|
bonfi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
bè .. ieri mattina ci voleva tanta voglia per vestirsi e portare la moto alla partenza che ti pioveva già giù per le mutande .... ma poi affrontata la prima salita di sassi piantati e con i primi dolori alle braccia niente aveva più importanza dello splendido percorso affrontato .. in larga parte il medesimo dello scorso anno ... ma decisamente più impegnativo con il bagnato. Un organizzazione da "mondiale" peccato per chi non c'era !!! 
Opzioni supplementari:
|
|
|
|
me l'hanno raccontato. io dopo l'hard race di sabato ho mollato il colpo. ma chi ci è andato mi ha raccontato della bellezza mozzafiato.
Opzioni supplementari:
|
|
ziki
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mi raccomando foto..zero... 
Ziki( no foto no Party)
-------------------- Ziki(LUPOALATO,Elfo Selvaggio!, NOI non vi dimentichiamo!)
Opzioni supplementari:
|
|
POLDO401
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao Bonfi!!!!! pienamente d'accordo con te....davvero un bel giro,pensavo che con l'acqua scesa avremmo spinto parecchio,invece attaccava quanto bastava per salire.....come l'anno scorso ad ogni incrocio c'era del personale e anche nei punti meno facili trovavi qualcuno dell'organizzazione che aiutava....davvero bella,non so perchè,ma secondo me è stata molto meglio dell'anno scorso,l'acqua scesa ha dato quel poco in più di difficoltà per renderla più impegnativa.....con un percorso così una prova degli assoluti la potrebbero organizzare tranquillamente senza problemi e di sicuro non faranno una brutta figura!!!!!...Bonfi mi spiace non abbiam girato assieme,siam partiti un pò tardi e ci siam beccati solo al ristoro volante...mi spiace più che altro perchè eri in giro solo.....alla prox ti sequestro la moto così partirai con noi!!!! complimenti ancora al moto club Edolo e a tutti coloro che hanno dato una mano per la riuscita della cavalcata!!!! 
POLDO
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
POLDO401
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ziki non abbiam avuto tempo di far foto,eravam troppo impegnati ad andar in moto...
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
|
|
ciao raga mi sono appena iscritto nel forum..... ieri da parma eravamo alla partenza in 4...ma purtroppo due dei miei hanno mollato...per oggettive condizioni avverse...io e gabri siamo partiti ugualmente....ed è stata bellissima...solo un tappo mverso la fine ci ha costretti per motivi di tempo a fare un taglio sul percorso.....ma sicuramente da rifare. P.S. unica nota : DISCESE SPACCA BRACCIA!!!!!!
Opzioni supplementari:
|
|
ziki
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Ziki non abbiam avuto tempo di far foto,eravam troppo impegnati ad andar in moto...

strano, quando giro anche con voi mi fermo a fare foto e alla fine si arriva sempre insieme 
Ziki(beati gli ultimi se i primi...)
Opzioni supplementari:
|
|
Fabry6765
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MOTO CLUB EDOLO FANTASTICO, ragazzi siete proprio in gamba. Complimenti per quello che avete fatto, raramente si trova un organizzazione perfetta.
Per POLDO401024678789: nonostante sia partito dopo di te di circa un ora ti ho arrivato alla fine!!! Si a pranzo... 
Fulvio: il problema erano le braccia non la discesa che era a dir poco spettacolare! Con quel rigagnolo di acqua, quando ci ricapita? 
Opzioni supplementari:
|
|
gian_paolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un plauso anche da parte mia all'organizzazione, non dev'essere stato facile con tutta la pioggia caduta fino a metà mattinata 
Io e i miei due soci siamo stati indecisi fino all'ultimo, poi visto che sulle 9.30 la pioggia calava ci siamo buttati (beh, a parte il povero Mirco che già tutto vestito e bardato non è riuscito a far partire la sua CRE ). Partendo per ultimi, erano rimasti nel piazzale solo i due GS1200 (che fine avranno fatto!!??) abbiamo evitato il primo hard, e visto com'era conciato il resto del percorso dopo tutta la pioggia e il passaggio di un 300 moto, penso che abbiamo fatto bene. Siamo stati obbligati a fare un taglio dopo il ristoro causa mega tappo, il tratto del "dente" invece l'abbiamo fatto (hanno chiuso anche quello subito dopo il nostro passaggio) ed è stata un po' la nostra via crucis, eravamo già belli cotti e continuavamo ad appoggiare la moto . Un plauso al "moicano" dello staff che si portava su tutte le moto degli altri (nostre comprese, eh!), un po' meno al suo collega che preso da improvvisa attrazione sessuale per la mia giallona me l'ha rapita sotto il naso costringendomi a fare gli ultimi 100 metri (facilissimi, in moto) a piedi . Poi un altro dello staff ci ha portati fino a Edolo per "vie traverse" ma poco impegnative, l'ultimo monte non l'abbiamo fatto, eravamo davvero esausti e io cominciavo ad avere i soliti crampi alle gambe
Bene ristori, rifornimento e pranzo, unico neo il fotografo, appostato in un tratto davvero insignificante 
Un saluto infine ai due drzisti con cui abbiamo condiviso buona parte del percorso, e al Dottorone e Ziopiero con cui abbiamo scambiato due ciacole sabato sera all'iscrizione
-------------------- DRZ400E '05
Africa Twin RD03 '89
Africa Twin RD03-A
Opzioni supplementari:
|
|
|
|
adesso che ci penso....mi facevano male le braccia anche perche ad ogni salitina del [censurato] avevo il mio compare Gabri che dovevo spingerloa manetta....del resto ha preso un honda 450 e per paura che fosse troppo potente ha tolto la sua leo vince e ha trimesso la marmitta originale!!! risultato non andava un [censurato] ed insalita sempre indietro!!! ciao!!
Opzioni supplementari:
|
|
dugo59
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Davvero una bella cavalcata ...almeno fino ad appena prima del ristoro dove nel passaggio dall asfalto al bosco ,la dove una pianta scorticata indicava che qualcuno aveva deciso di lavorare da falegname utilizzando la moto come pialla, non ci ho lasciato due costole su un sasso e...li è finita la mia cavalcata !!!! Be dai mio figlio è stato premiato simbolicamente come piu' giovane partecipante ed è tutto orgoglioso!!! complimenti a tutti !!
Opzioni supplementari:
|
|
BATUS
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Spettacolare è dir poco ! Ieri mattina sembrava il diluvio alla partenza e tutti sembravano abbastanza scoraggiati x quello che si prevedeva.Ed infatti l'acqua non ha quasi mai smesso di scendere ed ha così tenuto tutti al fresco nonostante fossimo a metà luglio. L'anno scorso era stata bella ma ,come ha già detto qualcuno, con la pioggia e l'umidità LE DISCESE ERANO VERAMENTE ARDITE E LE RISALITE . . . !!! Comunque tanti complimenti a tutti i ragazzi del M.C. Edolo / Sebino . . sono stati grandiosi. Ottimo il ristoro ed ottimo il pranzo finale.
Ma la salita dopo il Forno di Allione, quella tutta ripida e sassosa e fangosa ???? Era micidiale , bastava perdere un attimo il ritmo e ti fregava.
Secondo me un piccolo problema si è verificato solamente quando sopra Malonno,scendendo verso la valle, hanno rimandato giù tutti sull'asfalto x via di un tappo.Il fatto che arrivati alla statale non c'era nessuno che indicasse la direzione giusta , cioè a sx verso Berzo Demo, e così molti hanno girato a dx verso Edolo saltando tutto il ritorno da Berzo Demo ad Edolo, forse la parte più impegnativa e la più interessante. Solo questo piccolo inconveniente,niente in confronto a tutta la macchina organizzativa senza pecche !
Voglio qui ringraziare i miei compagni di cavalcata, dal mitico MAU ai grandi fratelli BUTTI,Adelio,Giuliano e Roberto . . una gradita e piacevole compagnia. Al mio solito compare di cavalcata, il compagno LUC, dico solo che ha perso una grande giornata di enduro vero, di posti spettacolari e . . . la mia personcina.
Saluto anche quei due tipi di Olemakus e Arnold , che non ho capito bene che giro hanno fatto , perchè sono arrivati molto presto . . e stranamente puliti . . mah !!
All'anno prossimo e complimenti ancora a tutti gli addetti della stupenda CAVALCATA dell'ADAMELLO augurando loro quello chè stato detto alla partenza da quel gran chiaccherone di speaker : questa Cavalcata sembra una copia della mitica CAVALCATA DELLE VALLI OROBICHE ! Mi permetto di dire, anche come consigliere del M.C. Bergamo, che la CAVALCATA DELL'ADAMELLO non è una copia della Orobiche, ma è una bellissima copia , forse meglio , e visto i problemi che stiamo avendo noi, questa Cavalcata è destinata a sostituire alla grande la nostra cavalcata!
:ciao
-------------------- .. forte non è colui che non cade mai . . ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi . .
Opzioni supplementari:
|
|
mau
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Strabella! per il resto avete detto tutto voi, pensavo che la pioggia potesse infastidire ma non e' successo, la prima volta che mi diverto cosi' ad una cavalcata, mulattiere in salita ed in discesa davvero belle ed abbastanza impegnative con un'organizzazione davvero IMPECCABILE, ancora davvero bravi ed infine un grazie al mio compagno d'avventura BATUS, peccato non abbia trovato nessuno del sito sul percorso.
Ciao mau
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
Fabry6765
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mi spiace tu sia tornato indietro, in realtà c'era un tappo ma si poteva farla, io sono andato su lo stesso, ho aspettato qualche minuto, ma uno ad uno facevano salire, tra l'altro impegnativo ma niente di particolarmente difficile, molto bello e con la spinta presente, munita pure di corda.
Mau, io c'ero ma con le mantelline non si vedevano le maglie di soloenduro.
Tra l'altro sia ieri sia alla Valle dei Cavalieri, ho visto solo un'altro con la maglia di soloenduro. Dove sono tutti gli altri?
Opzioni supplementari:
|
|
gian_paolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Mau, io c'ero ma con le mantelline non si vedevano le maglie di soloenduro.
Tra l'altro sia ieri sia alla Valle dei Cavalieri, ho visto solo un'altro con la maglia di soloenduro. Dove sono tutti gli altri?
L'hai scritto tu dov'eravamo...sotto le mantelline
Africa Twin RD03 '89
Africa Twin RD03-A
Opzioni supplementari:
|
|
|
|
Tutto vero, spettacolo, fatica, tempo da lupi, posti suggestivi, ottima organizzazione (considerate le condizioni abbastanza bestiali), viscidume a oltranza, radici, svariati punti rognosi e, per un principiante come me - alla prima cavalcata -, soddisfazione piena per essere arrivato in fondo in circa quattro ore. Insomma, bello fes, usando la parlata bresciana.
Però, da inesperto quale sono, rivolgo a voi, enduristi da più tempo, una domanda che mi si è ingigantita nella testa man mano che facevo il percorso, ieri: ma che ca..o ci fanno alle cavalcate quelli che hanno l'angoscia di sorpassare, di passare comunque, anche se c'è qualcuno per terra (non è letteratura, l'ho visto coi miei occhi), che, in coda per un tappo, sgasano in prima coprendo di fango chi sta dietro, solo per avanzare di un metro (anche questa non è letteratura, è successo a me)? Non esistono più le gare? Se il divertimento sta nel arrivare davanti a me, basta dirlo, faccio vincere chiunque (messo nero su bianco, come potete vedere). Nessuna polemica, giuro, è solo un tentivo di capire se sia meglio non ripetere esperienze simili.
Grande Dugo, un piacere averti visto e complimenti al gnaro.
Pippo
Opzioni supplementari:
|
|
BATUS
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Purtroppo il problema a cui hai accennato esiste e se ne è parlato ampiamente nelle scorse settimane. Penso che non ci sia soluzione rapida a meno che girare armati di tanta santa pazienza e amen (oppure attivare ronde armate di manganelli e varie!). Anche a me piace girare veloce e dove posso sgaso di brutto,però mi piace anche andare a passeggio specialmente quando c'è tanto da guardare. Di solito sono in pochi a sorpassarmi appunto perchè tengo un ritmo abbastanza veloce ma quando sento qualcuno arrivare da dietro che vedo che va di fretta mi scosto appena posso , lascio passare e di solito ringraziano. La regola è che se uno ti arriva dietro va o vuole andare più forte di te quindi ... Tante volte anche io arrivo dietro a qualcuno e ,dato che non sono in gara, mi accodo tranquillamente ed aspetto che mi lasci spazio x passare oppure che ci sia un margine sufficiente di sicurezza x poterlo passare tranquillamente. Alcuni a volte proprio non sentono chi arriva dietro ed allora bisogna cercare di farsi sentire e/o passare quando si può sempre in sicurezza reciproca. Altri invece ,come gli arrivi dietro, fanno di tutto x accelerare e spararti addosso di tutto ed ostacolarti in ogni modo. Beh .. allora la musica cambia . . si innesta la marcia reale e avanti Savoia! Comunque questi sono pochi e .. vanno compatiti !
-------------------- .. forte non è colui che non cade mai . . ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi . .
Opzioni supplementari:
|
|
marcomm
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Buonasera,racconto semiserio di un weekend bestiale.Arrivo sabato sera mi iscrivo e mi accampo nel piazzale con il mio Nissan Trade con tenda montata nel cassone e Husky legata al gancio traino, qualcuno mi avra' scambiato per un rom infatti nessuno ha parcheggiato vicino.Dalle 10 alle 2 di notte combatto con tutto quello che viene giu' dal cielo:pioggia torrenziale, vento, fulmini, tuoni e grandine tenendo la tenda con le mani per paura che volasse via con me dentro.Il mattino alle 6 la sveglia è desolante, piove ad intermittenza a tratti molto intensamente sono preoccupato per le condizioni del terreno.Il tempo di fare un giro per scaldare la moto e l'uragano Katrina mi prende in pieno, caxxo non sono nemmeno partito e sono gia' zuppo.Parto, scelgo subito il tratto soft abbastanza scorrevole e per me comunque difficoltoso finche' non arrivo in quel canalone nel bosco cosparso di moto abbandonate a destra e sinistra.Da quel canalone sassoso,penso non saliro' neanche con un intervento divino.Dopo un po scopro una deviazione sulla destra che segnando un ampio tornate porta in cima senza problemi.Superato l'inghippo vado avanti tra salite viscide e discese paurose piu' volte vado in crisi frenando con tutto compreso i piedi la moto va giu' lo stesso troppo velocemente, con la ruota posteriore che cerca di superare quell'anteriore.Ad alcuni bivi mi fermo e chiedo ai ragazzi dell' organizzazione(fantastici)la difficolta' del tratto successivo,mi prendono tutti per il cuxo mi dicono vai tranquillo che poi spiana.....Incontro un ragazzo che si fa tutti i pezzi soft e mi chiede di andre insieme, accetto volentieri scoprendo che il giovine che va meglio di me ha 67(!!)anni.Arrivati all'ultima deviazione soft/hard scegliamo ovviamente la prima.Ma per i bresciani cosa vuol dire facile???Mi schianto in una salita malefica affronto un gradone insormontabile, vengo preso al volo mentre cerco di volare giu' dai burroni(grazie allo staff)mi sembra di stare all'Hells Gate,c'e' anche il cabaret : mi dicono di scendere di la' ,chiedo se c'è un alternativa asfaltata mi dicono no, devi scendere di la' ma la c'e' un burrone pieno d'acqua non è un sentiero,obbietto, ma no vai tranquillo dopo spiana.... La mia avventura finisce dopo 80km durante i quali ho pensato di farla finita un paio di volte, mi è apparso Sant' Enduro da Lumezzane che m' indicava la via da seguire,ho giurato che se ne uscivo vivo vendevo la moto.
Oggi un po' piu' tranquillo penso di aver fatto una cosa al di sopra delle mie possibilita' ma la soddisfazione di essere riuscito a farla praticamente tutta saltando gli hard, senza farmi male mi riempe do soddisfazione.
La moto, che ringrazio sembra reduce dal Camel Trophy,una leva rotta chili di fango ovunque catena disintregata,finacatine grattuggiate e gomma dietro a terra si è strappata la valvola della camera d' aria a furia di slittare meno male che ha retto fino alla fine.
Pagella Organizzazione 10 Ristoro e pranzo 10 Percorso 10 Il socio 10 Il meteo 5 Tutti quelli in strada al ritorno 2 Edolo Milano 180km in 5 ore!
Ciao a tutti.
Opzioni supplementari:
|
|
olemakus
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Saluto anche quei due tipi di Olemakus e Arnold , che non ho capito bene che giro hanno fatto , perchè sono arrivati molto presto . . e stranamente puliti . . mah !!
Caro Batus, stavolta ti sei dato la zappa sui piedi. Non siamo io e Arnold che siamo arrivati presto, sei tu che sei arrivato tardi!! E per l'aspetto pulito, siccome siamo due ragazzi per bene, educati, prima di sederci a tavola ci siamo dati una bella rinfrescatina sotto la doccia, una pettinatina, due gocce di Chanel n° 5, ed eravamo tutti pronti per te.
Brutta storia l'età che avanza..... e pensa che hai un anno meno di me..... Ma ti vogliamo bene lo stesso.
--------------------
Opzioni supplementari:
|
|
K300
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fulvio, Re di Montagnana, hai sempre la scusa pronta !!!!!

Opzioni supplementari:
|
|
|
|
SIAMO I 7 DELLE MOTO VECIE SWM FANTIC DEL MC GILERA ARCORE COMPLIMENTONI AGLI ORGANIZZATORI GIRO FANTASTICO MULA BELLISSIME CON PASSAGGI DA VALLI BERGAMASCHE FANGO RADICI CIOTOLATO ORAMAI RUSCELLI IN DISCESA LI VEDI SOLO SU I MOTOCROSS D EPOCA IL PICCOLO TEMPORALE VENUTO SABATO SERA E DOMENICA MATTINA A TEMPRATO I VERI REGOLARISTI PARTITI CON IL SORRISO CON L UNICO RAMMARICO DI NON POTER VEDERE I PANORAMI MOZZAFIATO COMPLIMENTI A TUTTI COMUNQUE PIOGGIA SOLE O TIRA VENTO IL MOTOCICLISTA E SEMPRE CONTENTO CIAOOOOO
Opzioni supplementari:
|
|
illo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Mi raccomando foto..zero... 
Ziki( no foto no Party)
e chi e' che si metteva a farne con l'acqua che veniva?
io la macchina fotografica l'ho lasciata in macchina..
accontentati di questa
--------------------
TM 300EN my2006
Opzioni supplementari:
|
|
gian_paolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
e chi e' che si metteva a farne con l'acqua che veniva?
io la macchina fotografica l'ho lasciata in macchina..
accontentati di questa
infatti, io ho fatto questo e poi ho messo via tutto! Comunque il Bottu girava in maglietta e tutti gli altri con lo scafandro 
http://video.google.it/videoplay?docid=4305780153639978591&hl=it
Africa Twin RD03 '89
Africa Twin RD03-A
Opzioni supplementari:
|
|
ziki
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
infatti, io ho fatto questo e poi ho messo via tutto! Comunque il Bottu girava in maglietta e tutti gli altri con lo scafandro 
http://video.google.it/videoplay?docid=4305780153639978591&hl=it
Meglio che niente 
Grazie!!!
zikirazzz
Opzioni supplementari:
|
|
BATUS
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sul percorso ho visto parecchi fotografi . . .
Qualcuno sa dove si possono vedere le foto ?
Opzioni supplementari:
|
|
|
|
Mi unisco al coro di approvazione per questa cavalcata che con l'acqua sopra e sotto è stata veramente fantastica,unico mio cruccio aver saltato l'hard iniziale per timore di tappi .....(scelta sbagliata)  Mi auguro che altre realtà comunali si sveglino come hanno fatto a Edolo e dintorni e capiscano che oltre ad una bella manifestazione puo essere un buon affare per alberghi , ristoranti eccetera. Organizzazione impeccabile , fatta l'anno scorso .....ma col bagnato è magica ... Ciao
Opzioni supplementari:
|
|
oss@cr
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
complimenti bel racconto
Opzioni supplementari:
|
|
|
|
Thanx a lot to the 1a organisation and compliments to all the riders who didn't care about the bad weather and drove to edolo...(we were there from thursday to monday - from our home in germany it took about 11 hours to reach edolo, so we decided to make a few days "holiday")! Special thanx to the two guys who both helped me in the "very hard"-section to get my moto back on the way...!!
Could someone tell me if there is any possibility to watch the video they took at the event?? (There was this heli filming and one guy on a trial with a helmcam...)
lots of greetz from germany from one of the girlz who enjoyed the event!
Opzioni supplementari:
|
|
bonfi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
complimenti saussmaus !!! eri con la honda bianca ? ragazzi questa non mollava di un centimetro ... ed è anche una bella topa di sauss ovviamente
Opzioni supplementari:
|
|
gian_paolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In risposta a:
Thanx a lot to the 1a organisation and compliments to all the riders who didn't care about the bad weather and drove to edolo...(we were there from thursday to monday - from our home in germany it took about 11 hours to reach edolo, so we decided to make a few days "holiday")! Special thanx to the two guys who both helped me in the "very hard"-section to get my moto back on the way...!!
Could someone tell me if there is any possibility to watch the video they took at the event?? (There was this heli filming and one guy on a trial with a helmcam...)
lots of greetz from germany from one of the girlz who enjoyed the event!
Which was your motorbike? A T-ride maybe? Copliments anyway, I wasn't brave enough to try the "very hard" section 
Not seen any photo or video online, so far! So stay in touch
Africa Twin RD03 '89
Africa Twin RD03-A
Opzioni supplementari:
|