Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AFRICA ECO RACE 2017 TAPPA 5

AFRICA ECO RACE 2017 TAPPA 5

NAVIGAZIONE DIFFICILE PER STEFANO

pubblicato


AFRICA ECO RACE 2017 TAPPA 5 - NAVIGAZIONE DIFFICILE PER STEFANO

Non è stata una tappa semplice quella di oggi per Stefano Pelloni. Il pilota vignolese ha chiuso la prova 19esimo a circa 47 minuti da Dmitry Agoshkov che ha fatto sua la giornata, ma è riuscito a mantenere la sesta piazza nella classifica generale.

“Oggi è stata una giornata da dimenticare. La navigazione è stata veramente difficile ed ho girato come una trottola per identificare le tracce giuste. Tutti abbiamo avuto problemi ad iniziare da Sella (il primo nella classifica generale) ed anche Paolo (Ceci) ha avuto grosse difficoltà. Alla fine ho chiuso la tappa 19esimo però, proprio perché hanno sbagliato in tanti, sono riuscito a mantenere la sesta piazza nella Overall. Quando mi sono “perso”, sono riuscito a restare calmo e concentrato, ho guardato a modo le funzioni del GPS ed ho trovato la traccia che avevo lasciato ma sono dovuto tornare indietro almeno una decina di KM. A questo punto sono andato per la mia strada anche se avevo 4/5 piloti che mi seguivano. La tappa era velocissima, tutta da quinta piena, roba da 150 orari… Per quanto era veloce, ho consumato un pneumatico posteriore nuovo. Ho un polso dolorante che tengo sotto controllo con antidolorifici, ma domani c’è riposo e spero di riprendermi”.

La Africa Eco Race si rimetterà in moto domenica otto gennaio con la tappa Dakhla – Tiwilit di 438 km, 172 dei quali cronometrati. La prova sarà veloce, su terreno sabbioso e con molta navigazione.

Press Release 06

Adriano Dondi