Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  gare  |  UEM Championships & Cups - 2013

UEM Championships & Cups - 2013


Calendario UEM 2013 relativo ai Campionati Europei ENDURO e BAJAS, nonché alle UEM CUP Cross Country e Rally Tout Terrain.


Il Campionato Europeo Enduro partirà con la prova italiana a Bussi sul Tirino (Pescara), e sarà valida anche come prova unica per UEM CUP per mezzi 50cc.


Il FMP ha indicato il percorso e il nome degli organizzatori della finale del 2013 Campionato Europeo Enduro. Il calendario è ora completa.

Luogo: OUREM-FATIMA
Organizzatore: NATUREZA-ACER

Enduro UE 2013:
ENDURO - CAMPIONATO
1) FMI - ITALIA - 27-28 aprile - Bussi sul Tirino (Pescara) + 50cc CUP UEM
2) FFM - FRANCIA -8-9 giugno - BAR sur Seine
3) ACCR CECH-Rep.-Uhlirske Janovice 24-25 agosto
4) FMP-PORTOGALLO - 18-20 ottobre - OUREM-FATIMA - I tre giorni

Bajas su 5 prove, con apertura con l'Italian Baja, abbinata al Mondiale FIM Bajas, come per l'Hungarian Baja di agosto, anch'essa abbinata alla prova mondiale FIM.


Ai Campionati Europei saranno ammessi piloti con licenza UEM (no Fim), alle Coppe con licenze nazionali, oltre sempre a nulla osta federale.


Per quanto concerne l'enduro, inoltre, la categoria dei Team d'industria è stata modificata in Team commerciali, consentendo la partecipazione in un team di piloti con moto di marca diversa.


Data 1 Dicembre news:


l'Assemblea Generale dell'UEM, il 1° dicembre, ha approvato la variazione del nome da UEM in FIM Europe. Per il 2013, tuttavia, i due nomi rimarranno contigui. Regolamenti e materiale pubblicitario, ecc., dovranno riportare i due loghi ed i due nomi insieme.


Il Managment Council di UEM-FIM Europe ha deciso che i piloti partecipanti ai Campionati Europei saranno ammessi solamente se in possesso di licenza UEM-FIM Europe (non saranno accettate licenze FIM).


Marco Bolzonello - UEM Enduro & Rally Commission Chairman