Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  COMUNICATO PAOLO CECI

COMUNICATO PAOLO CECI

Africa Eco Race: Day7

pubblicato


Si è conclusa da poco la 7° tappa dell’Africa Eco Race, una giornata impegnativa per i piloti che hanno affrontato una speciale di 414 km tra le difficili dune della Mauritania; una tappa ad anello con rientro a Tiwilt, nello stesso bivacco di partenza di questa mattina dove assistenza e meccanici hanno passato la giornata in attesa dell’arrivo dei piloti.

CLASSIFICA PROVVISORIA DI FINE GIORNATA:

1° - ULLEVALSETER Pal 04:56:48
2° - SELLA Gev Teddy + 02:30
3° - CECI Paolo + 12:46

CLASSIFICA GENERALE DOPO SETTE TAPPE:

1° - SELLA Gev Teddy 25:35:47
2° - CECI Paolo + 38:54
3° - ULLEVALSETER Pal + 59:47

Paolo Ceci: Oggi devo ammettere che ho avuto conferma di tutte le voci sulle temute dune della Mauritania! Ho girato molto l’Africa e mai mi era successo di trovare una sabbia così fine che da un momento all’altro mentre stai andando si “inghiottisce” metà moto. Sono comunque soddisfatto per come ho affrontato queste dune considerando il peso della mia Africa Twin Rally, l'unico rammarico è che nella seconda parte della speciale, più adatto alla mia moto, ho dovuto rallentare parecchio a causa di un problema di surriscaldamento del motore che mi ha fatto perdere parecchi minuti ma comunque i meccanici sono al lavoro e domani sarò di nuovo pronto a dare battaglia ai miei avversari.

Domani altra tappa impegnativa dove le dune ne faranno da padrona. Dopo un breve trasferimento di 23 km i piloti entreranno in speciale per 425 km poi al termine altri 5 km di trasferimento per arrivare al bivacco di Azougui.