Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO DEL MONDO SuperEnduro (Germania)

CAMPIONATO DEL MONDO SuperEnduro (Germania)

COLTON HAAKER VINCE E PASSA IN TESTA AL CAMPIONATO

pubblicato


SUPERENDURO: IN GERMANIA COLTON HAAKER VINCE E PASSA IN TESTA AL CAMPIONATO
CON UNA SERATA PERFETTA IL CAMPIONE IN CARICA SI PORTA AL VERTICE DELLA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO SUPERENDURO. QUINTO PASCAL RAUCHENECKER
 
Conquistando tre vittorie nelle tre finali della classe Prestige al secondo round del Campionato del Mondo FIM Superenduro, Colton Haaker si è portato in cima alla classifica dopo una serata perfetta sulla tecnica pista di Reisa, in Germania. La vittoria della gara che corrisponde al giro di boa del campionato, colloca Haaker a 22 punti di vantaggio sullo spagnolo Alfredo Gomez nella classifica generale. 

Nonostante il clima umido e piovoso nella sua California abbia ostacolato i suoi preparativi per il secondo round della serie, Haaker ha mantenuto a Riesa la buona forma della gara di apertura del campionato in Polonia, padroneggiando il tecnico tracciato e mettendosi in tasca tre nette vittorie finali. Sfruttando l’ampio margine mostrato nella gara di apertura della nottata, Colton si è fatto largo verso le prime posizioni anche nella seconda finale, con l’ordine di partenza invertito, andando a vincere con sei secondi di margine, per poi chiudere la sua eccezionale serata con una vittoria anche nella terza finale. 

Il secondo round del mondiale Superenduro è stato molto positivo anche per il compagno di squadra di Haaker, Pascal Rauchenecker. Quinto assoluto e a soli due punti dal quarto posto di Mario Roman, Pascal ha registrato una performance molto migliorata rispetto alla sua prima uscita in Superenduro in Polonia. Posizionatosi quinto nella prima e nella terza finale, il rookie della Superenduro ha conquistato un solido quarto posto nella seconda finale, dopo aver condotto la gara per cinque giri. 

La FIM Superenduro si prenderà ora una pausa di otto settimane prima dello svolgimento del terzo round, che si terrà a Bilbao, in Spagna. 

Colton Haaker: "È fantastico aver trovato una così grande serata qui in Germania, ed essere in testa al campionato. Sarò onesto, non mi sentivo benissimo in pista questa sera né mi sentivo in grado di guidare così bene per la maggior parte della gara. Ma ho fatto una buona partenza, inanellato giri veloci, e ottenuto i risultati che mi servivano. Ho lottato con una po’ di arm pump, ma a parte questo le cose sono andate bene. Ho passato un bel po’ 'di tempo a guidare dopo la prima gara in Polonia, ma a causa della abbondante pioggia che abbiamo avuto in California, la mia pista di Endurocross era allagata. Ho quindi passato tutto il tempo guidando tra le colline. Credo che non sia stata una brutta idea, ma come ho detto sono incappato in un po’ di arm pump. Sto per partecipare ai Winter X Games, e non vedo l'ora di godermi un po' di tempo libero in febbraio, per divertirmi e fare qualcosa di diverso prima di tornare al lavoro per il terzo round in Spagna." 

Pascal Rauchenecker: "È stata una grande serata, sono stato molto più efficace e sento di aver fatto un bel passo avanti. La pista era molto tecnica, ma mi sono divertito. Ho provato a spingere davvero tanto fin dall'inizio delle gare, il che ha funzionato bene. Ho cominciato a sentirmi un po’ stanco verso la fine delle gare perché ero stato ammalato per due settimane durante il periodo natalizio, per cui stasera non ero nella mia forma migliore. Penso di aver fatto vedere una buona velocità, e non vedo l'ora che arrivi la prossima tappa.” 

Risultati – FIM SuperEnduro World Championship 2017, Round 2 

Classe Prestige – Classifica generale 
1.Colton Haaker (Husqvarna) 63 punti; 2. Alfredo Gomez (KTM) 50; 3. Jonny Walker (KTM) 49; 4. Mario Roman (Sherco) 37; 5. Pascal Rauchenecker (Husqvarna) 35; 6. Eloi Salsench (Beta) 26; 7. Mike Brown (Husqvarna) 25; 8. Rannar Uusna (KTM) 21; 9. Wesley Pittens (Yamaha) 16; 10. David Luonov (Husqvarna) 14… 

Classe Prestige – Gara 1 
1. Colton Haaker (Husqvarna) 10 giri 7:22:314; 2. Alfredo Gomez (KTM) 10 giri 7:28:639; 3. Jonny Walker (KTM) 10 giri 7:36:493; 4. Mario Roman (Sherco) 10 giri 7:59:559; 5. Pascal Rauchenecker (Husqvarna) 10 giri 8:02:718… 

Classe Prestige – Gara 2 
1. Colton Haaker (Husqvarna) 10 giri 7:29:102; 2. Jonny Walker (KTM) 10 giri 7:34:691; 3. Alfredo Gomez (KTM) 10 giri 7:45:308; 4. Pascal Rauchenecker (Husqvarna) 10 giri 7:49:846; 5. Mario Roman (Sherco) 10 giri 7:54:802… 

Classe Prestige – Gara 3 
1. Colton Haaker (Husqvarna) 10 giri 7:19:608; 2. Alfredo Gomez (KTM) 7:20:511; 3. Jonny Walker (KTM) 10 giri 7:22:035; 4. Mario Roman (KTM) 10 giri 7:50:614; 5. Pascal Rauchenecker (Husqvarna) 10 giri 7:53:230...