Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Il Perù è sempre più vicino

Il Perù è sempre più vicino

Aperte le iscrizioni alla Dakar 2018

pubblicato


 

video

 

Punti chiave 
• La 40esima edizione della Dakar, che prederà il via il 6 gennaio 2018 a Lima (Perù) e si concluderà il 20 gennaio a Cordoba (Argentina), comincia a prendere forma con l'apertura delle iscrizioni. 
• Grande l'attesa tra i concorrenti per il ritorno del rally sulle dune peruviane, che hanno ospitato le edizioni 2012 e 2013.

Il ritorno del Peru è vicino. Quando mancano meno di otto mesi dal via, i concorrenti stanno già preparando l'edizione 2018 che vedrà il ritorno della Dakar in Perù, cinque anni dopo l'ultima visita nel paese degli Incas. Alcuni hanno già vinto la loro iscrizione partecipando ai vari eventi del Dakar Challenge, come Tanveer Abdul Wahid, sull'India Baja, Xavier de Soultrait e Maciej Giemza sull'Afriquia Merzouga Rally. Per gli altri, la prima sfida consiste nel completare il modulo di candidatura da inviare agli organizzatori entro il 15 luglio. Nelle categorie moto e quad, il reparto concorrenti deciderà l'idoneità sulla base dell'esperienza e del curriculum sportivo.

Per i concorrenti moto/quad, le dune dell'Ica Desert prenderanno una forma più precisa questa estate, quando arriverà la risposta relativa all'accettazione della loro candidatura, mentre per le auto, i camion e la nuova categoria dei SidebySide, le iscrizioni resteranno aperte fino al 1 novembre. L'introduzione di questi veicoli leggeri è volta ad accogliere gli equipaggi provenienti da esperienze diversa- la categoria viene inserita a calendario con le modifiche regolamentari valide per i prossimi tre anni.

agazzi

Simone Agazzi 
"C'è una grande aspettativa per questa 40esima edizione che si preannuncia davvero speciale. Per me il Perù sarà un paese tutto da scoprire. I racconti delle dune dell'Ica Desert mi fanno già sognare e non vedo l'ora di essere al via. Sto preparando una moto completa versione rally sulla base della Honda CRF 450 RX di serie con un kit molto leggero. L'ho già sperimentata sull'Afriquia Merzouga Rally e continueremo a migliorarla. L'idea è di venderla ad un prezzo molto vantaggioso per dare modo anche agli amatori di avvicinarsi alla disciplina rally raid e correre la Dakar".

Schermata 2017-05-16 alle 12.08.06

Good Project special Dakar: un team di amatori con il supporto di BFGoodrich®

Per la 40esima edizione, BFGoodrich®, fornitore ufficiale degli pneumatici della Dakar, aumenta l' impegno nello sport offrendo l'opportunutà ad un equipaggio di scoprire il rally. Tra le richieste inviate entroil 16 giugno (condizioni disponibili su goodproject.bfgoodrich.com) verranno selezionati i candidati che riceveranno il supporto di BFGoodrich® che includerà l' iscrizione e la fornitura di pneumatici. Tutto il necessario per trasformare il sogno in realtà ...