
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
-hammer-
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ce l'ho a casa... domani te lo mando!
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
masma
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
già ho una microcamera buona (senza microfono)
che compro: l'HD della www.helmetcamera.com o Mustek PVR-H140 40 GB ??
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
-hammer-
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ho fatto il filmatino...
ho avuto qualche problema con la ricompressione perche' Premiere non mi prende il video...
vabon... cmq ora ce l'ho!
sono 20 mb compressi in Divx, la qualita' e' molto simile all'originale. lo ho lasciato volutamente grande e a 30fps per vedere com'e' la qualita' totale dei video.
li linko sul mio sito:
filmato
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Gigi600
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Ti dò un mio personale giudizio
L'audio non si può regolare più alto ? La telecamera punta troppo verso il basso, stessa cosa che ho fatto io nelle prime mie esperienze poi la ho coretta. 20 Mb per 1 minuto son tanti a paragone della qualità video. Ma nel video originale in che formato lo fa ? Quanti Mb per 1 minuto ?
Grazie Gigi
Opzioni supplementari:
|
|
-hammer-
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
allora: per 14 minuti di filmino ho 490mb di file... fai tu. la qualita audio e' quella che senti, non la ho modificata. Per quanto riguarda invece la regolazione della camera, credimi punta un pochino piu' in su del mio sguardo da fermo. nel senso, se mi guardo in giro da in piedi normale la camera riprende proprio quello che punto con la testa. il problema e' che correndo si tende a tenere la testa puntata verso il basso, per guardare la strada, e quindi la ripresa e orientata verso il basso. se la alzo ancora quando mi fermo e guardo in giro vedresti le cime degli alberi...  e' per questo che dicevo che il gran difetto che ha, oltre all'audio inesistente, e' che ha un cono di ripresa troppo stretto, come se si utilizzasse un'obbiettivo da 70mm per fare foto panoramiche, non so se mi spiego. infatti guardando altri video fatti con camere piu' specifiche si nota supito la ampiezza di campo maggiore, con l'effetto grand'angolo. in modo che anche se si guarda in basso si riesce a vedere anche davanti. secondo me quasta camera va bene per essere utilizzata in macchina, magari fissata dietro ai seggiolini... ma in moto... mah!
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Gigi600
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao 490 Mb per 14 minuti son tanti per avere una qualità video così  Io con la mia faccio 850 Mb per 60 minuti circa Per il campo visivo ho capito  L'audio ok , Grazie Gigi
Opzioni supplementari:
|
|
masma
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
490Mb non sono tanti per 14m . Se comprimi più peggiori troppo la qualità. LA mia samsung ha l'ottica molto più grandangolare.
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Cascio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scusate se riporto in alto questa discussione, ma è inutile aprirn una nuova.
Mi sapete consigliare una videocamera che abbia ingressi adatti per attaccarci la camera esterna da mettere sul casco?
nei vari negozi, non mi sanno dare risposte. Devono controllare tutte le videocamere una ad una e non mi danno molta sicurezza.
Ho trovato la Samsung VP X300 che ha già la camera esterna. Qualcuno l'ha mai provata?
Grasie
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La telecamenra deve tassativamente avere l'ingresso AV-IN. Il mio consiglio spassionato e' che abbia l'ingresso LAN-c che ti permette di avere un comando remoto a filo per accendere, avviare la registrazione, stoppare, spegnere. Questo comando e' anche provvisto di led bicolore per segnalare lo stato del sistema. Senza questo comando ti passa la voglia in fretta.
Se mi dici quanto sei disposto a spendere posso darti qualche consiglio piu' mirato.
Ciao!
Gamba
-------------------- Fatevene una ragione: non vi e' alcuna relazione tra prestazione sessuale e rumorosità della moto
Opzioni supplementari:
|
|
jezebel
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sicuramente una Sony PC 120 E, ce l'ho io, l'ho fatto con una microcamera da sorveglianza a colori attaccata a un pacco batterie e mi è passata subito la voglia, qualità delle immagini scarsa troppe rotture di balle. Però quella videocamera è eccezionale, comprata per vie traverse nel 2002 e pagata 1500 €, ora penso che te le tirano dietro.
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
piuiva
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Scusate se riporto in alto questa discussione, ma è inutile aprirn una nuova.
Mi sapete consigliare una videocamera che abbia ingressi adatti per attaccarci la camera esterna da mettere sul casco?
nei vari negozi, non mi sanno dare risposte. Devono controllare tutte le videocamere una ad una e non mi danno molta sicurezza.
Ho trovato la Samsung VP X300 che ha già la camera esterna. Qualcuno l'ha mai provata?
Grasie
recensione Samsung Ego
+
--------------------
Modificato da piuiva (06/12/2007 22:12)
Opzioni supplementari:
|
|
Cascio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il budget è stimato fino a 400 euro per la sola telecamera. La sunsung l'ho vista a 350 compresa di telecamera esterna, ma come requisito minimo ha luminosità 13 lux, quindi come uso di telecamera amatoriale per la famiglia, non riuscirei ad utilizzarla negli interni. ( le solite videocamere funzionano con 2 lux ).
Accetto consigli.
PS L'ingresso Lan-c non lo conoscevo.
Grazie
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Coprolites
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Località: Malnate(Va)Lomba ad un tiro di sberla da Big Bear WRE
|
|
|
Cascio, l'interfaccia Lan-C era sostanzialmente un protocollo sviluppato originariamente da Sony sulla base di una connessione RS232 per la gestione del nastro, un filo-comando gestito da pc per agevolare e velocizzare la selezione e la cattura di clip da montare, qualche anno fa assistevo degli Amiga 4000 trasformati in workstation per montaggio video con questa Lan-C e dotati di un "certo" software norvegese di cui eravamo distributori per l'Italia e nelle tv private ce ne erano un bel po', ora mi sembra piuttosto superata dalla FireWire/1394 e/o Usb però Gamba non ha torto, uno scatolino a filo con i comandi base e la videocamera nello zaino mi sembra interessante, se no quando vuoi fare riprese ti passa davvero la voglia di fare enduro.
OT: ne ho un paio di videocamere con Lan-C + un "glorioso" consumer NV180 ed un pro NV-8200 + 2 telecamere vidicon+saticon (tutti Panasonic) in totale una 30ina di Kg abbondanti... tutta roba da mettere sotto ad una pressa
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Allora: sei disposto a spendere 400 euro per la telecamera, poi che bulletcam hai intenzione di usare?
Allora, faccio un po' di chiarezza:
-La bullet, cioe' la telecamerina che monti sul casco puo' essere di vari tipi: se utilizzi della robina di derivazione informatica te la cavi con una spesa dai 15 ai 50 euro con un risultato che va dall'indecente all'appena decente in base al prodotto, poi deve uscire con un segnale analogico per poterla connettere all'ingresso AV-in. Se invece acquisti una bullet seria avrai una spesa che va dai 100 euro per una 380/420 linee ai 250 euro circa per una 520+ linee PAL. I risultati vanno dal discreto al buono.
-In base alla scelta che fai con la bullet, devi fare una proporzionata scelta con il sistema di immagazzinamento dati: il prodotto piu' efficace in termini di qualita' video rimane la videocamera con cassetta moniDV ed ingresso AV-in, che e' in grado di immagazzinare una grandissima mole di dati. Il suo eterno difetto e' la complessita' meccanica e la sua delicatezza. Se opti per questa scelta ( adesso ancor piu' giustificata dai bassi costi di questi dispositivi) ricordati assolutamente l'ingresso AV-in e l'ingresso LAN-c; fidati dell'esperienza: se non ha entrambe le cose fai tre filmati poi lasci tutto a casa.
Ricapitolando il massimo risultato in assoluto lo puoi ottenede con una bullet da 520+ linee e una videocamera miniDV.
Piccola parentesi: non trascurare il problema audio: un bel microfonino stereo posizionabile a tuo piacimento e' fondamentale. Con il sistema sopra descritto e' possibile collegarsi sempre alla presa AV-in interponendo un piccolo amplificatore tra il microfono e il jack.
Le altre possibilita' in termini di immagazzinamento dati sono i sistemi basati su hard disks, quelli basati su dvd-r e quelli su memoria statica.
Dal momento che entri nel mondo del full digital ricorda che un buon video occupa molto spazio, quindi non ti fidare dei racconti che scrivono sulle scatole, arriva subito al dato fondamentale; poi puoi guardare se il dato e' compresso in mpeg2 mpeg4 ecc ecc ma prima di tutto verifica quanti minuti registra per ogni GByte. Purtroppo per contro ti devo dire che ultimamente riescono a fare sistemi che necessitano di molto spazio ma che registrano da schifo... basta che leggi un po' piu' su.
IO escluderei per ovvie ragioni i sistemi basati su dvd-r, quelli su Hard Disk hanno gli stessi problemi delle videocamere minidv (meccanica), ma con il vantaggio di essere quasi sempre molto piu' piccoli e spesso piu' economici.
I migliori sulla carta sono i sistemi basati su memorie statiche, ma ricorda che le memorie non sono tutte uguali, che per registrare un buon video, come si diceva prima, ci vogliono molti dati e non tutte le memorie statiche hanno una velocita' di scrittura sufficiente.
Insomma: ti ho messo un po' di confusione in testa? 
Se avete domande chiedete pure, sono 3 o 4 anni che mi perdo nei meandri del videorecording enduristico....

Gamba
-------------------- Fatevene una ragione: non vi e' alcuna relazione tra prestazione sessuale e rumorosità della moto
Opzioni supplementari:
|
|
Cascio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Grazie Gamba ... ora sono più confuso di prima 
Dunque c'è la Sansung a 350 euro tutto compreso. Però non sono certo dell'utilizzo come video camera normale visto che ha 13 lux di minimo.
C'è l'Oregon ATC2kw a 150, alcuni dicono che registra l'audio da schifo. Alcuno dicono che l'obiettivo è troppo piccolo, alcuni dicono che è una figata.
Poi come modelli mi perdo.
Preferirei prendere prima una videocamera poi scegliere la ( o il ) bullet, anche se pensavo di spendere sui 100/150.
Non riesco vedere che differenze ci sono tra una ripresa e l'altra.
Non vorrei prendere videocamera+bullet e fare video uguali all'oregon!!!
Dammi 2/3 modelli di videocamere da prendere!!!!
Grassie
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Grazie Gamba ... ora sono più confuso di prima 
Dunque c'è la Sansung a 350 euro tutto compreso. Però non sono certo dell'utilizzo come video camera normale visto che ha 13 lux di minimo.
C'è l'Oregon ATC2kw a 150, alcuni dicono che registra l'audio da schifo. Alcuno dicono che l'obiettivo è troppo piccolo, alcuni dicono che è una figata.
Poi come modelli mi perdo.
Preferirei prendere prima una videocamera poi scegliere la ( o il ) bullet, anche se pensavo di spendere sui 100/150.
Non riesco vedere che differenze ci sono tra una ripresa e l'altra.
Non vorrei prendere videocamera+bullet e fare video uguali all'oregon!!!
Dammi 2/3 modelli di videocamere da prendere!!!!
Grassie
Guarda le sony. Mi sa che il lan-c ce l'hanno solo loro... ci sono anche dei modelli di canon, ma non sono importati in italia...
Per le bullet io ne ho una a 420 linee a un buon prezzo.
Gamba
Opzioni supplementari:
|
|
Cascio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Non ho trovato nulla .... almeno di quelli nuovi
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Paddy
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scusate quale è il miglior posto per posizionare il microfono senza che faccia troppo "effetto vento"??
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se commenti l'ideale a' sotto la pettorina in corrispondenza dello sterno. Lo fai passare da fuiri e lo infili giu.
Gamba
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Non ho trovato nulla .... almeno di quelli nuovi
L'ideale sarebbe trovarne una usata...
eh... non e' facile... rinunciando al lan-c ci sono tutte le canon che finiscono con la i (almeno era cosi' fino all'anno scorso), ma temo che poi ti passera' la voglia...
Gamba
Opzioni supplementari:
|
|
Cascio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Non riesco a trovare una videocamera con ingresso AV, figuriamoci con LAN C  Vorrei optare per un video recorder.
Mi puoi dare qualche caratteristica tecnica da tenere conto nel prendere tali prodotti.
Recording at 30 fps (640x480 resolution) va bene come qualità.
Per la camerina esterna basta che sia 30 fps o devo controllare anche le linee? Ne ho trovata una ma mi sembra che faccia 320 linee e mi sembra bassa.
Grassie
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
ludesan
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
....I migliori sulla carta sono i sistemi basati su memorie statiche, ma ricorda che le memorie non sono tutte uguali, che per registrare un buon video, come si diceva prima, ci vogliono molti dati e non tutte le memorie statiche hanno una velocita' di scrittura sufficiente.
Se avete domande chiedete pure, sono 3 o 4 anni che mi perdo nei meandri del videorecording enduristico....

Gamba
Ciao, è interessante questa osservazione, era ciò che sospettavo ma non ne capisco nulla! come posso riconoscere le migliori? ho appena acquistato due sandisk da 1G & 2G, sono buone o ciofeche? 
Sabato ho ricevuto in regalo da mia moglie la Oregon.  Montata immediatamente sul casco, fatto un paio di riprese a casa per verificare le inquadrature e subito in pista al pomeriggio! Ebbene, molto onestamente, sono rimasto positivamente soddisfatto e con me anche gli amici! La consiglio!  Da principiante ho azzeccato tutte le inquadrature, ad ogni sessione scaricavo la memoria sul portatile così potevo verificarne il contenuto e nel contempo liberarla, ebbene non ho corretto praticamente nulla. Mi è risultato un poco difficoltoso avviarla e stopparla, basta l' aiuto di un amico. L' audio effettivamente non è granchè, lo sapevo già ma non mi interessa molto. Penso che potrei non attivarlo così risparmio memoria e ne guadagno in autonomia, eventualmente si potrebbe utilizzare un normalissimo MP3 come registratore e poi eseguire il montaggio dopo. Stamattina ho visto un filmato di un amico con camera bike posizionata per riprendere dietro: bellissimo, l' audio non è disturbato, le riprese sono suggestive soprattutto se si è in tanti e poi da effetto speciale vedere spruzzi e polvere provocati dalla trazione! Ludesan
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Gigi600
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Ieri ho fatto il cinquantatreesimo DVD di uscita di enduro 
Tra poco sono due anni di collaudo la qualità video non è eccezionale ma guardarla sul pc non è male. Accendo e parto registro le 4 ore di uscita continue e poi archivio . Rami , sassi cadute funziona sempre. Ottimo per controllare certi passaggi difficili, per ridere delle proprie e altrui cadute. Per rivedere chi si incrocia .
Ognuno porta avanti il proprio progetto  Io il mio quì
Gigi
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Ciao, è interessante questa osservazione, era ciò che sospettavo ma non ne capisco nulla! come posso riconoscere le migliori? ho appena acquistato due sandisk da 1G & 2G, sono buone o ciofeche? 
Le sandisk sono ottime memorie, ci sono vari modelli in base all'esigenza che hai. NOn serve a niente comprare una memoria superveloce se registri con un dispositivo che fa 1 MB/s, credo che con la oregon tu non abbia problemi di velocita' di scrittura.
In risposta a:
Sabato ho ricevuto in regalo da mia moglie la Oregon.  Montata immediatamente sul casco, fatto un paio di riprese a casa per verificare le inquadrature e subito in pista al pomeriggio! Ebbene, molto onestamente, sono rimasto positivamente soddisfatto e con me anche gli amici! La consiglio!  Da principiante ho azzeccato tutte le inquadrature, ad ogni sessione scaricavo la memoria sul portatile così potevo verificarne il contenuto e nel contempo liberarla, ebbene non ho corretto praticamente nulla.
Temo che l'entusiasmo purtroppo svanira' presto... la qualita' dell'oregon e' decisamente bassa, almeno e' cio' che sostiene la maggior parte dei possessori.
In risposta a:
Mi è risultato un poco difficoltoso avviarla e stopparla, basta l' aiuto di un amico. L' audio effettivamente non è granchè, lo sapevo già ma non mi interessa molto. Penso che potrei non attivarlo così risparmio memoria e ne guadagno in autonomia, eventualmente si potrebbe utilizzare un normalissimo MP3 come registratore e poi eseguire il montaggio dopo.
Quello dell'audio separato dal video e' un tunnel mooolto buio e umido.... torna in te! 
In risposta a:
Stamattina ho visto un filmato di un amico con camera bike posizionata per riprendere dietro: bellissimo, l' audio non è disturbato, le riprese sono suggestive soprattutto se si è in tanti e poi da effetto speciale vedere spruzzi e polvere provocati dalla trazione! Ludesan
IO normalmente uso due bullet: una punta avanti e una dietro, poi le gestisco con uno switch sul saccoccio attrezzi (che io ho sempre portato girato avanti), altrimenti uso un altro dispositivo che mi permette di fare il picture in picture (PIP), quindi filmo cio' che accade davanti a tutto schermo e cio che accade dietro in un quadretto (tipo quando fanno la pubblicita' durante la motogp).
Gamba
Opzioni supplementari:
|
|
masma
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Gamba mi sembri il più preparato.... 
io ho la samsung con doppia camera, mi trovo bene per il semplice fatto che è molto pratica, lungo il filo c'è l'on e off con luce blu o rossa.
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
ludesan
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
[citazione
In risposta a:
..la Oregon, molto onestamente, sono rimasto positivamente soddisfatto e con me anche gli amici! La consiglio!...
Temo che l'entusiasmo purtroppo svanira' presto... la qualita' dell'oregon e' decisamente bassa, almeno e' cio' che sostiene la maggior parte dei possessori. OVVERO? COSA C'E' DI QUALITA' DECISAMENTE SCADENTE? VIDEO/AUDIO/DOTAZIONE/FUNZIONI/AUTONOMIA/PREZZO?
In risposta a:
...L' audio effettivamente non è granchè, lo sapevo già ma non mi interessa molto. Penso che potrei non attivarlo così risparmio memoria e ne guadagno in autonomia, eventualmente si potrebbe utilizzare un normalissimo MP3 come registratore e poi eseguire il montaggio dopo.
Quello dell'audio separato dal video e' un tunnel mooolto buio e umido.... torna in te! AH, IO PENSAVO FOSSE FACILE, MIO FIGLIO FA PRATICAMENTE QUELLO CHE VUOLE CON I FILMATI..
IO normalmente uso due bullet: una punta avanti e una dietro, poi le gestisco con uno switch sul saccoccio attrezzi (che io ho sempre portato girato avanti), altrimenti uso un altro dispositivo che mi permette di fare il picture in picture (PIP), quindi filmo cio' che accade davanti a tutto schermo e cio che accade dietro in un quadretto (tipo quando fanno la pubblicita' durante la motogp). BELLISSIMO!!! SAREBBE IL MIO SOGNO!!
Gamba
Ciao Gamba, dai, non smontarmi adesso che sono all' inizio, mio figlio addirittura vorrebbe che ne prendo un' altra così le usiamo insieme! molto interessante l' effetto PIP, chissà che impari anch'io.. Comunque chiederò a mio figlio di inserire il filmato su youtube così e poi ti chiederò una valutazione in merito. Ciao, auguri e buon Natale!  Ldesan
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Gamba
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
[citazione
In risposta a:
..la Oregon, molto onestamente, sono rimasto positivamente soddisfatto e con me anche gli amici! La consiglio!...
Temo che l'entusiasmo purtroppo svanira' presto... la qualita' dell'oregon e' decisamente bassa, almeno e' cio' che sostiene la maggior parte dei possessori. OVVERO? COSA C'E' DI QUALITA' DECISAMENTE SCADENTE? VIDEO/AUDIO/DOTAZIONE/FUNZIONI/AUTONOMIA/PREZZO?
In risposta a:
...L' audio effettivamente non è granchè, lo sapevo già ma non mi interessa molto. Penso che potrei non attivarlo così risparmio memoria e ne guadagno in autonomia, eventualmente si potrebbe utilizzare un normalissimo MP3 come registratore e poi eseguire il montaggio dopo.
Quello dell'audio separato dal video e' un tunnel mooolto buio e umido.... torna in te! AH, IO PENSAVO FOSSE FACILE, MIO FIGLIO FA PRATICAMENTE QUELLO CHE VUOLE CON I FILMATI..
IO normalmente uso due bullet: una punta avanti e una dietro, poi le gestisco con uno switch sul saccoccio attrezzi (che io ho sempre portato girato avanti), altrimenti uso un altro dispositivo che mi permette di fare il picture in picture (PIP), quindi filmo cio' che accade davanti a tutto schermo e cio che accade dietro in un quadretto (tipo quando fanno la pubblicita' durante la motogp). BELLISSIMO!!! SAREBBE IL MIO SOGNO!!
Gamba
Ciao Gamba, dai, non smontarmi adesso che sono all' inizio, mio figlio addirittura vorrebbe che ne prendo un' altra così le usiamo insieme! molto interessante l' effetto PIP, chissà che impari anch'io.. Comunque chiederò a mio figlio di inserire il filmato su youtube così e poi ti chiederò una valutazione in merito. Ciao, auguri e buon Natale!  Ldesan
L'unico vero ed insormontabile neo della oregon e' la qualita' dell'immagine che presto non ti bastera' piu'. Non voglio certo smontarti, se ti piace il videorecording non ti fermerai certo alla oregon, sara' solo una tappa. Il problema e' sempre lo stesso: capire quale e' il livello di qualita' che per te giustifica lo "sbattimento" di filmare mentre fai Enduro. Ogni step verso una qualita' migliore implica complicazioni dal punto di vista tecnico e spese maggiori.
Leggeno bene questo 3d ci sono sostanzialmente tre livelli qualitativi con conseguenti 3 livelli di spesa:
150 euro: oregon
poca spesa, ideale per iniziare e capire se la cosa ti piace davvero o se e' il caso di mettere tutto in un cassetto
fino a 5-600 euro:
Bullet + minidv: altissimo rendimento ma altrettanto alto sbattimento per la registrazione video
Webcam + dispositivi di immagazzinamento dati (qui l'esperto e' gigi600 che mi pare abbia raggiunto dei discreti risultati)
dagli 800 euro in su:
Bulletcam serie + dispositivi di immagazzinaamento dati su memoria statica in grado di registrare fino a 8-9 MB al secondo. Qui il risultato e' molto simile alla minidv ma senza gli svantaggi della cassetta.
Gamba
Opzioni supplementari:
|